Vai al contenuto
Home » “Il Ministero della Guerra Sporca”: svelato il trailer del nuovo film di Guy Ritchie. Quando e dove lo vedremo

“Il Ministero della Guerra Sporca”: svelato il trailer del nuovo film di Guy Ritchie. Quando e dove lo vedremo

Tag:
26/06/2024 14:31 - Ultimo aggiornamento 26/06/2024 14:31

Il Ministero della Guerra Sporca, in streaming il nuovo film di Guy Ritchie – Mentre la serie The Gentlemen continua a riscuotere enorme successo, al punto che già è nell’aria una seconda stagione, eccoci di nuovo a parlare di Guy Ritchie. Stavolta ci regala un progetto ambiziosissimo: un film che, a partire dalla vera storia di un corpo d’élite dell’esercito britannico formatosi durante la Seconda guerra mondiale, vira dal classico film di guerra, con tanta – tantissima – azione, sino alla cifra della commedia grottesca, come è nelle corde del regista inglese.
Premesse importanti, dunque. Ora vediamo quando e dove guardare il film in streaming, assieme al trailer, il cast e ogni altra news. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

il ministero della guerra sporca film streaming

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Resta un completo mistero che questo film non solo sia stato pubblicizzato relativamente poco, ma che in Italia addirittura non esca in sala. Poco male, lo si vedrà in streaming. D’altronde, gli ultimi tre film di Guy Ritchie non sono mai usciti nei cinema: lo streaming è la nuova frontiera dell’intrattenimento, oramai da anni. L’ultima fatica del regista, noto anche come ex marito della popstar Madonna, è una commedia sì, ma con amplissimi un film action e si ispira a eventi realmente accaduti e solo di recente resi pubblici dal Dipartimento della Guerra britannico, che ha da poco desecretato alcuni documenti relativi alle attività delle forze armate inglesi nel corso della Seconda guerra mondiale. In particolare, Il Ministero della Guerra Sporca racconta le vicende della prima organizzazione di forze speciali della storia, formata durante la guerra su impulso del Primo Ministro Winston Churchill (un Rory Kinnear incredibilmente somigliante) e da un piccolo gruppo di ufficiali, tra cui lo scrittore Ian Fleming, il creatore di 007. Nel film quest’unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di cani sciolti e piccoli delinquenti, parte per un’audace missione contro i nazisti, servendosi di tecniche di combattimento assolutamente non convenzionali e decisamente… “sporche”, appunto. Il loro approccio temerario alla guerra ha cambiato il corso della storia, gettando le basi per i Servizi Aerei Speciali britannici e per le moderne missioni segrete. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Ecco la nostra (personalissima) top 10 dei film di guerra su Netflix

il ministero della guerra sporca film streaming

Il film è tratto dal libro “Cacciatori di nazisti. La vera storia degli uomini che hanno inseguito e catturato i più crudeli criminali del Terzo Reich” di Damien Lewis, (“The Ministry of Ungentlemanly Warfare: How Churchill’s Secret Warriors Set Europe Ablaze and Gave Birth to Modern Black Ops“). Pubblicato in Italia da Newton Compton nel 2016 (traduzione di M. Di Laura), il libro racconta una storia rimasta segreta per settant’anni: quella, già anticipata nel precedente paragrafo: del SAS, lo Special Air Service, un corpo d’élite britannico che durante la Seconda guerra mondiale operò in particolare dietro le linee nemiche, nella Francia occupata dai nazisti. Ufficialmente il SAS venne sciolto alla fine del conflitto, dopo la sconfitta elettorale di Winston Churchill, grande sostenitore delle azioni di guerra “non convenzionali”. Ma in realtà il SAS non fu mai sciolto davvero: continuò a lavorare anche dopo la guerra, senza che nemmeno il governo inglese ne sapesse nulla, per arginare la minaccia comunista. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: “We Were the Lucy Ones”, la serie tratta dal romanzo è su Disney+

il ministero della guerra sporca film streaming

Henry Cavill, che già è stato diretto da Guy Ritchie in Operazione U.N.C.L.E., interpreta Gus March-Phillipps, mentre Eiza González è Marjorie Stewart; Alan Ritchson veste panni di Anders Lassen e Henry Golding interpreta Freddy Alvarez e, come già scritto, Rory Kinnear è Winston Churchill. Completano il cast dei principali personaggi: Cary Elwes, Hero Fiennes Tiffin, Alex Pettyfer, Til Schweiger, Babs Olusanmokun, Henry Zaga. Ecco di seguito, tutte le info sulla produzione:

Genere: Guerra, Azione
Anno: 2024
Regia: Guy Ritchie
Paese: USA, Regno Unito
Distribuzione: Amazon prime Video
Sceneggiatura: Arash Amel, Eric Johnson, Guy Ritchie, Paul Tamasy
Produzione: Black Bear Pictures, Jerry Bruckheimer Films, Lionsgate
(Continua a leggere dopo la foto)

il ministero della guerra sporca film streaming

Il film Il Ministero della Guerra Sporca è disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video a partire dal 25 luglio 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: “Midway”, il film sulla storica battaglia aerea e navale è su Netflix

il ministero della guerra sporca film streaming