George Clooney arriva in Italia, le strade di Arezzo in festa. Non capita tutti i giorni di vedere un divo di Hollywood camminare per le strade della nostra città, ma questa immensa gioia sono riusciti a viverla i residenti della cittadina toscana che hanno ben accolto proprio George Clooney. L’attore si trova attualmente in Italia per girare alcune scene del suo prossimo film Netflix del regista Noah Baumbach. Ecco tutti i dettagli del grande evento e anche qualche anticipazione sul film, a cominciare dall tiitolo! (Continua a leggere dopo la foto).
Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI!
George Clooney ad Arezzo: il VIDEO
Curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo progetto cinematografico Netflix? Ebbene, il film con George Clooney protagonista è intitolato “Jay Kelly” che vedrà Arezzo come una delle location principali. A proposito dello start delle riprese, si apprende sul sito ANSA, che queste verranno effettuate presso il teatro Petrarca. Infatti è stato proprio all’ingresso della struttura che il divo di Hollywood si è fermato per avvicinarsi ai fan, con tanto di stretta di mano. “Buongiorno!”, ha esclamato l’attore di “Ticket to Paradise” non appena è arrivato.
Una mattinata piuttosto movimentata ad Arezzo dunque, in particolar modo via Guido Monaco, caratterizzata da un andirivieni tra operatori, attrezzature e costumi di scena. Sul posto, ad assicurarsi della sicurezza dello staff e degli attori, anche gli agenti della Polizia di Stato, della Municipale, dei Carabinieri, oltre ai soccorritori del 118 e ai Vigili del Fuoco. E sempre tra le ancitipazioni, per i più curiosi, possiamo aggiungere che Arezzo non sembra essere l’unica location dove effettuare le riprese. Toccata e fuga anche a Caorso, in provincia di Piacenza e in Val d’Orcia in particolare, poco distante da Montalcino. Tra le location anche Pitigliano, si apprende su La Nazione.
Le anticipazioni sul film “Jay Kelly”: trama e cast
La trama
Poche informazioni al momento riguardo al film, ma quelle poche che circolano al momento in rete ci permettono di presagire un successo. La storia dovrebbe girare intorno alle vicende di un americano che realizza il sogno di girare l’Europa. Come non passare anche dalla splendida Italia? La sceneggiatura originale sembra sia stata curata dallo stesso regista, affiancato anche dall’attrice Emily Mortimer, che ha precedentemente scritto e diretto la serie della BBC “The Pursuit of Love”. Il film “Jay Kelly” è stato descritto come “una storia di formazione per adulti divertente e molto emozionante”, come si apprende su World of Reel.
“Jay Kelly”, dunque, rappresenta il quarto film di Baumbach in accordo con Netflix, dopo “White Noise“, “Marriage Story” e “The Meyerowitz Stories”. Ma nel corso della carriera del regista non si dimenticano anche altri film degni di nota, ovvero “Il calamaro e la balena“, “France Ha” e “Greenberg”. Inoltre Baumbach è reduce dal più grande successo della sua carriera, avendo co-scritto “Barbie” con la compagna Greta Gerwig.
Il cast
George Clooney non è stato l’unico divo di Hollywood a fare il suo arrivo nella città toscana. Infatti il divo è stato preceduto dall’altra star del cinema, ovvero Adam Sandler, che come il collega di set non ha esitato ad avvicinarsi ai fan per salutare e scattare qualche selfie. E ancora, dopo Adam, è arrivata anche Isla Fisher, attrice australiana e protagonsita di “I Love Shopping”, seguita da Louis Partridge, giovanissimo attore britannico e volto di “Enola Holmes, Pistol”. Tra gli altri attori del cast figurano:
Billy Crudup
Jim Broadbent
Josh Hamilton
Emily Mortimer
Patrick Wilson
Laura Dern
Alba Rohrwacher
Riley Keough
Greta Gerwig
E indovinate? Il film sembrava contemplare in origine la presenza di Brad Pitt, nel ruolo che poi è passato a Clooney. Brad avrebbe rifiutato in quanto impegnato sul set di “Formula 1” di Joseph Kosinski che è andato incontroo a un investimento di 200 milioni di dollari. Lo si è appreso nel dicembre 2022, quando a comincare l’accordo il nuovo progetto Netflix è stato il New York Post. La testata aveva riferito che Netflix aveva dato il via libera al prossimo film di Baumbach, confermando la presenza dei protagonisti, ovvero Brad Pitt e Adam Sandler.
Quando esce il film su Netflix
Il film girato anche in Italia con George Clooney protagonista dovrebbe uscire nel corso del 2025 sulla piattaforma Netflix.