Vai al contenuto
Home » Adam Sandler: re della comicità e non solo. Su Netflix tutti i suoi film da non perdere

Adam Sandler: re della comicità e non solo. Su Netflix tutti i suoi film da non perdere

adam-sandler-click-netflix
17/04/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 18/04/2023 18:15

Adam Sandler è il re indiscusso della comicità. Sicuramente non l’unico nel panorama hollywoodiano, ma molti suoi film rimarranno nella memoria degli spettatori. Dopo il recente successo di Murder Mystery 2, su Netflix potete trovare una parte del catalogo veramente molto ampia dedicata all’attore. Parliamo quasi di un vero e proprio “universo” che comprende non solo film comici, ma anche sue parti più drammatiche. Contrariamente a quanto uno possa pensare infatti Sandler ha dimostrato negli anni di essere un attore molto versatile. Ecco di seguito una lista dei film che troverete streaming su Netflix Italia per morire dalle risate!
>>> Leggi anche: “Murder Mystery 2”, un cast tutto da ridere… anche fuori dal set
>>> Regine in fuga: l’entusiasmante commedia messicana in arrivo su Netflix

netflix-adam-sandler-big-daddy

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.

Hustle

Partiamo con uno dei film più recenti d’uscita. Hustle è un film del 2022 targato Netflix che vede come protagonista Adam Sandler e il giocatore di basket Juancho Hernangomez, ma anche Robert Duvall e Queen Latifah. Diversamente da altri film di Sandler questo non è solo un film sullo sport del basket, ma ha sia toni comici che melodrammatici. Stanley è un talent scout del basket che comincia ad avere qualche difficoltà arrivando a perdere il lavoro. In cerca di un riscatto gli capita l’occasione della vita quando vede una ragazzo giocare in un quartiere malfamato. Il ragazzo ha ovviamente un passato turbolento e diventerà la più grande scommessa di Stanley, ma anche soddisfazione.
>>> Leggi anche: La straordinaria interpretazione di Brad Pitt da scoprire in questo film tratto da una storia vera. Su Netflix.
>>> può interessarti anche: “Mare Fuori”, la serie dei record. Ecco dove guardare la terza stagione (in attesa della quarta?)

The Meyerowitz Stories (new and selected)

Altro film originale Netflix diretto nel 2017 da Noah Baumbach ci troviamo di fronte ad un cast non eccezionale, ma stellare. Oltre ad Adam Sandler troviamo la bravissima Emma Thompson, Ben Stiller e Dustin Hoffman. Una commedia/dramma senza eguali che vi travolgerà. La storia di una famiglia scompigliata, dove Harold è il capofamiglia che si divide tra tre figli avuti da matrimoni diversi. Ovviamente tutti e tre sono completamente diversi, c’è il figlio diligente, cocco di papà, la figlia traumatizzata da un’infanzia difficile e il figlio non affermato. Quando il padre si ammalerà il tutto porterà a galla vecchi risentimenti e gli equilibri diventeranno sempre più precari.

Matrimonio a Long Island

Questo film Netflix del 2018 vede come protagonisti ancora una volta Sandler e Chris Rock. Una commedia dove gli scontri culturali non mancano. Due giovani decidono di sposarsi, provengono da razze ed estrazioni sociali diverse ed ovviamente le rispettive famiglie non sembrano accettare la cosa e andare d’accordo. In situazioni anche troppo scontante una commedia da vedere per passare il tempo.

Big Daddy – Un papà speciale

Forse uno dei film più belli con Adam Sandler, pur essendo fortemente una commedia smuove gli animi e il cuore come non mai. Un film pieno di valori e d’amore da vedere almeno una volta nella vita. Dove uno scapestrato come Sonny, trent’enne insoddisfatto della sua vita si ritrova un giorno davanti casa un bambino. Sonny all’inizio pensa anche di essere il padre, invece nel frattempo scopre che è il figlio di uno dei suoi amici, decide quindi di tenerlo con sè fino al ritorno dell’amico. Sonny grazie all’innocenza di Julian e ai suoi disastri finalmente capirà cosa vuole dalla vita, il suo scopo, e quanto questa possa essere piena di gioia con un bambino al suo fianco.

Mr Deeds

Molti potrebbero considerarlo un film al limite dello sciocco, invece Mr. Deeds a mio avviso è molto di più. Fa parte di quelle commedie inizio anni 2000 che ti fanno ridere a crepapelle, alle volte anche stupidamente, ma alla fine un qualcosa te lo lasciano e lo insegnano. Il film è la rappresentazione della vittoria di coloro che pur nella loro semplicità riescono a farsi strada nel cuore delle persone. Deeds, un provincialotto dal cuore d’oro come non mai, scopre di essere diventato miliardario e inizia così la sua nuova vita in una New York scettica e malefica che cercherà di atterrarlo, ma ci riuscirà?

50 volte il primo bacio

Giugno del 2004 esce al cinema uno dei capisaldi di Adam Sandler che darà inizio e farà continuare le sue collaborazioni con l’attrice Drew Barrymore presente in molti altri suoi film. 50 volte il primo bacio è quel film di cui non puoi fare a meno. Ci troviamo alle Hawaii e qui Henry si innamora di Lucy, ma non sa che Lucy a causa di un incidente non ricorda mai cosa accade il giorno prima. Lucy infatti ogni mattina di sveglia pensando di rivivere lo stesso giorno, nello stesso anno. Henry però non si darà per vinto ed ogni giorno cercherà di conquistarla, di farla ridere e divertire sperando un giorno che possa ricordarsi di lui e ciò che hanno vissuto insieme.
>>> Leggi anche: Innamoratevi di nuovo, ecco 5 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix

Insieme per forza

Di nuovo la coppia Adam Sandler e Drew Barrymore in questo film del 2014. Lui vedovo con tre figli, lei divorziata con due figli. Dopo un disastroso appuntamento al buio i due cominciano ad odiarsi, quando invece saranno costretti a passare insieme una vacanza in Sudafrica. Sappiamo che al cuore non si comanda, entrambi scottati dal passato riusciranno a lasciarsi andare?

Cambia la tua vita con un click

Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walker, Henry Winkler e David Hasselhoff in questa commedia diretta nel 2006 da Frank Coraci. Nel film Michael Newman, il protagonista, non vive una vita serena, specialmente sul posto di lavoro dove viene bullizzato dal capo. Un giorno in un negozio di elettronica l’uomo compra un telecomando che mai potrà essere restituito. Michael scopre che quel telecomando ha un qualcosa di magico, infatti imparando ad usarlo sa come mettere in pausa la sua vita, riavvolgerla, farla scorrere, tornare a tempi passati. Ma ogni cosa ha il suo prezzo prima o poi.

Terapia D’urto

Una dramedy del 2003 diretta da Peter Segal vede nel cast Adam Sandler, Jack Nicholson e Marisa Tomei. Dopo un trauma passato Dave non riesce più a lasciarsi andare con nessuno e si chiude in se stesso evitando dimostrazioni d’affetto. Dave però tutti i giorni deve sopportare un capo troppo autoritario che non gli riconosce meriti e l’ex fidanzato della sua attuale fidanzata. Stanco di tutto un giorno Dave perde il controllo finendo nei guai e comincia a seguire una vera terapia d’urto per la gestione di una rabbia che non ha, il suo mentore sarà Buddy Rydell che decide di vivere con il ragazzo. Questa convivenza però diventerà ingestibile quando Buddy comincerà a mostrare interesse per Linda.

The Do-Over

Commedia Netflix del 2015, qui due uomini Rick e David cominciano a pensare che la loro vita non sia come quella che volevano. Decidono quindi di smuoverla, ma in che modo? Ovviamente fingendo la loro morte. Il voler ricominciare da capo è un pensiero continuo e questa sembrava l’unica soluzione possibile. Ma non sempre costruirsi nuove vite vuol dire avere meno problemi. I due uomini infatti lo scopriranno a proprie spese.
>>> Harry Potter sta tornando! Ancora più fedele ai libri vedremo di nuovo il maghetto in una serie tv, ecco quale!

L’altra sporca ultima meta

Commedia del 2005, L’altra sporca ultima meta, vede oltre a Sandler nel suo cast anche Chris Rock, Burt Reynolds, James Cromwell, Walter Williamson, Michael Irvin, Courteney Cox e molti altri. Nel film Paul è un ex campione di football che viene arrestato per un incidente provocato da lui in stato di ebrezza. Si ritrova così in carcere con Hazen il diretto che vorrebbe creare una squadra proprio con i detenuti presenti. Quest’ultimi dovranno affrontare la squadra composta invece dalle guardie del carcere. Paul accetta e con l’aiuto di un allenatore e un altro detenuto metterà su una squadra da temere.
>>> Leggi anche: “Fino a che punto si deve arrivare per amore?”, un film drammatico sul destino, da vedere su Netflix

Altri film di Adam Sandler che non potete perdere su Netflix

Oltre ai film citati sopra, alcuni dei quali suoi capolavori e altri invece prodotti Netflix, sulla piattaforma gli abbonati potranno vedere altri suoi film. Parliamo di:

  • Indovina perché ti odio
  • Un weekend da bamboccioni 1 e 2
  • Hubie Halloween
  • Zohan – Tutte le donne vengono al pettine
  • Diamanti grezzi
  • Sandy Wexler
  • Bulletproof
  • The Ridiculous 6

Fonte: Netflix