Vai al contenuto
Home » Su Netflix un adattamento moderno comico da uno dei romanzi di Jane Austen

Su Netflix un adattamento moderno comico da uno dei romanzi di Jane Austen

emma-netflix
27/05/2023 20:00

Durante la fine di questo mese lasciatevi trasportare da un’esplosione di divertimento di Emma, un adattamento moderno del romanzo tratto da Jane Austen su Netflix. Qui la protagonista interpretata da Anya Taylor-Johnson portata veramente una ventata d’aria fresca rispetto ai primi film di Emma del 1996 con Gwyneth Paltrow. Ciò che sicuramente rimane vivido impresso nella mette dello spettatore è la sua ironia e visivamente un vestito giallo acceso. Scopriamo però rispetto alle altre eroine della Austen cosa rende particolare Emma.
>>> Leggi anche: In Silenzio: la recensione della serie più vista in Italia al n.1 in TOP 10

emma-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggioIl mese sta finendo, quindi perché non vedere le novità anticipate di giugno.

Emma: trama del film

film-emma-netflix

Emma Woodhouse è una donna ricca e che vive con il padre, decide di iniziare le ricerche per la sua governante, poiché la precedente ha deciso di sposarsi. Emma ama definirsi una combina matrimoni, tanto che cercherà di far sposare anche la sua nuova governante. Emma è in tutto e per tutto una star del suo stesso film, della sua stessa storia e sembra anche saperlo troppo bene.
>>> Leggi anche: Una coinvolgente serie spagnola thriller da non perdere su Netflix

Emma: cast del film

Il film è diretto da Autumn de Wilde e nel cast troviamo Anya Taylor-Johnson, Johnny Flynn, Josh O’Connor, Callum Turner, Mia Goth, Miranda Hart e Bill Nighy.
>>> Leggi anche: Vivi le emozioni con le 16 migliori serie coreane su Netflix 2023

Emma: trailer del film

Emma: le differenze con gli altri personaggi della Austen

film-orgoglio-e-pregiudizio

Emma rispetto alle altre opere della Austen e agli altri film che ben conosciamo ha sicuramente delle differenze. Questa volta la donna raccontata da Jane Austen e sul grande schermo in modo moderna dalla de Wilde è una donna che non ha come obiettivo principale quello del matrimonio. In Orgoglio e Pregiudizio fondamentalmente la famiglia Bennet si trovava in difficoltà economiche, quindi l’obiettivo principale era sempre quello di cercare un marito ricco. Emma invece proviene già da una famiglia ricca, e vive con suo padre, il matrimonio non è il suo primo pensiero. Emma è una donna intelligente, con una sua idea della vita, e alle volte dimentica di pensare proprio alla sua vita e si intromette troppo in quella degli altri.
>>> Leggi anche: Il buco 2: Netflix ha annunciato a sorpresa il sequel del film horror/thriller spagnolo

Fonte: Netflix