Vai al contenuto
Home » Il buco 2: Netflix ha annunciato a sorpresa il sequel del film horror/thriller spagnolo

Il buco 2: Netflix ha annunciato a sorpresa il sequel del film horror/thriller spagnolo

netflix-il-buco-2
Pubblicato: 17/05/2023 21:00

Da pochi giorni, a sorpresa, è stato annunciato Il buco 2, il sequel del film spagnolo horror/thriller che fece scalpore nel 2020, scopriamo insieme le anticipazioni e l’uscita su Netflix. Ricordiamo intanto il primo film uscito proprio durante la pandemia da Covid-19. Subito dopo poco la sua uscita Il buco riscosse quasi soltanto pareri positivi grazie ai suoi simbolismi più vividi e diretti che mai. Un vero e proprio fenomeno di quell’anno, non solo per i temi affrontati, ma anche per il periodo d’oro del cinema spagnolo. Scopriamo insieme di cosa parlerà però Il buco 2!!
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Il buco: di cosa trattava il primo film?

il-buco-film-netflix

Il buco è stato un vero e proprio emblema di quell’anno per le critiche mosse ad una società sempre più capitalista, una piramide sociale che viene riproposta qui. Il film inizia in quella che è una fossa, o meglio una prigione verticale che al suo centro presenta un buco. Attraverso questo una volta al giorno dall’altro scende una piattaforma con sopra del cibo. Uno dei personaggi principali è Goreng entrato volontariamente nella prigione e durante la sua permanenza incontrerà tre persone sul suo livello: Trimagasi, Imoguiri e Baharat. Inoltre farà la “conoscenza” di Miharu, una donna in cerca della figlia, nonostante sia illegale ammettere minori di 16 anni nella fossa.
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

Il buco: cast del primo film

Il film è diretto da Galder Gaztelu-Urrutia e nel cast abbiamo Ivan Massagué, Zorion Eguileor, Antonia San Juan, Emilio Buale Coka, Alexandra Masangkay, Zihara Llana.

Il buco: trailer del film spagnolo

Il buco 2: anticipazioni

Il buco 2 sappiamo ha iniziato la sua produzione vera e propria pochi giorni fa, ovvero l’11 maggio 2023. Non è chiara la data di fine riprese che sicuramente occuperanno diverse settimane se non mesi. Per quanto riguarda invece la trama i dettagli non sono stati ancora resi noti, ma per chi ha già visto il primo film possiamo dire che anche questo sarà simile. Probabilmente seguirà una struttura simile, magari questa volta assisteremo ad una vera ribellione.
>>> Leggi anche: “Da cardiopalma”: esce su Netflix il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

Il buco 2: quando esce su Netflix

netflix-il-buco

Il buco 2, quando uscirà su Netflix? Attualmente Netflix si è spinto soltanto fino all’annuncio del secondo film in produzione, non è stata rivelata una data precisa, ma sappiamo che probabilmente non riusciremo a vedere il film entro il 2023. Quindi probabilmente Il buco 2 arriverà sulla piattaforma nel 2024.

Il buco 2: cast del sequel

Innanzitutto nessun attore del primo film tornerà nel sequel, già due però sono i volti noti svelati, ovvero Milena Smit (conosciuta per Alma) e Hovik Keuchkerian (conosciuto per il ruolo di Bogota ne La casa di carta).

Fonte: Netflix