Commedie romantiche – La nuova serie tv TURCA è già al primo posto nella top 10 su Netflix! Personaggi affascinanti e una storia avvincente tra passioni e intrighi con la nota attrice Serenay Sarikaya nei panni di una seducente avvocatessa. Esiste davvero il vero amore? La nuova serie romantica turca, “Thank You, Next”, uscita da pochi giorni in streaming su Netflix, è già un successo per il pubblico. Con Serenay Sarikaya nel cast, l’amore fa da protagonista. L’industria cinematografica turca sta dimostrando sempre più la sua forza sulla scena internazionale. In questa nuova serie, l’amore e la seduzione sono i protagonisti, con attori capaci di incarnare personaggi misteriosi e affascinanti, proprio come Sahsu in “Shahmaran“, interpretata dalla talentuosa Serenay Sarikaya. Diretta da Bertan Başaran, questa commedia romantica segue le vicende di un’ambiziosa avvocatessa single alle prese con un complicato caso di divorzio che la coinvolgerà più di quanto avrebbe mai immaginato. In questo articolo, approfondiamo per i nostri lettori i dettagli di trama – senza spoiler! – e del cast, insieme al trailer (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film dalla Turchia QUI !
La trama di “Thank You, Next”
Quanti di voi hanno vissuto una profonda delusione amorosa? La speranza è l’ultima a morire soprattutto quando sono i sentimenti a bussare alla porta. La commedia romantica turca di Bertan Başaran vede come protagonista una donna molto dal carattere forte e determinato di nome Leyla Taylan, interpretata da Serenay Sarıkaya. Leyla infatti è un’ambiziosa avvocatessa single, reduce da un tradimento in amore, tornata ad avere il cuore libero dopo la fine di una lunga relazione. Tante le doti che fanno di Leyla una donna seducente, peccato solo che la nostra avvocatessa non sembra trovare il mondo dei sentimenti quello più facile da comprendere e di cui tornare a fidarsi. Ma come ben si sa, la vita è ricca di sorprese: un complicato caso di divorzio metterà Leyla nelle condizioni di vivere la questione in prima persona. Inoltre la donna avrà a che fare con con tre uomini affascintanti ma molto diversi tra di loro. Attraverso un mix esplosivo di amore e comicità, la trama della commedia romantica turca “Thank You, Next” prometterà di non scadere in facili deduzioni.
Leggi anche: Shahmaran, cosa sappiamo sulla seconda stagione del fantasy turco
Titolo originale: Kimler Geldi Kimler Geçti
Anno: 2024
Durata di ogni capitolo: 42 minuti
Paese: Turchia
Regia: Bertan Basaran
Produzione: Ay Yapim
Distributore: Netflix
Stagioni: 1
Episodi: 8
Il cast “Thank You, Next”
Il primo nome che fa della commedia turca “Thank You, Next” un successo preannunciato è sicuramente quello dell’attrice Serenay Sarıkaya che, vestendo i panni dell’avvocatessa Leyla, riuscirà a sedurre gli spettatori con la sua bellezza senza tempo e il suo carisma naturale. L’attrice è reduce da un’altra commedia romantica come “For Both of Us” (2016) ma anche “The Family” (2023). E come dimenticare il fantasy turco “Shahmaran”? A rendere il cast di “Thank You, Next” ancora più interessante anche la presenza di Metin Akdülger, classe 1988 di origini turche, nel ruolo dell’ex fidanzato della protagonista. L’attore ha interpretato il ruolo del sultano Murad IV nella serie storica “Magnificent Century“, continuando a conquistare il cuore del pubblico anche in “The Ruse” e “One-Way to Tomorrow”. Ma ecco i nomi che compongono il cast al completo:
Serenay Sarikaya: Leyla Taylan
Metin Akdülger: Ömer
Boran Kuzum: Feyyaz
Zeynep Tugçe Bayat: Beliz
Hakan Kurtas: Cem
Laçin Ceylan
Gülcan Arslan: Defne
Ahmet Rifat Sungar: Sarp
Dave Wallace: Mr. Sümer
Bade Iscil: Tuba
Esra Rusan
Meric Aral
Efe Tuncer
Kamil Güler
Cem Guler
Bilgi Aydogmus
Nil Sude Albayrak
Cengiz Ergezer
La recensione di “Thank You, Next”
Per entrare nel vivo della nuova commedia romantica turca, partiamo dalle valutazioni della critica e del pubblico. Sul sito IMDb “Thank You, Next” ha ricevuto una votazione di 5.8 su 10. Un utente ha scritto: “leggera e piacevole. Se vuoi solo sentirti bene e rilassarti, questa è sicuramente la serie TV che fa per te. Alla fine farai il tifo affinché Leyla rimanga single”. E ancora: “Non vedo l’ora che arrivi la seconda stagione!”. Stando alle prime impressioni suscitate dalla prima stagione della serie tv, si può dire che, seppur con toni ironici, “Thank You, Next” sembra funzionare bene.
Come sottolineato da alcuni utenti, la commedia romantica turca non dimentica di affrontare anche un sottinteso dramma vissuto dalla protagonista che, dopo essersi ripresa dal tradimento del suo primo amore grazie all’aiuto dei suoi amici, si lancia nella risoluzione di un complicato caso di divorzio. Il confronto con Cem Murathan metterà la protagonista e lo spettatore nelle condizioni di comprendere anche le capacità della mente umana di saper astutamente manipolare le situazioni a proprio vantaggio. Leyla, donna rimasta single ma con il desiderio di tornare ad amare, dovrà prima conoscere le oscure trappole del narcisismo prima di tornare ad avere piena consapevolezza di ciò ce realmente vuole dalla vita. Criticità della serie tv? Forse alcuni spettatori potranno trovare i personaggi troppo prevedibili.
“Thank You, Next” racconta una storia vera?
La commedia romantica “Thank You, Next” non racconta una storia vera. Nonostante ciò, la serie tv nel corso degli 8 episodi permette di esplorare la tematica dell’amore e tutte le sfaccettature, permetto agli spettatori di immedesimarsi in alcuni passaggi di trama che vivono i protagonisti, in particolar modo nel personaggio di Leyla. La donna, infatti, dopo aver interrotto la lunga relazione con l’ex in seguito a un tradimento, decide di dedicarsi alla propria carriera. Ciò nonostante l’amore la metterà nuovamente nelle condizioni di sfidare i propri stessi limiti. Nel corso della commedia romantica, inoltre, gli spettatori avranno modo di conoscere anche il personaggio di Cem Murathan, immagine di un uomo narcisista e astuto manipolatore. Inoltra la serie tv esamina le relazioni nel mondo moderno, sia in campo amoroso che in quello delle amicizie.
Quando esce su Netflix “Thank You, Next”?
La commedia romantica turca “Thank You, Next”, in italiano “Grazie, il prossimo” e “Kimler Geldi Kimler Geçti” nella sua lingua originale, ha fatto il suo debutto su Netflix il 9 maggio 2024. La prima stagione, prodotta dalla compagnia Ay Yapim, conta otto episodi.