Vai al contenuto
Home » “Shahmaran”, tutto sulla serie Fantasy turca. Su Netflix dal 20 gennaio

“Shahmaran”, tutto sulla serie Fantasy turca. Su Netflix dal 20 gennaio

Pubblicato: 23/01/2023 13:17
Shahmaran serie turca netflix

Dal 20 gennaio è approdata su Netflix la serie “Shahmaran”. Scopriamo insieme di che si tratta. È già da qualche anno che anche dalla Turchia arrivano film e fiction televisive che riscuotono un grande successo un po’ in tutta Europa. Se, dapprima, gli autori del Paese della Mezzaluna si sono concentrati sul genere romantico, come Terra Amara (Canale 5) o Daydreamer – Le ali del sogno, ancora su Canale 5, che ha imposto l’attore Can Yaman, in breve tempo diventato idolo di più d’una generazione di pubblico femminile. La serie TV che vi consigliamo, invece, è di genere Fantasy. La serie stessa rielabora una figura mitologica di origine mediorientale. La Shahmaran del titolo, infatti, è una creatura il cui corpo è diviso a metà tra donna e serpente. La sua leggenda sarà fondamentale per lo svolgimento della trama.
>>> Fenomeno “Jung_E”. La science fiction coreana in tre giorni sta polverizzando i record

“Shahmaran”, la scheda

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2023 (Netflix)
Genere: fantasy
Titolo originale: Shahmaran
Episodi: 8
Durata: dai 44 ai 59 minuti
Lingua originale: turco
Regia: Umur Turagay
Sceneggiatura: Pinar Bulut
Cast: Serenay Sarikaya (Sahsu), Burak Deniz (Maran, Mert Ramazan (Demir), Ebru Ozkan, Mustafà Ugurlu, Mahir Gunsiray, Nil Sude Albayrak, Berfu Halisdemir

Il trailer di “Shahmaran”

La trama di “Shahmaran”

Shahmaran racconta la storia di una giovane donna dalla vita ritirata e solitaria, Sahsu, decisa ad affrontare l’anziano nonno, colpevole di aver abbandonato sua mamma tanti anni prima. La ragazza, frattanto, parte alla volta della città di Adana dove lavorerà come insegnante. Ma, durante il suo viaggio, ecco che si imbatte in una comunità chiamata Mar, che discende da Shahmaran, che predica l’amore e la saggezza. L’arrivo di Sahsu per la comunità rappresenta il completamento di una antica profezia. Sahsu, inizialmente è scettica a riguardo della profezia che la interessa, sino a che non arriveranno i primi presagi e i primi segni della sua vera natura.