Vai al contenuto
Home » “Baby Reindeer”, tutte le location della miniserie ispirata a una storia vera

“Baby Reindeer”, tutte le location della miniserie ispirata a una storia vera

23/07/2024 17:40 - Ultimo aggiornamento 23/07/2024 17:40

Dove è stata girata la miniserie Netflix “Baby Reindeer”? Siamo qui per rispondere a questa domanda, rivelandovi tutte le location e altre curiosità. Dal debutto della miniserie ad oggi sono state tante le polemiche sollevate intorno alla vera storia di Richard Gadd. Non ultima quella scoppiata in seguito alle numerose nomination agli Emmy e dopo quanto riferito dall’avvocato di Fiona Harvey -la vera Martha nella miniserie tv. Ma forse quello che ancora non sapete su Baby Reindeer riguarda le location. La miniserie tv Netflix vanta alcune chicche da conoscere e approfondire. Ecco dove si sono svolte le riprese e tutte le splendide foto delle location! (Continua a leggere dopo la foto).

baby reindeer netflix tutte le location

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUISe sei interessato alle storie di true crime, clicca QUI

Baby Reindeer, tutte le location della miniserie Netflix

La storia vera di Richard Gadd ha puntato i riflettori sul drammatico fenomeno dello stalking. Infatti “Baby Reindeer” affronta in modo crudo e realistico il tema dello stalking, mostrando quanto sia difficile per le vittime uscire da una spirale di ossessione mascherata da sentimento. Dopo il debutto della miniserie, tante le notizie circolate in rete sulla vera identità della donna che per molto tempo ha perseguitato Gadd, tempestandolo di migliaia di messaggi, e-mail, tweet e persino visite fuori dalla sua abitazione. Dopo avervi incuriosito con alcuni accenni di trama (utili se non avete visto la miniserie!), ecco svelate tutte le location della miniserie!
Leggi anche: Il creatore di “Baby Reindeer” annuncia la sua nuova serie tv: le prime anticipazioni

Londra

baby reindeer netflix tutte le location

Uno dei luoghi situati a sud di Brixton, tra Herne Hill e Tulse Hill che andrebbe sicuramente visitato almeno una volta nella vita. Si tratta di circa 50,8 ettari di distesa verde con punti panoramici e angoli intrisi di fascino e di storia. Aperto dal 1892, il parco è ricco di storia e offre anche alcuni spazi dedicato allo svago, come il Brockwell Lido, una piscina all’aperto in stile art déco, o ancora Lambeth Country Show.
Leggi anche: “Baby Reindeer”, la (presunta) vera Martha fa causa a Netflix. E chiede un maxi-risarcimento

baby reindeer netflix tutte le location

Storico ristorante nel cuore della città dove oltre a gustare i tipici piatti locali, è possibile respirare la tipica atmosfera londinese. Oggi il ristorante sta provando ad andare incontro ai cambiamenti di gusto, senza per questo perdere di vista la tradizione.
Leggi anche: La vera stalker di ‘Baby Reindeer’: chi è veramente Marta?

Proprio qui Richard Gadd si esibisce nei suoi spettacoli di stand-up nel corso delle puntate della miniserie Netflix. Un particolare caso di omonomia visto che esiste un club simile anche a West Hollywood, California.
Leggi anche: 5 film da vedere in streaming se vi è piaciuto “Baby Reindeer”

Si chiama così uno dei teatri della città di Londra. Rimesso in sesto grazie ad alcuni interventi di restauro, il teatro ha riaperto al pubblico nel 2004 come sede per usi comunitari, culturali e per piccole imprese, per poi riprendere negli anni anche le attività artistiche e culturali di più ampio raggio.
Leggi anche: Se ti piacciono i Sopranos, questa serie tv su Netflix fa per te: tutto quello che devi sapere su un’altra famiglia al limite

Un’altra chicca tra le location della miniserie. Proprio come questa sala da ballo in stile anni ’50 caratterizzata da splendido velluto rosso e arredamento tipico di quegli anni. Proprio per la seggestiva atmosfera, questa sala da ballo viene spesso utilizzata come location cinematografica oltre a dare modo a molti artisti di danza e musica di esibirsi dal vivo. L’ Army & Navy è invece un altro club privato che racconta parte della storia militare dove è possibile sostare per un drink.
Leggi anche: Storie realmente accadute: ecco la nostra Top 10 delle migliori serie Netflix tratte da storie vere

Situato a sud di Londra questo è un locale di intrattenimento gay tra i più antichi della città. Data l’atmosfera anche questo locale è stato spesso adocchiato per effettuare le riprese cinematografiche. Un esempio si riscontra anche nel film del 1970 Goodbye Gemini, o ancora Clapham Junction del 2007, in Pride del 2014 , in Absolutely Fabulous: The Movie del 2016 e in All of Us Strangers del 2023.
Leggi anche: “Attrazione fatale”, l’iconico thriller psicologico con Michael Douglas e Glenn Close sbarca su Netflix

Ricco di storia e di fascino, questo club è stato designato come un suggestivo circolo per lavoratori che offre anche una splendida pista da ballo e un palco. Ovviamente al suo interno si trovano anche due bar e persino un tavolo da biliardo. Se amate le freccette o fare due passi in giardino in tranquillità, questo è il posto più adatto.
Leggi anche: Serie tv crime drammatiche da vedere assolutamente su Netflix

Edimburgo

La miniserie Netflix è stata girata anche nella splendida e storica città di Edinburgo. In particolare, alcune scene sono state girate in specifiche location, quali il bar Edinburgh’s The Hoppy, il Grassmarket, conosciuto come grande ed esteso mercato caratteristico della zona più storica della città dove spesso si svolgono anche alcuni eventi culturali e in ultimo il The Royal Mile, una meta turistica che andrebbe visitata almeno una volta nella vita!