Vai al contenuto
Home » Adam Sandler si svela dietro le quinte di Spaceman, il suo nuovo film su Netflix

Adam Sandler si svela dietro le quinte di Spaceman, il suo nuovo film su Netflix

Adam Sandler protagonista di Spaceman su Netflix
29/02/2024 12:10 - Ultimo aggiornamento 05/03/2024 11:42

Spaceman, l’attesissimo film con Adam Sandler arriva su Netflix, fuori il retroscena dell’attore. Ormai non si fa che parlare del film più atteso per gli amanti del genere sci-fi, che su Netflix farà il suo debutto a partire dall’1 marzo 2024. L’asticella delle aspetttative tocca picchi mai visti prima, merito anche del regista Johan Renck che ha scelto per l’attore comico americano un ruolo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ed è Adam Sandler in persona a essere rimasto senza parole non appena ricevuta tra le mani la sceneggiatura di un film che cambierà la sua carriera.
Leggi anche: Cosa guardare su Netflix questa settimana: tutte le novità da non perdere!

Adam Sandler come non lo avete mai visto film carriera

Adam Sandler come non lo avete mai visto: il film che cambierà la sua carriera

Tra i nomi di spicco che compongono il cast, quello di Adam Sandler nei panni dell’astronauta Jakub è certamente quello più discusso. Fino a questo momento i fan dell’attore originario di Brooklyn sono stati abituati a vederlo in ruoli comici. Basti pensare a film come Mia moglie per finta, The Ridicolous 6, Top Five e Murder Mistery solo per citarne alcuni. In Spaceman, Adam Sandler si trova a interpretare Jakub Procházka, l’astronauta malinconico che deciderà di accettare una missione nello spazio alla ricerca della misteriora polvere. Quale ruolo più diverso rispetto a quelli interpretati fino a questo momento? Il bello della scommessa sta tutta qui.
Leggi anche: “Supersex” di Rocco Siffredi su Netflix fa impazzire tutti: cosa c’è da aspettarsi

Adam Sandler come non lo avete mai visto film carriera

Adam Sandler nel ruolo dell’astronauta in Spaceman: effetto sorpresa su Netflix

Fuori il retroscena del regista raccontato da Adam Sandler in persona: ”Non voglio vedere Adam Sandler qui dentro”, ha ricordato Adam a proposito delle parole del regista. “Ho fatto del mio meglio. Non voleva che facessi delle facce strane. È stato un processo difficile”. Una scelta rischiosa e una scommessa per Johan Renck che per Spaceman ha scelto di calare Adam in un ruolo drammatico: “Mi piacciono molto i comici in ruoli seri. Molte volte, quando sei un regista, hai a che fare con attori che ti parlano su come vuoi fare una scena e loro ti dicono: “Sì, non lo so”. I comici dicono: “Non ho paura di niente”. Quindi Adam fin dall’inizio mi ha detto: “Fai quello che vuoi, in qualsiasi modo tu voglia farlo”, e questo è davvero liberatorio per me come regista”.

Adam Sandler in Spaceman: l’attesissimo debutto del film su Netflix

Mai parole più chiare e uno spirito entusiasta per il regista: “ll film segue un astronauta che viene inviato ai confini del sistema solare per una lunga missione mentre la sua vita a casa – con la moglie incinta Lenka, va a rotoli. Per far fronte alla situazione, trova un’amicizia inaspettata e un risveglio emotivo in un gigantesco ragno extraterrestre che vive sulla sua nave”, sottolinea Johan Renck alzando l’asticella delle aspettative. In conclusione può dirsi che Adam Sandler ha ancora una volta dimostrato di voler essere un artista versatile. E come diceva ‘qualcuno’: “La comicità implica l’esperienza indispensabile della serietà”. Adam Sandler darà ai fan un grande e inaspettato insegnamento di vita.

Fonti: Netflix, Cinema.everyeye