Vai al contenuto

“La passione turca 2”: tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione della serie tv

09/07/2024 15:24 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 20:19

Un thriller intriso di passione, titolo originale “La Pasión Turca”: ci sarà o no una seconda stagione? Alla luce del successo dei primi sei episodi della serie tv spagnola, sono in molti a domandarsi se le vicende della professoressa di Belle Arti Olivia, protagonista del racconto, e del giovane turco Yaman di cui si innamora, avranno o meno un altro capitolo. La storia non è un banale e scontato racconto che si erge sui sentimenti tra i due, ma lega più elementi cinematografici che alzano l’asticella delle aspettative, fino a lasciare sorgere mille dubbi nella mente dello spettatore. Primo tra tutti: che fine ha fatto il progetto di vita in Spagna di Olivia? E Yaman sarà disposto a seguirla davvero fino in fondo? Tanti quesiti conducono su un unico percorso da intraprendere: la seconda stagione è in arrivo? Abbiamo scoperto qualcosa a riguardo che potrebbe interessare i fan. (Continua a leggere dopo la foto).

la passione turca 2 indiscrezioni finale

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

“La passione turca”: dove siamo rimasti

Partiamo da alcune premesse indispensabili che qualcuno potrebbe essersi perso distrattamente. Se hai amato la prima stagione della serie tv spagnola e ami la lettura, forse dovrai sapere che “La Passione Turca” è anche il titolo di un romanzo erotico scritto nel 1993 da Antonio Gala e pubblicato in Italia da Rizzoli nel 1995 (traduzione di Angelo Morino). L’opera è un saggio amaro sull’amore in cui l’asse principale su cui ruota l’opera è l’attrazione irresistibile, fatale e irrimediabile dell’erotismo e della una sessualità estrema, a fronte dell’apatia di una vita sessuale troppo convenzionale all’interno di una relazione. La emittente spagnola Antena 3 ha, dunque, deciso di adattarlo in forma di serie tv.
Leggi anche: Le star spagnole brillano nelle serie Netflix: tra talenti affermati e giovani promesse

la passione turca 2 indiscrezioni finale

Nel corso dei primi 6 episodi, gli spettatori hanno avuto modo di conoscere più da vicino Olivia (Maggie Civantos), una professoressa spagnola di belle arti con una carriera professionale avviata che, nonostamte una mente brillante, ha tentato di togliersi la vita. Così la donna si risveglia dal coma in un ospedale di Istanbul. In totale sat confusionale, Olivia dovrà anche rispondere alle domande dell’investigatore che sta provando a comprendere se la donna ha preso o meno parte alla rete di contrabbando d’arte ideata da Yaman (Ilker Kaleli), il suo amante. A questo punto succede di tutto e infatti Olivia molto presto scopre di aver perso se stessa proprio perché manipolata dai forti sentimenti che ha nutrito per il turco trafficante illegale di opere d’arte.
Leggi anche: Élite 8 si tinge di giallo, il trailer ufficiale svela un clamoroso colpo di scena

“La passione turca 2” ci sarà? La spiegazione del finale aperto

la passione turca 2 indiscrezioni finale

Ebbene si, i sei episodi si concludono con un finale aperto. Senza scadere nello spoiler -laddove ci sia qualcuno che deve ancora iniziare dal primo episodio- possiamo comunque dire che il finale aperto della vicenda dal dolceamaro sapore del thriller intriso di passione e sentimenti, lascerebbe presumere che si, La passione turca 2 potrebbe frullare nella testolina degli autori. Che fine farà Yaman? L’uomo è disposto a tornare? Olivia aveva un sogno lasciato in sospeso, sacrificato proprio perché colta nella ragnatela di un amore tossico. La domanda non può che attendere una risposta, totalmente riposta nelle mani di Netflix che non ha ancora affermato di essere disposto a scommettere sul capitolo successivo del progetto. Se dovesse essere riconfermata, “La passione turca 2” potrebbe uscire nel 2025.
Leggi anche: “Gangs of Galicia”, tutte le location mozzafiato del nuovo thriller spagnolo n.1 su Netflix