Vai al contenuto
Home » “Vivere non è un gioco da ragazzi”, dal produttore di “Mare Fuori”. Tutto sulla nuova serie targata Rai

“Vivere non è un gioco da ragazzi”, dal produttore di “Mare Fuori”. Tutto sulla nuova serie targata Rai

22/04/2023 07:00 - Ultimo aggiornamento 27/02/2024 19:20

Oggi si usa dire Young Adult per indicare quell’età di mezzo, l’adolescenza, in cui appunto non si è ancora “grandi”, ma di certo non si è più bambini. Un’età bellissima eppure assai complessa, splendidamente raccontata da tanti teen movies e serie. Anche su Netflix. Basti pensare al successo internazionale di Mare Fuori, la serie italiana più famosa al mondo, o ai titoli come Élite, la fortunata serie spagnola. Proprio dallo stesso produttore di Mare Fuori, Roberto Sessa, è realizzata una fiction di imminente uscita su RaiUno. “Vivere non è un gioco da ragazzi” è una miniserie che potremmo ascrivere al genere thriller o drammatico, in sei episodi raggruppati in tre puntate. È tratta dal romanzo “Il giro della verità” di Fabio Bonifacci (Solferino, 2020). Nella serie vedremo in un inedito ruolo drammatico, e al suo esordio in una fiction Rai, Claudio Bisio. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lupin 3: sciolto l’enigma. Ecco il (vero) giorno d’uscita della nuova stagione
>>> Un film comico tipico italiano con il duo Pio e Amedeo, attualmente nella Top 10 di Netflix

Vivere non è un gioco da ragazzi serie rai 1

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.

Vivere non è un gioco da ragazzi | La trama

Lele è un bravo ragazzo, frequenta un liceo con i figli dell’élite bolognese ed è innamorato di Serena, la ragazza più popolare della scuola. Per fare colpo su di lei, Lele prenderà una pastiglia di Ecstasy. Verrà risucchiato da un grande vortice che sconvolgerà la vita sua e quella delle persone attorno a lui. Una sera, infatti, vende una pasticca al suo amico Mirco, che viene trovato morto il giorno dopo proprio a causa della sostanza tagliata male. Per Lele, convinto di essere l’assassino dell’amico, peraltro indagato per morte in conseguenza di altro reato, e corroso dai sensi di colpa, inizia un calvario di mesi che stravolge il suo rapporto con Pigi, suo migliore amico, con Serena e con i genitori.

Vivere non è un gioco da ragazzi | Il cast

. Claudio Bisio è il commissario Saguatti
. Riccardo De Rinaldis è Lele
. Matilde Benedusi è Serena
. Tommaso Donadoni è Mirco
. Pietro De Nova è Pigi
. Stefano Fresi è Marco, il papà di Lele
. Nicole Grimaudo è la mamma di Lele
. Lucia Mascino è Sonia, mamma di Serena
. Fabrizia Sacchi è la mamma di Mirco

Vivere non è un gioco da ragazzi | Il promo

Vivere non è un gioco da ragazzi | Location

In accordo con la trama del romanzo da cui è tratta, la serie è stata girata tra l’Umbria, il Lazio e, soprattutto, Bologna e dintorni.

Vivere non è un gioco da ragazzi | Dove guardare la serie

La fiction è una coproduzione RaiFiction e Picomedia. Sarà visibile, oltre che su RaiUno, anche su RaiPlay. (Continua a leggere dopo la foto)

Vivere non è un gioco da ragazzi quando esce

Vivere non è un gioco da ragazzi | Quando esce

Rai Fiction la annuncia come “imminente”, ma non è aggiunto altro. Secondo le indiscrezioni, potrebbe essere trasmessa entro la fine del mese di maggio 2023. Noi, come sempre, vi terremo informati.

Leggi anche…

FONTI

Daninseries, Ciakgeneration, LaNostraTv, IBS


Tag: