L’esordio alla regia dell’attrice e sceneggiatrice inglese Emerald Fennell racconta la storia di una vendetta, e invita a riflettere su un tema delicatissimo che, purtroppo, resta sempre attuale: la violenza sulle donne. Violenza fisica, come verbale e psicologica. Si tratta di un thriller, evidentemente, ma con ampie dosi di Black Humour tipicamente britannico. Il titolo (cinque nomination agli Oscar del 2020, tra cui Miglior film) in neppure due giorni è subito entrato nella Top 10 dei film più visti su Netflix Italia. Scopriamo assieme le news, dalla trama al cast sino al trailer de Una donna promettente. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
La trama di Una donna promettente
La trama del film segue Cassie Thomas, interpretata da Carey Mulligan, che abbandona gli studi di medicina per dedicarsi a un piano di vendetta dopo il suicidio della sua migliore amica Nina, che era stata stuprata. Cassie si finge ubriaca nei locali notturni per attirare uomini che poi tentano di approfittarsi di lei. Nonostante sembri avere tutto dalla vita, è in realtà infelice e sola, spinta da un insopprimibile desiderio di vendetta. Quando incontra Ryan, un vecchio compagno di università, Cassie sembra finalmente aver trovato la pace e una relazione stabile, ma non immagina cosa si nasconda dietro le apparenze. (Continua a leggere dopo la foto)
Una donna promettente – Le news e il cast
Il titolo del film angloamericano del 2020 fa riferimento al caso di Brock Turner, uno studente della Stanford University che è stato condannato per violenza sessuale nel 2016. Nonostante la sua condanna, è stato definito da alcuni un “giovane promettente”. Il film ha ricevuto quattro candidature ai Golden Globes 2021 come Miglior film drammatico, Miglior regista di un film a Emerald Fennell, Miglior attrice in un film drammatico a Carey Mulligan e Miglior sceneggiatura di un film a Emerald Fennell. Nel ruolo della protagonista troviamo Carey Mulligan, già vista in “Orgoglio e pregiudizio”. Ecco, di seguito, il resto del cast.
Bo Burnham: dottor Ryan Cooper
Alison Brie: Madison
Clancy Brown: Stanley Thomas
Jennifer Coolidge: Susan Thomas
Laverne Cox: Gail
Connie Britton: Dean Elizabeth Walker
Adam Brody: Jerry
Chris Lowell: Alexander “Al” Monroe
Max Greenfield: Joe
Christopher Mintz-Plasse: Neil
Sam Richardson: Paul
Molly Shannon: signora Fisher
Alfred Molina: avvocato Jordan Green
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando vedere in streaming Una donna promettente
Il film Una donna promettente è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 12 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)