Vai al contenuto
Home » Azione, adrenalina e avventura: Top 10 serie tv di spionaggio da vedere assolutamente su Netflix

Azione, adrenalina e avventura: Top 10 serie tv di spionaggio da vedere assolutamente su Netflix

top 10 migliori serie tv netflix azione avventura spionaggio lista aggiornata
03/07/2024 11:52 - Ultimo aggiornamento 03/07/2024 11:54

Ami le serie tv d’azione e avventura con spionaggio? Sei nel posto giusto perché in questa lista aggiornata ti riveliamo tutte le serie tv da vedere su Netflix che ti terranno incollato allo schermo dal primo all’ultimo episodio. Lo spionaggio è un genere simile al thriller ma con una trama densa di colpi di scena, complotti internazionali e ovviamente tutta l’adrenalina che accompagna le missioni segrete. Le serie tv di spionaggio che uniscono l’azione e l’avventura su Netflix catturano l’attenzione dei fan ormai da diverso proprio perché riescono ad esplorare anche tematiche di una certa rilevanza attuale, mettendo in luce i meccanismi interni delle agenzie di intelligence e i dilemmi morali affrontati dagli agenti che agiscono in campo. E poiché l’offerta streaming è piuttosto variegata, abbiamo pensato di metterci del nostro con una selezione. Ovviamente la scelta è tra le migliori serie tv di sempre! (Continua a leggere dopo la foto).

top 10 migliori serie tv netflix azione avventura spionaggio lista aggiornata

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E non perdere le nuove uscite tra film e serie tv del mese di luglio!

1. The Night Agent

Durante il monitoraggio di una linea di emergenza un agente dell’FBI, Peter Sutherland, risponde a una chiamata, mentre si trova nella Situation Room della Casa Bianca. Dall’altro capo del telefono, Rose Larkin dichiara che due persone sono state uccise e che una di quelle, poco prima di spirare, le dà proprio il compito di digitare quel numero e le ordina di dire: “Dì loro che Osprey aveva ragione, sta succedendo”. Da qui si dipanerà la trama che vedrà l’agente impegnato contro una colossale cospirazione che va avanti da anni e che ha come obiettivo il centro del potere americano. Ovviamente il successo della prima stagione di “The Night Agent” non poteva che condurre gli autori a valutare l”uscita della seconda stagione. Tenetevi forte perché “The Night Agent 2” si farà. Con Gabriel Basso nei panni del protagonista!
Leggi anche: Gabriel Basso, segnatevi questo nome. Il protagonista di “The Night Agent” (che sta per tornare) è la nuova star di Netflix

2. The Recruit

Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes assegna alla prima stagione di questa serie tv di azione, avventura e spionaggio un gradimento del 68%, per una media di audience score pari all’84%. La serie ha per protagonista Owen Hendricks (Noah Centineo), il giovane avvocato della CIA alle prese con la sua prima settimana di lavoro. con l’arrivo di una lettera minatoria dell’ex collaboratrice Max Meladze (Laura Haddock), che intende smascherare l’agenzia se non la scagioneranno da un grave crimine, si avvia anche una pericolosa spedizione in Corea del Sud. La prima stagione si è conclusa lasciando allo spettatore un dubbio: Max è morta? Laura Haddock potrebbe tornare nella seconda stagione attraverrso un flashback?Leggi anche: “The Recruit 2” si farà, le riprese sono in corso. Ecco quando esce in streaming

3. Collateral

Con la serie tv “Collateral” i fan del genere potranno immergersi nella splendida interpretazione di Carey Mulligan, celebre per i film Una Donna Promettente, Il Grande Gatsby, Drive e Shame, solo per citarne alcuni. Ambientata nella Londra dei giorni nostri, la trama scritta dal drammaturgo David Hare composta da quattro episodi ruota intorno alla figura di Kip Glaspie, donna detective al sesto mese di gravidanza, che si ritrova a indagare su un misterioso caso di omicidio. A essere ritrovato, il cadavere del fattorino delle pizze: ogni traccia lascia pensare a un pericoloso serial killer assetato di sangue e di vendetta.
Leggi anche: Dexter, il serial killer con un “codice etico” è tornato: su Netflix tutte le stagioni della serie cult

4. Secret City

La serie tv “Secret City” è composta da due stagioni e vede come protagonista indiscussa Anna Torv, l’attrice di Mindhunter. Un mix esplosivo tra azione e psicologia, lascerà immergere lo spettatore nelle vicende della giornalista politica per The Daily Nation, Harriet Dunkley, interessata a indagare sul rapporto teso tra Canberra e Pechino. Nel ricostruire le vicende, la giornalista verrà a capo di fitti segreti e misteri che potrebbero mettere a repentaglio la sua stessa vita. Il gioco si farà sempre più arduo quando la missione si intreccerà alla morte di alcune persone. Sopravvivere in un mondo pieno di bugie sembra diventare sempre più difficile, soprattutto quando non si è disposti a scendere ad alcun compromesso.

5. Undercover

La serie tv è ormai giunta alla terza stagione e ricalca alcune precedenti produzioni di successo come The Americans e Breaking Bad. La trama è ambientata nei Paesi Bassi e in Belgio ed è qui che una coppia di due poliziotti, lui-lei, fingendo di essere sentimentalmente unita, parte in vacanza. Ovviamente l’espediente è quello migliore per poter indagare indisturbati e seguire le tracce di Ferry Bouman, il più grande produttore e trafficante di ecstasy del Belgio. L’ obiettivo sarà quello di incastrarlo, ma l’impresa non sarà così tanto facile nè scontata. Adrenalina, azione, avventura e spionaggio ad alte frequenze grazie alla regia di Eshref Reybrouck e Frank Devos.

6. The Spy

The Spy” è una miniserie del 2019, composta da 6 episodi, ispirata alla vita della spia israeliana Mossad Eli Cohen. Nel ruolo del protagonista troviamo un Sacha Baron Cohen che si cala perfettamente in questo ruolo drammatico e tutt’altro che semplice per un attore abituato più a film comici. La serie è ambientata a Tel Aviv tra fine anni ’50 e inizio ’60. Eli Cohen viene scelto dal Mossad come spia da introdurre nelle linee nemiche, infatti iniziano quelli che sono i conflitti tra Israele e Siria. L’uomo cercherà di portare a termine la missione per dimostrare tutto il suo patriottismo.

7. Vagabond 

Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, la serie “Vagabond” ha ottenuto un punteggio pari all’88% delle recensioni positive da parte del pubblico quindi non può di certo mancare su questa lista aggiornata. Tutto ha inizio da un misteriosio incidente aereo che uccide ben duecento persone. Spetterà allo stuntman Cha Dal-geon scoprire cosa è successo, con l’aiuto dell’agente sotto copertura Go Hae-ri. Si avvia dunque un’indagine che li porta a svelare una fitta e intricata rete di corruzione che arriva fino al Presidente della Corea del Sud. L’espediente narrativo della missione lo troviamo tornando in Marocco e precisamente prima del letale incidente aereo. I sospetti che a causarlo non sia stato una semplice avaria si avvicinano sempre più a una certezza.

8. Bodyguard

“Bodyguard” è una serie tv pluripremiata a partire dai suoi interpreti. Richard Madden (“Il trono di Spade” nel ruolo di Robb Stark) per “Bodyguard” ha ottenuto il Golden Globe 2019 quale Miglior attore in una serie drammatica. “Bodyguard”, inoltre, è stata candidata agli Emmy del 2019 come Miglior serie drammatica. Con la stessa tensione che la avicina a un thriller, questa sertie tv inserisce gli elementi tipici dello spionaggio più fitto. Tutto ha inizio quando David Budd, ex veterano divorziato sembra non aver superato i traumi causati dalla sua partecipazione durante la guerra in Afghanistan. Divenuto sergente di polizia con il Metropolitan Police Service di Londra, nel ramo Royalty and Specialist Protection: viene, dunque, assegnato come guardia del corpo al ministro dell’Interno Julia Montague (Keeley Hawes), alle prese con la programmazione di nuovi sistemi di sorveglianza invasivi che le stanno procurando molti nemici. La missione metterà David a dura prova, tra ricordi, ferite e nuove sfide da affrontare.

9. Bard of Blood

Questa serie tv di spionaggio vanta una produzione indiana e il debutto risale al 2019. Basata sull’omonimo romanzo di spionaggio del 2015 di Bilal Siddiqi, questa serie tv vede alla regia Ribhu Dasgupta e racconta di Kabir Anand, ex agente dell’Indian Intelligence Wing (IIW) che ha smarrito la strada e l’intuito dopo aver perso il cmpagno di lavoro. Decide di cambiare mestiere, diventando insegnante di letteratura, ma dopo la cattura di quattro ufficiali dell’intelligence indiana da parte dei talebani a Quetta, Kabir verrà scelto a capo della nuova missione, insieme a Isha e un altro agente di nome Veer Singh che lavora sotto copertura.

10. Fauda

Adrenalina alle stelle con questa serie tv israeliana del 2015 incentrata sulla storia di Doron, un ufficiale di una unità antiterrorismo Mista’arvim, preposto come molti altri colleghi di missione a fare irruzione om territori palestinesi di Gaza ed in Cisgiordania, per risucire a fermare Hama, uno spietato terrorista conosciuto come “Abu-Ahmed” o “La Pantera”. Questa serie tv è giunta alla quarta stagione per un totale di 48 episodi, riscuotendo diversi premi tra cui il Premio FIPA come Miglior sceneggiatura in una serie originale e il Premio Ophir dell’Accademia Israeliana di Cinema e Televisione.

Fonti: Netflix