Le serie Tv più viste su Netflix Italia ad oggi 2 dicembre 2024 – Come ogni settimana, facciamo il punto sulle serie tv più viste su Netflix Italia ad oggi. Le prime 5 posizioni vedono dei cambiamenti, con tre nuovi ingressi. Anche se sono scesi rispetto a sette giorni fa, resistono la serie italiana che sta appassionando gli spettatori, ovvero Adorazione, e la seconda stagione e attesissima de L’imperatrice. Per il resto, in pochissimi giorni la serie documentario sul mitico Ayrton Senna si guadagna la vetta. Ma, ora, passiamo ad analizzare le prime 5 posizioni ad oggi. Scoprite cosa rende queste serie imperdibili: ecco trama e trailer per ciascuna di esse.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
1) Senna
Nel corso di sei episodi, la serie racconterà, per la prima volta, il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori di Ayrton, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. Il punto di partenza sarà l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino. A interpretare Ayrton Senna troviamo Gabriel Leone. Diretta dal regista brasiliano Vicente Amorim e prodotta da Gullane in collaborazione con Senna Brands e con la famiglia del pilota. Senna ripercorre l’intera carriera agonistica di Ayrton Senna, e non si limita alle imprese sportive: attraverso sei episodi, esplora gli ostacoli che Senna ha dovuto affrontare, i suoi momenti di trionfo, e le sfide personali che hanno forgiato il campione. Relazioni familiari, amicizie e rivalità si intrecciano in un racconto che celebra il mito e l’uomo dietro il volante.
Leggi la scheda completa ► Netflix celebra il grande Ayrton Senna: la nuova serie racconta l’uomo dietro al mito
2) The Madness
Quando Muncie Daniels, un giornalista investigativo noto per le sue inchieste controverse, si imbatte in un omicidio in una remota regione dei Poconos, la sua vita prende una piega drammatica. Mentre cerca di indagare su questo misterioso caso, diventa lui stesso il principale sospettato. Una classica storia in cui un uomo innocente finisce per fare da capro espiatorio per coprire crimini sempre più complessi e ramificati. Con la legge che si stringe intorno a lui e forze sconosciute che sembrano orchestrare ogni sua mossa, Muncie deve trovare un modo per provare la sua innocenza. In questa corsa contro il tempo, il protagonista si confronta anche con i fantasmi del passato, tentando di ricucire i legami con una famiglia ormai spezzata e di riscoprire i suoi valori perduti.
Leggi la scheda completa ►Tra omicidi e drammi personali, una miniserie thriller che toglie il respiro
3) Adorazione
Il Teen Drama tutto italiano è tratto dall’omonimo romanzo di Alice Urciuolo. Le vacanze sono appena iniziate e i turisti stanno arrivando sulle spiagge di Sabaudia quando Elena, una ragazza di 16 anni con una voglia matta di scappare dall’Agro Pontino, scompare. Ognuno degli amici di Elena sa cose che non dice, ha un legame segreto con lei e potrebbe avere a che fare con la sua misteriosa scomparsa. Inizia così un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ciascuno dei ragazzi a fare i conti con la verità sulle proprie relazioni e sulla propria educazione sentimentale. Dapprima, per tutti sembrerà, dunque, una fuga volontaria, ma il mistero si infittisce quando emergono segreti che coinvolgono il suo gruppo di amici e le loro famiglie. La narrazione ruota attorno alla loro ricerca della verità, mentre ognuno si trova a fare i conti con i propri sentimenti. L’elemento mistery è uno dei pilastri della trama, arricchito da segreti che coinvolgono non solo i protagonisti più giovani, ma anche i loro stessi genitori.
Leggi la scheda completa ► “Adorazione”, il nuovo teen drama tutto italiano su Netflix: misteri e legami inconfessabili
4) L’Imperatrice
Ci messo poco, un paio di giorni, la seconda stagione de L’Imperatrice ad affermarsi come una delle serie più viste su Netflix in Italia. Gli eventi storici, e quelli personali di “Sissi”, rendono questo nuovo capitolo ancora più avvincente. Nella seconda stagione de L’imperatrice, la crisi tra Elisabeth, interpretata da Devrim Lingnau, e l’Imperatore d’Austria Franz Josef è stata da poco superata e la giovane coppia vuole godersi la ritrovata serenità coniugale. Tuttavia, mentre la prima tempesta è appena passata, Elisabeth si trova già ad affrontare la prova successiva: non solo il futuro della sua famiglia, ma anche quello di un intero impero, grava sulle sue spalle. Sul Palazzo Imperiale di Schönbrunn, infatti, si addensano nubi oscure: Franz deve affrontare un inatteso e potente avversario in Europa, mentre Elisabeth è sottoposta a una grande responsabilità, perché è necessario assicurare il futuro dell’impero con un erede al trono nel più breve tempo possibile. Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, la relazione della coppia minaccia di spezzarsi definitivamente ed Elisabeth deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l’integrità della sua anima. Verrà certamente trattata la tragedia di Mayerling, il castello ove il figlio Rodolfo, l’erede al trono morì suicida insieme con l’amante, la baronessa Maria Vetsera, forse uccisa dallo stesso Rodolfo, sino alla morte della stessa Elisabetta per mano dell’anarchico Luigi Lucheni, a Ginevra il 10 settembre 1898.
Leggi la scheda completa ►“L’Imperatrice 2”, su Netflix la seconda stagione: amori e intrighi di corte
5) Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey?
A distanza di quasi trent’anni, l’omicidio di JonBenét Ramsey, una minireginetta di bellezza di soli 6 anni, è uno dei crimini più sconvolgenti e controversi della storia americana. Ora, il documentario Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? riporta alla luce un caso intriso di errori investigativi, speculazioni mediatiche e una ricerca di giustizia lunga decenni. Una docuserie che scava nel cuore di uno degli enigmi più oscuri della cronaca nera non solo statunitense. Se amate le serie true crime su Netflix, quelle che vi tengono col fiato sospeso, la miniserie in tre episodi Cold Case: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey? è una visione imperdibile. È la mattina del 26 dicembre 1996 quando i genitori di JonBenét trovano una richiesta di riscatto nella loro abitazione. Solo poche ore dopo, però, il corpo della piccola viene rinvenuto dal padre nella cantina di casa: aggredita sessualmente e brutalmente uccisa. Questo inquietante caso diventa presto un circo mediatico e un disastro investigativo. La docuserie racconta non solo i dettagli crudi dell’omicidio, ma anche le mancanze degli inquirenti e il caos che ha circondato una delle indagini più fallimentari della storia americana.
Leggi la scheda completa ► L’orrendo omicidio della minireginetta di bellezza nel true crime di Netflix: una verità attesa da trent’anni
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!