Vai al contenuto
Home » “Trigger Warning”, scoppia la polemica. Il ritorno di Jessica Alba delude i fan

“Trigger Warning”, scoppia la polemica. Il ritorno di Jessica Alba delude i fan

Trigger Warning polemica netflix film Jessica Alba fan
26/06/2024 11:06 - Ultimo aggiornamento 26/06/2024 11:12

Trigger Warning, l’action thriller con Jessica Alba e Gabriel Basso va incontro alle prime polemiche. Azione e adrenalina, i fan hanno avuto modo di addentrarsi in un viaggio cinematografico in cui la celebre Donna invisibile ne I Fantastici 4 e l’iconico volto di The Night Agent mirano ad affrontare insieme le impervie sfide di una missione che nasconde un segreto tutto da scoprire. Attenzione però, perché i fan sospettano da subito un sottotesto che metterebbe in cattiva luce il messaggio del film. Il film ha fatto il suo debutto su Netflix il 18 giugno 2024 ed è già polemica sui social: abbiamo scoperto per i nostri lettori tutti i dettagli della questione! (Continua a leggere dopo la foto).

Trigger Warning polemica netflix film Jessica Alba fan

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico!

“Trigger Warning”, l’action-thriller con Jessica Alba e Gabriel Basso va incontro alla prima polemica

L’asticella delle aspettative sul film si è alzata fin da quando in rete hanno iniziato a circolare le prime indiscrezioni. Poi è arrivato il tanto atteso giorno del debutto ed ecco che “Trigger Warning” non ha fatto una grande fatica a rientrare da subito nella Top 10 dei film più visti su Netflix. Ma adesso che i primi spettatori hanno avuto modo di assaporare la trama, con l’annesso successo non tardano ad arrivare anche le prime polemiche. Il motivo è da ricondurre direttamente al messaggio del film. Nello specifico il dilemma è scattato a partire da una scena in particolare.

Trigger Warning polemica netflix film Jessica Alba fan

I fan in protesta: “Boicottate questo film!”

Per chi non ha ancora avuto modo di vederlo, “Trigger Warning” è un thriller ambientato durante la guerra in Medio Oriente. La trama segue un gruppo di soldati americani alle prese con una missione decisamente rischiosa giocata tra la vita e la morte. Ma al di là della trama, la controversia principale è sorta intorno a una scena in cui i protagonisti si nascondono in un camion degli aiuti umanitari per tendere un’imboscata ai soldati siriani. Gli spettatori sono stati colpiti da questo passaggio di trama al punto da riversare sui social tutto il loro disappunto.

Trigger Warning polemica netflix film Jessica Alba fan

Un utente di X ha scritto: “Boicottate questo film razzista che normalizza il fatto che gli americani si nascondano nei camion degli aiuti per sparare e uccidere gli arabi. A qualcuno suona familiare?”. La questione alquanto ‘spinosa’ non si ferma a questo. Oltre alle problematiche di trama, “Trigger Warning” è stato criticato anche per altri aspetti, come i dialoghi poco incisivi e le scene d’azione considerate non all’altezza. Capite bene quanto il polverone alzato intorno al film a soli pochi giorni dal debutto su Netflix abbia reso il ritorno di Jessica Alba sullo schermo meno impattante di quanto ci si aspettasse.

Jessica Alba, un ritorno tanto atteso

Jessica Alba, nota in particolar modo per il suo ruolo nei primi due film dei “Fantastici Quattro”, ha recentemente dichiarato di avere un ricordo meraviglioso di Sue Storm. L’attrice ha sottolineando come fosse un personaggio in grado dotato di una certa lungimiranza a proposito della rappresentazione della figure di donne forti e indipendenti nel mondo del cinema. Queste le parole dell’attrice nel corso di un’intervista per Cbr: “È stato fantastico e lei era un personaggio così simpatico e stimolante e in anticipo sui tempi, direi, nel genere che è così premurosa e femminile, ma anche una temibile tosta. Non ho mai più visto quella combinazione e quindi penso che riempia ancora questo bellissimo tipo di spazio o vuoto nell’universo Marvel.”

Sempre sul conto dell’attrice, circolano altre voci su un possibile ritorno della “Donna Invisibile” di Jessica Alba in “Deadpool & Wolverine”. Pur mancando di conferme ufficiali, l’uscita del film è prevista tra meno di un mese, quindi i fan avranno modo di scoprire molto presto se si tratta o meno di indiscrezioni. E forse nn tutti sanno che Jessica Alba è nota al pubblico non solo come attrice ma anche come imprenditrice e attivista. Fondatrice della The Honest Company, un’azienda di prodotti eco-friendly, Alba è da diversi anni una pioniera nel promuovere stili di vita sostenibili e consapevoli.