L’attesa è finita per i fan di The Night Agent! Il ritorno di uno dei thriller politici più avvincenti degli ultimi anni è ormai imminente. La celebre serie “spy-thriller” di Netflix sta per tornare con la sua seconda stagione, che promette ancora più intrighi e azione. Le riprese della nuova stagione infatti sono appena terminate, confermando la notizie che l’uscita è prevista per il 2024. La produzione della seconda stagione aveva preso il via soltanto quattro mesi fa, con riprese in location nuove in Thailandia, New York e Washington DC. La notizia ufficiale della conclusione delle riprese in tempi record è stata data su X e lascia intendere che la stagione 2 è prossima all’uscita. Ecco le anticipazioni date da Netflix sui nuovi personaggi e sui nuovi intrighi previsti per The Night Agent 2, a riprese finite.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI.
Il successo della prima stagione
Basata sul romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent segue le vicende di Peter Sutherland, un agente di basso livello dell’FBI che lavora nel seminterrato della Casa Bianca, monitorando un telefono che non squilla mai – finché una notte squilla, catapultandolo in una cospirazione pericolosa che arriva fino allo Studio Ovale. La prima stagione di The Night Agent, lanciata a marzo 2023, ha ottenuto un successo straordinario, diventando la terza serie più vista di sempre su Netflix per una prima stagione. La serie ha debuttato al primo posto nella classifica TV inglese con oltre 168 milioni di ore visualizzate nella prima settimana di uscita, entrando nella Top 10 in 93 paesi. In Italia è rimasta n.1 nella classifica Top 10 serie tv per diverse settimane, con enorme successo di pubblico. L’entusiasmo dei fan ha portato a una rapida conferma della seconda stagione, con la conferma a febbraio 2024 dell’inizio delle riprese di The Night Agent 2. Il creatore della serie Shawn Ryan, stesso ideatore di S.W.A.T., ha dichiarato al momento del rinnovo della seconda stagione: “Vedere l’enorme reazione allo show è stata una grande gioia ed è un onore per il nostro cast, i nostri scrittori, i nostri registi, la nostra troupe, il nostro staff e i nostri partner di Sony Pictures Television e Netflix. Non potremmo essere più orgogliosi o più entusiasti di iniziare la seconda stagione per condividere le ulteriori avventure di Night Action con i nostri nuovi fan” (Tudum, Netflix).
The Night Agent 2: anticipazioni su trama e cast
La seconda stagione, composta da 10 episodi, vedrà il ritorno di Gabriel Basso nei panni dell’agente FBI Peter Sutherland e di Luciane Buchanan nel ruolo di Rose Larkin. Tra i nuovi volti si aggiungono Brittany Snow e Teddy Sears, insieme ad altri talenti come Amanda Warren, Arienne Mandi, Louis Herthum, Berto Colon, Michael Malarkey, Keon Alexander, Navid Negahban e Rob Heaps (dettagli sul nuovo cast qui di seguito)
Come è finita la prima stagione
Nell’ultima scena del finale della prima stagione, Peter è in viaggio verso la sua prima missione come “night agent”, un programma segreto sotto la presidenza che indaga sui casi che le agenzie di intelligence tradizionali non riescono a risolvere. Il suo avanzamento è il premio per aver sventato una cospirazione terroristica all’interno della Casa Bianca e salvato la vita del Presidente Michelle Travers (Kari Matchett). La relazione tra Peter e Rose sarà uno dei temi principali della seconda stagione.
Nuovi Personaggi e Intrighi
Amanda Warren interpreterà Catherine, una veterana del programma investigativo top secret Night Action, che addestrerà e supervisionerà vari Night Agents, inclusa la nuova recluta Peter Sutherland. Intelligente, riservata e determinata, Catherine è una feroce difensore dei suoi agenti, ma trova difficile guadagnarsi la fiducia di Peter quando lui lotta con i problemi di tradimento derivanti dalle sue esperienze nella prima stagione. Altri nuovi personaggi includono Noor (Arienne Mandi), un’assistente di basso livello nella missione iraniana presso le Nazioni Unite; Jacob Monroe (Louis Herthum), un uomo d’affari internazionale con connessioni potenti; Solomon (Berto Colon), un ex marine diventato braccio destro di un potente uomo d’affari; Markus (Michael Malarkey), un leader militare addestrato; e Javad (Keon Alexander), il capo della sicurezza per la missione iraniana alle Nazioni Unite.
Altre aggiunte al cast sono Alice (Brittany Snow), partner e mentore di Peter nella sua prima missione in Night Action; Warren (Teddy Sears), un ufficiale di intelligence di alto livello sotto indagine; Abbas (Navid Negahban), l’ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite; e Tomas (Rob Heaps), un uomo ricco e determinato a riportare la sua famiglia al potere dopo la condanna del padre dittatore.
Quando esce The Night Agent 2
Con la produzione conclusa e la data di uscita fissata per il 2024, possiamo ragionevolmente dire che la seconda stagione di The Night Agent è davvero imminente. Nel frattempo potreste rivedere la prima stagione su Netflix per rinfrescare la memoria e prepararvi alle nuove avventure (o leggi l’approfondimento: Stabilmente N.1 su Netflix”The Night Agent”, action-thriller politico da brivido, tra segreti e complotti FBI). Oppure date un’occhiata a questa lista di altre serie tv da vedere se vi è piaciuta la prima stagione: Fremi in attesa della seconda stagione? Ecco le 10 serie da vedere (su Netflix) se ti è piaciuta “The Night Agent”