L’enorme successo di “The Night Agent”, la serie che praticamente sin dalla sua uscita è fissa in vetta alla Top 10 di Netflix, è dovuto, sì, all’accattivante trama thriller declinata nel mondo della politica, ma anche alle interpretazioni dei protagonisti. Al plurale, perché non c’è solo Gabriel Basso a dominare le scene: con lui l’astro nascente Luciane Buchanan. Di lei si sa ancora troppo poco. Proviamo, dunque, a conoscerla meglio. Anche perché la rivedremo nella seconda stagione, già annunciata. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix
>>> “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
Indice
La biografia di Luciane Buchanan
Luciane Buchanan deve ancora compiere 30 anni ma ha già maturato una lunga esperienza, avendo iniziato a recitare da adolescente in cortometraggi e, poi, in serie televisive in Nuova Zelanda. Qui, a Auckland, è nata il 18 luglio 1993. Vanta ascendenze scozzesi, per parte di padre come si evince dal cognome, mentre da parte materna è originaria dell’isola di Tonga, un piccolo paradiso in mezzo all’oceano Pacifico, difatti il suo volto può ricordare le donne tahitiane dipinte da Gauguin. Laureatasi con un Bachelor of Arts in Drammaturgia e Psicologia presso l’Università di Auckland. In precedenza ha preso lezioni di recitazione presso l’Auckland Performing Arts Centre, sotto la guida di Miranda Harcourt, la più nota attrice neozelandese (finora).
La vita privata di Luciane Buchanan
Come nel caso del suo compagno di avventura in “The Night Agent”, Gabriel Basso, la vita sentimentale di Luciane è ignota ai più. Dunque, ci concentriamo sui suoi interessi, che sono molteplici: dalle immersioni, praticate sin da giovane nella barriera corallina neozelandese, al calcio e al nuoto. Inoltre, pratica yoga. (Continua a leggere dopo la foto)
Luciane Buchanan, dove l’abbiamo vista?
Come detto, ha iniziato con piccoli ruoli in cortometraggi e in serie locali neozelandesi sin da giovanissima, come Billy, The Blue Rose, Filthy Rich. L’anno della prima consacrazione è, però, il 2018, con il ruolo di protagonista di Tripitaka in The New Legends of Monkey, una serie fantasy in due stagioni che è visibile su Netflix. Possiamo dirle che la piattaforma californiana le abbia portato fortuna perché, nello stesso anno, è arrivato Sweet Tooth, anche se vi recita in un solo episodio e, soprattutto, The Night Agent, in cui è Rose Larkin, la misteriosa telefonista da cui tutto l’intreccio prende vita. Il suo ultimo lavoro è il recentissimo The Tank, film horror, nel ruolo di Jules. Nel 2021 è anche stata produttrice associata della miniserie neozelandese The Panthers. (Continua a leggere dopo la foto)
Luciane Buchanan e i social
Il suo account su Instagram è: @lucianebuchanan. Qui potrete notare, a differenza dei profili di molte altre star, poche immagini professionali o legate ai suoi progetti, ma tante foto di famiglia, con le amiche o di vita quotidiana, che restituiscono l’idea di un carattere solare e spontaneo.
Leggi anche…
- “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce
- “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
- “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce
- “Designated Survivor”, su Netflix le tre stagioni della serie thriller
FONTI