La commedia romantica con Anne Hathaway è su Prime Video. Dopo il debutto dell’ultimo film di Antonio Albanese, su Prime Video arriva anche una romantica ma divertente storia d’amore e di rinascita. Il film “The Idea of You” è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Robinne Lee e racconta la storia di una madre single, Solène che, reduce dalle esperienze passate è comunque disposta a riaprire le braccia all’amore. Lui? Un bellissimo ventiquattrenne, Hayes Campbell, frontman degli August Moon, la boy band più in voga del pianeta. Per la quarantenne le difficoltà si peleseranno prima del previsto. In questo articolo vi riveleremo tutti i dettagli, inclusa anche la nostra recensione! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!
La trama del film “The Idea of You”
La piattaforma streaming Prime Video non poteva che riscuotere un altro successo con l’approdo della commedia di Michael Showalter che vede gli attori Anne Hathaway e Nicholas Galitzine vestire i panni di una coppia di innamorati che dovrà capire fin da subito come fare incontrare la differenza di vita e soprattutto d’età. La trama del film “The Idea of You” mette a confronto la quotidianità di una mamma single quarantenne Solène (Anne Hathaway) e quella del rubacuori della boyband, il ventiquattrenne Hayes (Nicholas Galitzine). Incontrandosi in modo del tutto casuale, i due si troveranno ad affrontare tutti gli imprevisti di una relazione non certamente molto facile. Sotto la luce dei riflettori, Solène, donna forte e indipendente nonché proprietaria di una galleria d’arte di successo, che ha deciso di chiudere per sempre con l’amore e con gli uomini, ma che si ritrova del tutto spiazzata di fronte all’impetuosità di un sentimento che non risparmia nessuno!
Il cast del film “The Idea of You”
Tra i film romantici da vedere in streaming, quello di Michael Showalter è senza alcun dubbio imperdibile. Il motivo? La trama si fa avvincente fin dalle prime battute e il film viene avvalorato anche dal un cast che vede la bellissima attrice Anne Hathaway nel ruolo della protagonista. L’attrice ha debuttato nel film Pretty Princess per poi proseguire la scalata verso il successo con Il diavolo veste Prada, adattamento cinematografico del best seller di Lauren Weisberger e ancora accanto alle icone del cinema, Meryl Streep, Emily Blunt e Stanley Tucci. Spaziando tra commedie romantiche e storie drammatiche, da Bride Wars a Ocean’s 8, Anne Hathaway ha vinto con Les Misérables l’Oscar come miglior attrice non protagonista.
“Ho adorato la scena in cui lei gli mostra delle opere d’arte. È meravigliosamente descritta. Voglio dire, adoro questo libro. E poterlo mettere in scena con Nick, che è un partner così eccezionale, è stato fantastico. Inoltre, ho un debole per il finale”, ha raccontato l’attrice. “Mi piace davvero esprimermi attraverso il mio lavoro”, ha affermato ancora Hathaway. Ecco chi ha affiancato sul set la celebre attrice:
Anne Hathaway: Solène
Nicholas Galitzine: Hayes Campbell
Ella Rubin: Izzy
Reid Scott: Daniel
Jordan Aaron Hall: Zeke
Jaiden Anthony: Adrian
Raymond Cham Jr: Oliver
Viktor White: Simon
Dakota Adan: Rory
Annie Mumolo: Tracy
Perry Mattfeld: Eva
La recensione del film “The Idea of You”
“Non penso che sia necessario essere madre per interpretare una madre. Penso che dovrebbe essere aperto a molti attori diversi. Ma per me, in termini di comprensione della profondità dell’amore che puoi provare per questa persona e di ciò che saresti disposto a fare, ho pensato che fosse così. Ha permesso che l’amore per Hayes fosse ancora più grande per Solène, perché ama sua figlia più di ogni altra cosa”, ha raccontato Anne Hathaway nel corso della presentazione del film in conferenza stampa. La forza del film? Al di là della trama, il successo che sta riscuotendo potrebbe risiedere nelle intenzioni espresse. La protagonista del film è infatti un personaggio che decide di opporsi alle aspettative della società. A ciò si aggiunge anche la storia d’amore che nasce tra una donna affermata di 40 anni e una giovane promessa del mondo della musica di appena 24 anni.
Alcune critiche sul finale del film sono giunte dall’autrice del romanzo, Robinne Lee, nel corso di un’intervista per Entertainment Weekly: “Questa non era la storia che io volevo raccontare. Volevo parlare di come noi donne mettiamo la felicità degli altri prima della nostra, infatti Solène sceglie la figlia al posto di Hayes”. Resta il fatto che sul sito Rotten Tomatoes, il film ha ricevuto ben l’83% delle recensioni positive: “Showalter ha realizzato ancora una volta un film che va oltre un genere che soffre di aspettative generalmente basse”. Nota di merito anche al finale “piacevolmente poetico, positivo e ottimista”.
Il film “The Idea of You” racconta una storia vera?
Come accennato il film rappresenta un adattamento cinematografio del romanzo di Robinne Lee. Nello specifico, anche se non racconta una storia vera, può comunque suggerire alcuni collegamenti con fatti realmente accaduti. Infatti si vocifera che sia basato sulle vicende sentimentali di Harry Styles, frontman degli One Direction, una delle boy band di maggior successo nella storia della musica. Inotlre, a proposito della sfida contro le convenzioni sociali, anche l’attrice ha provato in prima persona la sensazione di dover andare contro ciò che la società si aspettava, esattamente come accade alla protagonista del film. Nel periodo in cui vinse un Academy Award per il suo lavoro in “Les Misérables”, Anne Hathaway ha ricevuto diverse critiche da parte dei fan al punto da definire quell’ondata con un nome, quello di Hathahate. “Molti registi non mi davano ruoli perché erano preoccupati di quanto tossica fosse diventata la mia identità online”, ha detto Hathaway a Vanity Fair ricordando quei momenti di crisi.
“Riconoscevo in lei aspetti di me stessa così come ho riconosciuto aspetti di amici o donne che ammiro. Nel personaggio di Solène esiste una grande profondità”, ha sottolineato l’attrice al New York Times.