The Gentlemen, il cast della serie tv Netflix di Guy Ritchie –
Il cast della serie The Gentlemen è una delle ragioni dell’enorme, e immediato, successo dell’ultimo progetto di Guy Ritchie. I più affezionati seguaci del regista ex marito di Madonna riconosceranno dei “volti noti”, già visti negli altri suoi film. Qui, però, costoro affrontano una sfida doppia, nel senso che non debbono far rimpiangere – ed effettivamente non lo fanno – i protagonisti del film dello stesso Ritchie, film omonimo che ha ispirato la serie e che vedeva protagonista Matthew McConaughey. In questo stesso ruolo da protagonista, ad esempio, non sfigura affatto Theo James, al punto che sino all’annuncio del nuovo 007 era dato in predicato per l’iconico ruolo dell’agente segreto James Bond. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, mentre, assegna alla serie The Gentlemen, sinora, un gradimento del 70% e un audience score dell’86%. Conosciamo meglio lo stesso Theo James e gli altri principali componenti del cast. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere crime.
Indice
The Gentlemen (serie netflix) – il cast
Theo James
Nato il 16 dicembre 1984 a Oxford, ha frequentato l’Università di Nottingham e conseguito la laurea in filosofia. Successivamente ha studiato recitazione alla Bristol Old Vic Theatre School. È stato “Quattro” della saga Divergent e fresco del successo di The White Lotus 2, è alla sua prima esperienza con Guy Ritchie. Come detto, secondo un sondaggio, i fans, ma soprattutto, le fans lo avrebbero visto bene come nuovo James Bond, ma, anche se gli è stato preferito Aaron Taylor-Johnson, la sua carriera pare decisamente in ascesa.
Kaya Scodelario
Kaya Scodelario è la protagonista femminile. Interpreta l’ambigua Susie Glass. Scodelario è un’attrice e modella britannica, divenuta famosa per la serie televisiva Skins, per la serie di film Maze Runner e per il suo ruolo di Carina Smyth nel film Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Inglese ma di evidenti origini italiane, pur se remote: il cognome è quello della madre, brasiliana a sua volta di origini italiane.
Ray Winstone
Ray Winstone interpreta il padre di Susie Glass. Noto per la sua interpretazione del personaggio di Will Scarlet nella serie Robin Hood (1984) e per le sue partecipazioni a film come Martha da legare, La storia di Agnes Browne, King Arthur, The Departed – Il bene e il male, Ritorno a Cold Mountain, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e The Sweeney. Nel 2020 ha ottenuto il ruolo del generale Dreykov nel film del Marvel Cinematic Universe Black Widow. Nel 2024 affianca Millie Bobby Brown e Angela Bassett nel fantasy Damsel. Nella serie interpreta il re della cannabis Bobby Glass. Della loro prima collaborazione, Guy ha osservato: “Ray è davvero meraviglioso. Volevo lavorare con lui da molto tempo. È stata un’esperienza meravigliosa”. Ray, 65 anni, ha aggiunto: “Sono ancora stupito, non ho mai lavorato con un regista del genere prima”.
Vinnie Jones
I più attenti lo avranno già riconosciuto, i più informati già lo sanno: non è un omonimo, è lo stesso centrocampista gallese noto, più che per le doti tecniche non proprio eccelse, per la celebre foto in cui durante un match strizza i testicoli di Paul Gascoigne. Come attore, è uno degli interpreti cui Guy Ritchie rinuncia raramente. Infatti, la sua interpretazione più nota è in Snatch – Lo strappo.
Daniel Ings
Daniel Ings è un altro degli interpreti della serie The Gentlemen. Ings, classe 1985, è conosciuto principalmente per il ruolo di Luke Curran nella sitcom Lovesick. Fra il 2016 e il 2017 ha preso parte alle prime due stagioni della serie Netflix The Crown impersonando Michael Parker, segretario privato del principe Filippo, duca di Edimburgo. Nel 2018 ha ottenuto un ruolo principale nella serie di CBS Instinct. In The Gentlemen, interpreta Freddy, fratello del protagonista, scapestrato, cocainomane e indebitato con alcuni pericolosi gangster
Joely Richardson
Resa celebre per la sua interpretazione in Nip/Tuck, tra i suoi lavori più recenti, nel 2011 ha recitato nella pellicola Anonymus del tedesco Roland Emmerich, interpretando Elisabetta I degli anni Cinquanta e Sessanta, al fianco di Jamie Campbell Bower nel ruolo di Edward de Vere. Nello stesso anno, ha preso parte al cast del film di David Fincher, al fianco di Rooney Mara e Daniel Craig, interpretando Anita Vanger/Harriet Vanger in Millennium – Uomini che odiano le donne.
Giancarlo Esposito
Attore statunitense con cittadinanza danese e italiana, ma non ditelo al generale Vannacci. Scherzi a parte, Esposito è noto soprattutto per l’interpretazione di Gus Fring nella serie televisiva Breaking Bad e nel suo spin-off Better Call Saul, che gli sono valse tre nomination agli Emmy. L’attore ha recitato anche nei panni del personaggi di Tom Neville in Revolution, di Moff Gideon in The Mandalorian e di Stan Edgar in The Boys.
Leggi anche ► Chi ha paura (del pene) di Rocco? “Supersex” su Netflix, piovono le disdette: “Pornografia”