Vai al contenuto
Home » Una serie tv epica, la più acclamata di sempre da (ri) vedere su Netflix

Una serie tv epica, la più acclamata di sempre da (ri) vedere su Netflix

breaking-bad-serie-netflix
28/04/2023 20:00

Breaking Bad, andato in onda dal 2008 al 2013, è forse una delle serie tv più famose e di successo di sempre nel panorama televisivo. Ha completamente sovvertito le regole delle serie, ci ha appassionato fin dalla prima stagione e ci ha tenuto con lo sguardo fisso allo schermo fino all’ultima e quinta stagione, capitolo conclusivo di una storia senza precedenti. I due personaggi principali sono le fondamenta per una buona riuscita, parliamo di Bryan Cranston e Aaron Paul, ma anche i personaggi che arriveranno nel corso delle stagioni sapranno ritagliarsi il loro spazio fino ad avere poi negli anni successivi un proprio spin-off. Abbiamo infatti già parlato di Better Call Saul proprio qui! Sono molte però le curiosità sulla serie e ne scopriamo alcune insieme, come le location utilizzate e come continua a vivere la serie!!
>>> Leggi anche: Se avete voglia di storie commoventi, ecco 5 film drammatici da vedere questo weekend su Netflix

breaking-bad-serie-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

Breaking Bad: trama della serie tv di successo

netflix-breaking-bad-serie-tv

Breaking Bad è forse conosciuta da tutti e quindi riassumere la trama principale sarà anche scontato. Rinfreschiamoci però la memoria. Walter White è il nostro protagonista indiscusso, forse è rimasto talmente vivido nella nostra mente e memoria perché molti si possono rispecchiare in lui. Infatti, l’uomo è un padre di famiglia, professore di chimica ad Albuquerque e per arrotondare lavora anche in un autolavaggio. Il tutto peggiora quando scopre di avere un tumore. Alla soglia dei cinquant’anni, con un figlio affetto da paralisi cerebrale, un lavoro sottopagato e considerato da tutti un debole è costretto a reinventarsi. Lo fa dopo aver incontrato un suo ex studente, ovvero Jesse Pinkman e insieme decidono di cucinare cristalli di metanfetamina, ma non una qualsiasi. Essendo infatti professore di chimica riesce a sintetizzarne una che risulta essere perfetta e unica. Le cinque stagioni ruotano intorno ai due, ai rapporti che stringeranno con malfattori, con boss, facendosi anche molti nemici. Scopriremo però anche come tutto ciò cambia profondamente Walter che non sarà più un semplice professore, imparerà a prendere coscienza di se stesso, ma anche a mettere da parte la sua umanità…
>>> Leggi anche: Quando esce The Recruit 2 su Netflix? La serie spy con Noah Centineo, ecco quello che sappiamo!

Breaking Bad: cast della serie tv di successo

La serie è stata ideata da Vince Gilligan e trasmessa su AMC la rete via cavo. Nel cast abbiamo oltre Bryan Cranston e Aaron Paul anche Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Giancarlo Esposito, Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Laura Fraser, Jesse Plemons.

Breaking Bad: trailer della prima stagione della serie tv di successo

Breaking Bad: location della serie tv di successo

Mentre percorrete la Route 66 potrete fermarvi in un posto molto atipico, quanto ormai famosissimo, ovvero Albuquerque in New Mexico. Molti però dei posti che vediamo nella serie sono privati quindi sarebbe difficile vederli tutti. Il famosissimo Los Pollos Hermanos dove Walter incontra per la prima volta il proprietario Gus Fring è in realtà Twisters. Con il tempo Albuquerque è quindi diventata una tappa quasi sacrosanta se si vuole passare per le Route 66. D’altronde chi non vorrebbe ritrovarsi sul set di una serie tv?
>>> Leggi anche: Dopo quattro anni d’attesa, la sesta stagione di Black Mirror è in arrivo su Netflix

Breaking Bad: spin-off della serie tv di successo

serie-breaking-bad-netflix

Il successo di Breaking Bad è stato talmente grande che lo stesso creatore non poteva farsi sfuggire l’occasione di ampliare l’universo della serie stessa. Lo showrunner Gilligan e Peter Gould hanno creato Better Call Saul giunto anch’esso alla fine con la sesta stagione nel 2022 e nel 2019 abbiamo visto il film El Camino, il film forse conclusivo, incentrato su Jesse Pinkman.
>>> Leggi anche: Sweet Tooth 2: la serie tv fantasy è in uscita questo giovedì, 27 aprile, su Netflix

Breaking Bad: Bryan Cranston è un giudice in Your Honor, due serie a confronto

Bryan Cranston è di base il filo conduttore tra Breaking Bad e un’altra serie che ha riscosso un successo discreto, ovvero Your Honor. Quest’ultima creata da Peter Moffat e adattamento della serie israeliana Kvodo, è andata in onda nel 2020 su Showtime. Cranston interpretava il giudice Michael Desiato costretto a coprire un crimine commesso proprio del figlio ai danni di un boss molto conosciuto. Due famiglie di scontreranno nelle due stagioni, l’ultima andata in onda nel 2023. Anche in questo caso però, come in Breaking Bad, i temi portanti sono i rapporti familiari, la morale che viene messa in discussione e l’affrontare tutte queste difficoltà che vengono a galla. Tanto Walter White viene distrutto, risucchiato e cambiato dagli eventi, quanto Micheal Desiato diviso tra la legge e il suo ruolo da genitore.

Fonte: Netflix