Tra le nuove uscite di film e serie TV in streaming in questo mese di giugno, desta enorme curiosità The Acolyte: La Seguace. Si tratta di una scommessa ambiziosa, ovvero non scontentare gli esigenti appassionati della saga di Star Wars. La Serie Tv Sci-Fi, naturalmente prodotta dalla Lucasfilm (la casa di produzione di George Lucas, il creatore di Star Wars), si inserisce nel franchise, appunto, di Guerre Stellari. È, per la precisione, il secondo capitolo della trilogia prequel, che racconta in quattro episodi un’epoca finora inesplorata sullo schermo, quella dell’Alta Repubblica, ovvero qualche secolo prima l’epopea degli Skywalker, in un mondo di “segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro”, come recita la sinossi ufficiale. Siamo circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999)
Vediamo assieme la trama, il cast, le anticipazioni e quando sarà visibile in streaming The Acolyte – La Seguace. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
The Acolyte: La Seguace – La trama
L’era dell’Alta Repubblica, in cui è ambientata la trilogia prequel, fu un’epoca d’oro sia per la Repubblica Galattica che per l’Ordine Jedi, entrambi all’apice del loro potere. La storia parte dal Maestro Jedi Sol, incaricato di investigare su un numero allarmante di crimini che disturbano la quiete della Galassia. La serie si concentra su un maestro Jedi, interpretato da Lee Jung-jae (attore coreano noto per essere stato il protagonista di Squid Game), il quale si ritrova a rivaleggiare con una pericolosa guerriera, un’ex Padawan – ovvero una apprendista Jedi – con cui intraprende un misterioso viaggio che lo porterà a indagare su una serie di crimini efferati e soprattutto a svelare la presenza di forze sinistre che si muovono nell’ombra. L’ex allieva, però, è apparentemente connessa a forze oscure in agguato che potrebbero cambiare per sempre gli equilibri della Forza. Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dominato da forze sinistre. (Continua a leggere dopo la foto)
The Acolyte: La Seguace – Il cast
Il ruolo del Maestro Jedi investigatore è affidato a Lee Jung-jae, mentre Amandla Stenberg sarà protagonista con ben due personaggi tra i quali destreggiarsi: Osha e Mae. Insieme a loro ci sono Manny Jacinto, Rebecca Henderson, Jodie Turner-Smith, Dafne Keen e anche Carrie-Anne Moss (la Trinity di Matrix) nei panni della guerriera Jedi Indara. Infine, Joonas Suotama interpreta il maestro Jedi Wookiee.
Tomorrow. #TheAcolyte pic.twitter.com/ILIfVu11ve
— Star Wars (@starwars) March 18, 2024
The Acolyte: La Seguace – Info
. Lingua originale: inglese
. Paese di produzione: USA
. Anno: 2024
. Ideatore: Leslye Headland
. Episodi: 4
. Durata: 32-41 minuti (episodio)
. Genere: Fantascienza
. Regia: Leslye Headland
. Sceneggiatura: Leslye Headland
. Casa di produzione: Lucasfilm
. Distribuzione in italiano: Disney+
(Continua a leggere dopo la foto)
The Acolyte: La Seguace – Il Trailer
The Acolyte: La Seguace – Quando (e dove) è disponibile in streaming
The Acolyte: La Seguace sarà disponibile per la visione in streaming su Disney+ a partire dal mercoledì 5 giugno 2024.