Vai al contenuto
Home » Il nuovo survival game ‘The 8 Show’: rischio, tensione e adrenalina!

Il nuovo survival game ‘The 8 Show’: rischio, tensione e adrenalina!

The 8 Show serie tv sudcorea trama cast recensione trailer storia vera netflix
17/05/2024 17:22 - Ultimo aggiornamento 22/05/2024 22:35

Tensione e adrenalina con il nuovo survival game sudcoreano su Netflix. Stiamo parlando di “The 8 Show”, una serie sudcoreana che potrebbe senza dubbio ricordarvi l’alta tensione provata se avete visto Squid Game, The Truman Show e Alice in Borderland. Composta da otto episodi e creata da Han Jae-rim la serie tv prova ad affrontare l’epoca contemporanea. La serie tv prende ispirazione da un fumetto, “Money Game” ideato da Bae Jin Soo, da leggere sullo schermo detto per questo motivo webtoon. La storia ha inizio da un gioco folle che promette successo, ricchezza e fama a chi decide di accettare le regole, pur di scappare da una situazione di disperazione. E siamo solo all’inizio: in questo articolo approfondiremo tutte le curiosità. (Continua a leggere dopo la foto).

The 8 Show serie tv sudcorea trama cast recensione trailer storia vera netflix

Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI!

La trama

“The 8 Show” (Deo Eiteu Syo) è il titolo di una serie tv sudcoreana del tipo survival game che ricalca il fenomeno k-drama da Squid Game in poi. La trama ruota intorno alle vicende di ben otto personaggi tra di loro sconosciuti che decidono di accettare le regole di un gioco misterioso. Guadagnare passando attraverso un minimo sforzo è possibile? Le strade che sembrano essere le più semplici non sempre si rivelano quelle giuste e infatti ben presto gli otto protagonisti della serie tv si ritroveranno intrappolati in un labirinto fisico e mentale pieno di pericoli e di rischi letali. Parola d’ordine: sopravvivi o muori. E anche: il tempo è denaro, E prevaricare gli altri non sarà così difficile se il prezzo da pagare è la propria vita.
Leggi anche â–º â€œDa cardiopalma”: finalmente in streaming anche in Italia il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

L’infelicità nasce dall’illusione di essere diversi dagli altri

The 8 Show serie tv sudcorea trama cast recensione trailer storia vera netflix

Il cast della serie tv “The 8 Show”

La serie tv diretta dal regista Han Jae-rim ha permesso a Bae Seong-woo di fare ritorno sul piccolo schermo dopo la pausa presa in seguito all’incidente di guida in stato di ebbrezza avvenuto nel 2020. L’attore sudcoreano è diventato noto dopo aver preso parte al cast di film come Confession of Murder (2012), My Love, My Bride (2014), Office (2015), The Exclusive: Beat the Devil’s Tattoo (2015) e Inside Men (2015). ll cast include attori famosi come Ryu Joon Yeol, molto apprezzato e conosciuto a livello internazionale dopo aver preso parte al cast di Reply 1988 (2015-2016), per la quale è andato incontro alla vittoria del Baeksang Arts Award come miglior attore esordiente. Da quel momento l’attore e fotografo sudcoreano è stato scelto per il ruolo in The King (2017), A Taxi Driver (2017), Little Forest (2018), fino ai più recenti Alienoid (2022) e Alienoid: Ritorno al futuro (2024).
Leggi anche ► I 7 thriller ad altissima tensione da non perdere su Netflix. Suspense e adrenalina alle stelle!

Ma ecco la lista dei nomi che compongono il cast al completo:

Rich Ting: Tae Seok
Anzu Lawson: Mun Jeong
Ell: Chun Ja
Ryu Jun-yeol: Jin Soo
Chun Woo-hee: Se Ra
Min-Jung Park: Philip
Park Hae-joon
Bae Sung-woo: Sang Gook
Moon Jeong-Hee: Moon Jung
Yul-Eum Lee
Lee Joo-young: Chun Ja

The 8 Show serie tv sudcorea trama cast recensione trailer storia vera netflix

La recensione della serie tv “The 8 Show”

Le serie tv sudcoreane continuano a raccogliere il consenso e l’apprezzamento del pubblico per la capacità di raccontare fenomeni attuali e sociali in tutta la loro più genuina manifestazione. Nel dettaglio “The 8 Show” si presenta da subito come una parabola della società contemporanea: otto perfetti sconosciuti che impareranno a conoscersi anche per cogliere i punti di debolezza altrui e battere gli altri sul temp. Perché lo abbiamo detto prima e lo ricordiamo anche adesso, la serie tv diviene metafora della lotta di classe e della necessità dell’uomo di poter emergere come singolo rispetto alla moltitudine.
Leggi anche â–º Il thriller spagnolo (sconsigliato ai cardiopatici) che vi terrà incollati allo schermo

La serie tv ha ottenuto al momento un punteggio notevole su IMDb raggiungendo un 8.3 su 10. Un utente ha così commentato: “Un altro fantastico spettacolo di metafora sociale dalla Corea. L’ho finito in un giorno. La premessa è incredibile. L’ambientazione e le metafore sono perfette”. Anche se qualcuno fa notare: “Le scene sono troppo estreme verso gli ultimi due episodi”.

La serie tv “The 8 Show” racconta una storia vera?

Seppur la serie tv non racconti una storia vera, è importante sottolineare quanto la trama possa divenire specchio di alcuni aspetti della società attuale. La serie tv, giocata sul senso dell’accumulo di denaro anche a scapito dell’altrui vita, funge da significativo promemoria su una realtà: il potere e la fame di successo possono corrompere anche le persone più ben intenzionate.
Leggi anche ► “The Atypical Family”: supereroi imperfetti e segreti familiari nel nuovo K-Drama

Il trailer

Fonti: Netflix