Vai al contenuto
Home » Che caratterino, Ben Affleck! La gaffe di Fabio Fazio ha fatto il giro del Web (VIDEO)

Che caratterino, Ben Affleck! La gaffe di Fabio Fazio ha fatto il giro del Web (VIDEO)

Tag:
28/03/2023 12:41 - Ultimo aggiornamento 28/03/2023 12:55

Ben Affleck non è soltanto è un grande attore, il (fortunatissimo) marito di Jennifer Lopez, un attivista politico impegnato, un due volte Premio Oscar, ma è anche famoso per il suo caratterino. A Hollywood è cosa nota, ora se ne è accorto anche il “nostro” Fabio Fazio. La star di Hollywood era ospite domenica sera di “Che tempo che fa”, in collegamento via webcam direttamente da Los Angeles. Si è raccontato senza filtri, ha parlato del suo prossimo film nelle sale il 6 aprile: Air: la storia del grande salto; è tornato sulla tormentata storia d’amore con la statuaria Jennifer Lopez, ma soprattutto – e chi non ha visto la trasmissione si è rifatto sul web, ove il video è divenuto subito virale – pare essersi spazientito a seguito di una domanda di troppo del conduttore. Ma vediamo cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix
>>> Leggi anche:  L’amore vince su tutto. Ecco i migliori film romantici da guardare su Netflix

fabio fazio intervista ben affleck

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Leggi anche: L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix
>>> Leggi anche:  Quando esce Lupin 3?? Grande attesa per la terza stagione su Netflix…

Ben Affleck e Fabio Fazio, che è successo?

Il film, diretto e interpretato dallo stesso attore, che come vedremo è anche un abilissimo regista e sceneggiatore, racconta la storia di Michael Jordan e del suo rapporto con la Nike. Il fulcro della trama è rappresentato precisamente dall’accordo che lo sportivo, ai tempi ancora lontano dall’essere la leggenda che conosciamo, fece con Nike per creare una linea di scarpe, le Air Jordan, che avrebbe poi avuto un successo mondiale di vendite. E fin qui tutto bene. Il conduttore infatti ha chiesto all’attore se Michael Jordan avesse visto il film e cosa ne pensasse. Anche se, certamente, Fabio Fazio non si sarà accorto d’essere stato forse inopportuno, la risposta piccata è comunque una lezione di stile: “Non voglio fare promozione sfruttando Jordan, non sarebbe giusto – ha detto l’attore – Il film ruota su altro. Non è la storia di Michael Jordan, non racconta la sua vita ma è su chi in quel periodo era al suo fianco. Usarlo per fare pubblicità al film, no, non va fatto”.

Ben Affleck e le parole (dolci) per Jennifer Lopez

“Era solo una curiosità”, ha tentato di rimediare allora Fabio Fazio, ed è poi andato sul sicuro, domandando della relazione con la statuaria Jennifer Lopez. Ben Affleck sembra davvero innamorato. Alla domanda se alla stesura del film avesse partecipato anche JLO, ha risposto: “Sì, mi ha dato una mano nella scrittura. Lei è una donna brillante, mi aiuta in tutto ciò che faccio. Regola numero uno: bisogna collaborare con la propria moglie. Bisogna scambiarsi i pensieri, mia moglie ha sempre idee migliori delle mie”. E ancora: “Se fai un film, indipendentemente da qualsiasi film, bisogna collaborare: io posso avere la mia visione e, no, bisogna scambiarsi e interagire. E le cose che io faccio, le faccio anche sulla base delle cose migliori che mi danno gli altri, che mi dicono gli altri”. La collaborazione tra marito e moglie, e questa è una bella notizia che diamo ai fans di entrambi, si sta precisando nella produzione di un film in cui Ben Affleck, in veste di regista, dirigerà la moglie. Al momento non sappiamo altro. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Chi è Ben Affleck

Il cinquantenne attore, regista e sceneggiatore Benjamin Géza Affleck-Boldt, classe 1972, è nato in California, trasferendosi da piccolo nel Massachussets. Qui si è appassionato alla recitazione sin dai tempi delle scuole superiori di Cambridge, in cui peraltro studiava anche il “collega” Matt Damon. Laureatosi in politiche mediorientali, questa sua specializzazione gli è stata molto utile per ricostruire, da regista, la vicenda degli ostaggi americani nell’Iran della rivoluzione islamica del 1979, per il film Argo (2012) che gli è valso l’Oscar per il Miglior film. L’altro Oscar lo ha invece ottenuto quale sceneggiatore di Will Hunting – Genio ribelle, in cui recita l’amico Matt Damon, oltre allo stesso Ben Affleck. Appassionato di poker e con un difficile passato di alcolismo, sembra ora in pace accanto alla moglie Jennifer Lopez, con la quale è tornato assieme nel 2021 dopo che i due erano già stati legati dal 2002 al 2004. I due amano molto l’Italia e vi tornano spesso in vacanza. Attivo anche nella filantropia, Ben Affleck nel 2010 ha fondato assieme a Whitney Williams, ex membro dell’amministrazione Clinton, l’organizzazione no-profit “Eastern Congo Initiative“, a sostegno delle attività di beneficenza congolesi.

Ben Affleck | La filmografia (non solo) su Netflix

Il più recente è Il suo ultimo desiderio, su Netflix dal 2020, del quale qui sopra potete vedere il trailer, con Anne Hataway, su di una giornalista che scopre uno scandalo politico connesso al traffico d’armi. Altri film in catalogo sulla nostra piattaforma streaming preferita: The Accountant, Triple Frontier, il già citato Will Hunting, Gone Baby Gone, The Adam Project e The Town. Tra gli altri, numerosi titoli, che non sono presenti su Netflix, non possiamo non citare State of Play, Al vertice della tensione, Justice League, The Company Men, Shakespeare in Love.

Leggi anche…

Migliori serie scandinave su Netflix Italia: la Top 5 dei successi

Mae Martin: Sap, su Netflix lo Stand-Up show dell’attrice canadese

Malevolent – Le voci del male: il film britannico, da brividi, su Netflix

FONTI

Netflix, Donnaglamour, RaiPlay