Vai al contenuto
Home » “Inventing Anna”: la vera storia, raccontata su Netflix, della truffatrice russa

“Inventing Anna”: la vera storia, raccontata su Netflix, della truffatrice russa

Inventing Anna miniserie
Pubblicato: 07/02/2023 07:00

Serie Tv Netflix; La storia di Anna Delvey è raccontata dalla serie tv, disponibile su Netflix, “Inventing Anna“. Le vicende che ruotano attorno alla truffatrice russa vengono narrate in questa miniserie composta da 9 puntate, ideale per chi vuole conoscere qualche tassello in più riguardo alla vita di Anna Sorokin alias Delvey. “Inventing Anna” diretto dalla regista di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes, riadatta sul grande schermo uno dei fatti di cronaca più discussi di sempre. (Continua per scoprire la miniserie “Inventing Anna” su Netflix)

Leggi anche: “Sguardo indiscreto”: la nuova miniserie, travolgente, originale Netflix 2023

“Inventing Anna” | Info e cast

  • Data rilascio: 2022
  • Genere: true-crime
  • Episodi: 9
  • Lingua originale: inglese
  • Regia: Shonda Rhimes
  • Cast: Anna Chlumsky, Julia Garner, Arian Moayed, Alexis Floyd, Anders Holm, Terry Kinney, Katie Lowes, Jeff Perry, Anna Deavere Smith

“Inventing Anna”: trailer e trama


Inventing Anna” è una miserie composta da una trama semplice che si attiene alla realtà dei fatti ed è ispirata ad un articolo di giornale del New York MagazineHow Anna Delvey Tricked New York’s Party People, scritto da Jessica Pressler. La miniserie che ha come protagonista Anna Sorokin (interpretata da Julia Garner) racconta di quando una giornalista, costretta a dimostrare il suo potenziale si imbatte in Anna e inizia a indagare sul caso suo caso. Anna è una finta ereditiera tedesca che conquista truffando, attraverso il suo fascino e il suo finto potere, i protagonisti più importanti della scena sociale e mondana di New York. La miniserie, quindi, ripercorre i momenti più salienti del citato fatto di cronaca, mettendo in mostra il rapporto che si crea quasi di ossessione, tra la giornalista e la truffatrice.

La vera storia di Anna Sorokin

Inventing Anna miniserie Netflix


Ma Anna Sorokin alias Delvey chi è? Anna è nata il 23 gennaio 1991 a Domodedovo, Russia, ma si è ben presto trasferita in Germania. Cresciuta in una famiglia della classe media, con un padre che faceva il camionista e una madre a capo di un minimarket, Anna conduce una vita lontana anni luce dai canoni richiesti della città mondana di New York. L’obbiettivo della giovane ragazza era quello di raggiungere le posizioni più alte della società americana truffando innumerevoli persone. Infatti, durante la sua permanenza a New York, Sorokin sfilava come una ricca tedesca riuscendo a infiltrarsi nella cerchia ristretta dei più importanti nomi della città. Durante il suo periodo a New York oltre a truffare persone, hotel e banche, usare carte di credito non valide o estratti conto bancari falsi, ha anche creato il concetto di “Anna Delvey Foundation” per attirare ricchi donatori e promuovere il suo marchio.

Anna Sorokin e l’intervista alla CNN


Attualmente, la truffatrice russa, si trova ai domiciliari in un appartamento a Manhattan. Anna Sorokin ha lasciato il carcere dopo aver pagato una cauzione da 10mila dollari, ma rimane sotto la super visione delle autorità per l’immigrazione americane. In una intervista per la CNN, la giovane truffatrice, ha ammesso: “Mi merito una seconda opportunità, sono pentita di tutto quello che ho fatto, non commetterei gli stessi errori, spero di dimostrarlo agli americani

Leggi anche: “Hill House”: la serie inquietante di Netflix da recuperare a gennaio 2023

Fonte: NetlixRaiNews

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2023 10:50