Vai al contenuto
Home » “Le regole del delitto perfetto”, il thriller giudiziario più famoso al mondo è su Netflix (con tutte le 6 stagioni)

“Le regole del delitto perfetto”, il thriller giudiziario più famoso al mondo è su Netflix (con tutte le 6 stagioni)

Pubblicato: 18/04/2023 13:35

Il thriller giudiziario, o Legal Drama, è un genere fortunato su Netflix: basti pensare al “nostro” Il processo. Sulla piattaforma streaming californiana la capostipite del genere è certamente “Le regole del delitto perfetto”, di cui sono visibili per intero le 6 stagioni, e che durante tutta la sua produzione, dal 2014 al 2020, ha fatto incetta di premi, particolarmente grazie alla protagonista, Viola Davis. E poi è prodotta da Shonda Rhimes, già dietro il successo di serie come Grey’s Anatomy e Scandal, sempre in collaborazione con ABC Studios. Se tra di voi c’è ancora qualcuno che non conosce questa serie, avrà modo di recuperare su Netflix, noi intanto vi diciamo tutto quello che c’è da sapere su un titolo oramai divenuto cult. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA

le regole del delitto perfetto 6 serie netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Le regole del delitto perfetto | La trama

Questo celeberrimo thriller giudiziario segue la vita della carismatica Annalise Keating, interpretata da Viola Davis, un brillante avvocato penalista di Filadelfia, nonché stimata docente di Diritto penale alla Middleton University. Annalise Keating, nel corso della carriere ha difeso peggiori criminali ed il suo successo è dovuto al fatto che non si è mai fermata davanti a nulla per difendere i suoi assistiti. Con la collaborazione di Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone, i cosiddetti Keating Five, ovvero cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dei suoi associati Bonnie Winterbottom e Frank Delfino, Annalise si ritrova a dover affrontare vari processi. Particolarmente rilevante è il caso di omicidio della studentessa Lila Stangard, coinvolta in una relazione con il marito della stessa Annalise, Sam. Nella seconda stagione, lo studio legale di Annalise si ritrova a difendere i due fratelli Caleb e Catherine Hapstall dall’accusa di omicidio nei confronti dei loro genitori adottivi. E così via, in ogni stagione un importante processo integrererà le vicende personali della protagonista, compresa la sua dipendenza dall’alcol. Nella sesta stagione Annalise subisce l’ennesima ricaduta e per questo motivo viene mandata in un centro di riabilitazione fuori città.

Le regole del delitto perfetto | Il cast

Viola Davis: Annalise Keating
Billy Brown: Nate Lahey
Alfred Enoch: Wes Gibbins
Jack Falahee: Connor Walsh
Katie Findlay: Rebecca Sutter
Aja Naomi King: Michaela Pratt
Matt McGorry: Asher Millstone
Karla Souza: Laurel Castillo
Charlie Weber: Frank Delfino
Liza Weil: Bonnie Winterbottom
Conrad Ricamora: Oliver Hampton
Amirah Vann: Tegan Price
Rome Flynn: Gabriel Maddox
Timothy Hutton: Emmett Crawford

Le regole del delitto perfetto | Il trailer della Sesta (e ultima) stagione

Le regole del delitto perfetto | Info

. Titolo originale: How to Get Away with Murder
. Paese: Stati Uniti d’America
. Anno: 2014-2020
. Genere: thriller, drammatico
. Stagioni: 6
. Episodi: 90
. Durata: 43 minuti (episodio)
. Lingua originale: inglese
. Ideatore: Peter Nowalk
. Produttore esecutivo: Shonda Rhimes, Betsy Beers, Peter Nowalk
. Casa di produzione: ABC Studios, ShondaLand

Le regole del delitto perfetto | I riconoscimenti

È lunghissimo l’elenco dei premi e dei riconoscimenti ottenuti dalla serie ci limiteremo dunque a citare i principali, in ordine cronologico: 2014 – AFI Awards, Programma TV dell’anno; 2015 – GLAAD Media Awards, Miglior serie drammatica; 2015 – NAACP Image Award, Miglior serie drammatica, Miglior attrice in una serie drammatica a Viola Davis, Miglior scrittore per una serie drammatica a Erika Green Swafford; 2015 – People’s Choice Awards, Miglior attrice in una nuova serie televisiva drammatica a Viola Davis; 2015 – Premi Emmy, Miglior attrice protagonista in una serie drammatica a Viola Davis; 2015 e 2016 – Screen Actors Guild Award, Miglior attrice in una serie drammatica a Viola Davis; 2016 – NAACP Image Award, Miglior attrice in una serie drammatica a Viola Davis.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Rotten Tomatoes, NoSpoiler, Comingsoon