Vai al contenuto
Home » “Diavoli”, la sontuosa serie con Alessandro Borghi (e Patrick Dempsey) ci porta nel cuore della City

“Diavoli”, la sontuosa serie con Alessandro Borghi (e Patrick Dempsey) ci porta nel cuore della City

16/03/2023 22:22 - Ultimo aggiornamento 27/02/2024 19:20

Ambientata nello spietato mondo della finanza, in cui devi essere uno squalo per non farti divorare dagli altri squali, la serie “Diavoli” è una sontuosa produzione italiana, britannica e francese del 2020, per la regia di Nick Hurran e Jan Maria Michelini. Lo spettatore si trova catapultato nella City di Londra e coinvolto in scenari globali in cui il potere – persino più del denaro – è l’unica cosa che conta. Alessandro Borghi (su Netflix con Supersex e Non essere cattivo), attore camaleontico, e Patrick Dempsey sono uno più bravo dell’altro. Piacevole sorpresa, poi, l’interpretazione di Kasia Smutniak in un ruolo molto delicato. La serie, prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, è stata venduta in ben 160 territori, ed è attualmente in catalogo su Now Tv. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Cosa guardare oggi su Netflix: tutte le novità e i top 10 film e serie (16 marzo 2023)

serie diavoli Now Tv

“Diavoli” | Il trailer

“Diavoli” | Il cast

Alessandro Borghi: Massimo Ruggero
Patrick Dempsey: Dominic Morgan
Kasia Smutniak: Nina Morgan
Laia Costa: Sofia Flores
Malachi Kirby: Oliver Harris
Lars Mikkelsen: Daniel Duval
Pia Mechler: Eleanor Bourg
Paul Chowdhry: Kalim Chowdrey
Sallie Harmsen: Carrie Price
Harry Michell: Paul McGuinnan
Tom McCkay: Chris Bailey
Li Jun Li: Wu Zhi
Joel de la Fuente: Li Wei Cheng
Clara Rosager: Nadya Wojcik
Ana Sofia Martins: Carolina Elsher

“Diavoli” | La trama

La storia mostra sin da subito il profondo legame, che poi si rivelerà ambiguo,tra i due protagonisti principali: da una parte l’’italiano Massimo Ruggero, interpretato magistralmente da Alessandro Borghi nei panni di uno spregiudicato, e dal passato misterioso, capo del Trading di una delle principali banche di investimento al mondo, la fittizia New York-London Investment Bank (NYL), che a molti ha ricordato l’onnipotente Goldman Sachs; assieme a lui domina le scene Dominic Morgan, un altrettanto bravo Patrick Dempsey, uno degli uomini più potenti della finanza mondiale. I Masters of Universe, li chiamano in America. Egli è il Ceo della banca, un mentore e una figura quasi paterna per Massimo. Il sodalizio tra i due uomini inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria globale: dovrà scegliere se fidarsi di Dominic o combattere contro di lui. Divisa tra questi due estremi, troviamo Kasia Smutniak nel ruolo di Nina, la moglie di Dominic Morgan. Sarà la morte misteriosa di un socio anziano della banca a dare la stura al racconto. Alessandro Borghi ha recitato interamente in inglese, senza doppiaggio, sostenuto dai consigli di Patrick Dempsey, come ha raccontato l’attore italiano. Tra i due è nata un’amicizia (che speriamo non finisca come quella della serie).

Il libro di Guido Maria Brera

Derek Morgan e Massimo De Ruggero sono i nomi dei protagonisti del libro Guido Maria Brera, che è il soggetto originale della serie (Rizzoli 2013, 397 pagine), e la trama è molto simile. Massimo è il delfino, il successore designato ora che Derek sta per tronare alla casa madre della NYL, nella Grande Mela. Quando è partito dall’Italia, Massimo voleva salire in alto, fino alla cima. Adesso ce l’ha fatta, la City è ai suoi piedi e ne riconosce le indiscusse capacità Ma c’è un prezzo da pagare e l’italiano farà i conti con la propria coscienza. Guido Maria Brera inserisce nell’opera diversi rimandi autobiografici, essendo stato egli stesso broker e poi trader nella City, prima di ritornare stabilmente nel nostro Paese.

“Diavoli” | Dove vedere la serie

La serie è una produzione originale Sky, trasmessa in Italia da Sky Atlantic nel 2020 e, la seconda stagione, nel 2022. È, dunque, disponibile on demand su Sky e in streaming su Now Tv.

Leggi anche…

“Unseen”: arriva la nuova serie tv thriller e accattivante su Netflix

L’agente segreto Elvis Presley in “Agent Elvis” la serie su Netflix

Cosa guardare STASERA su Netflix: le novità e i top film e serie oggi, 16 marzo

FONTI

Now Tv, IMDb, Sky TG24

Tag: