Vai al contenuto
Home » “Agent Elvis”: la serie tv con Elvis Presley nelle vesti di un agente segreto arriva su Netflix [TRAILER]

“Agent Elvis”: la serie tv con Elvis Presley nelle vesti di un agente segreto arriva su Netflix [TRAILER]

Agent Elvis netflix serie
Pubblicato: 16/03/2023 18:00

A metà tra “C’era una volta in America” e “Forrest Gump” in questi giorni, su Netflix, debutta in streaming “Agent Elvis” una nuova serie tv animata. Ispirata fortemente ai film del regista Quentin Tarantino e creata da Priscilla Presley e John Eddie, “Agent Elvis” composta da 10 episodi, avrà come focus il re del Rock’n’Roll Elvis Presley alle prese con una doppia vita come agente segreto. Il mito di Presley, dopo il debutto di Austin Butler nei panni del cantante nel film candidato agli Oscar “Elvis“, continua a ispirare ma, questa volta, abbracciando il mondo dell’animazione.

Leggi anche: Le migliori miniserie avvincenti e intriganti da guardare su Netflix a marzo 2023

Agent Elvis quando esce

Quando esce “Agent Elvis” su Netflix

Lo show animato “Agent Elvis” è in uscita il giorno 17 marzo 2023, disponibile in streaming su Netflix, sarà composto da 10 episodi.

Il cast

Agent Elvis” è prodotta dalla moglie del cantante Priscilla Presley e John Eddie. A dare la voce al nuovo agente segreto è l’attore premio Oscar Matthew McConaughey, ma tra i nomi spiccano anche quelli di Priscilla Presley (interprete di Priscilla Presley), Niecy Nash (Bertie), Don Cheadle (The Commander), Johnny Knoxville (Bobby Ray), Kaitlin Olson (CeCe Ryder), Tom Kenny (Scatter)

“Agent Elvis”: trailer


“Agent Elvis”: trama

Prodotta dalla Sony Pictures Animation “Agent Elvis” avrà come protagonista proprio il re del rock’n’roll in veste di agente segreto. La serie animata, come afferma la sinossi ufficiale nella piattaforma Netflix, avrà la seguente trama: “Elvis Presley scambia la sua tuta per un jet pack quando viene segretamente inserito in un programma di spionaggio governativo segreto per combattere le forze oscure che minacciano il paese che ama, il tutto mentre mantiene il suo lavoro quotidiano come Re del Rock and Roll”

Leggi anche: Quando esce Lupin 3?? Grande attesa per la terza stagione su Netflix.

John Eddie su “Agent Elvis”

John Eddie ha spiegato l’influenza di Quentin Tarantino e Forrest Gump nella serie animata dichiarando che: “La storia segue questa linea temporale alla Forrest Gump, in cui Elvis è coinvolto in tutto ciò che è mai accaduto nella storia. E una di quelle avventure lo porta nel territorio di C’era una volta a Hollywood, affrontando Charles Manson. Lo trovo molto giusto, dato che lo stesso Tarantino ha avuto una grande influenza sulla serie. Quando ho presentato Agent Elvis, l’ho presentato come Elvis che combatte il crimine come se fosse diretto da Quentin Tarantino. Sesso animato, droga e rock ‘n’ roll. Il che significa che probabilmente non è uno spettacolo per bambini”.

Agent Elvis storia vera

La storia vera della serie tv animata “Agent Elvis”

L’attesa per “Agent Elvis” sta per finire e la serie animata possiamo affermare essere un’opera di fantasia nonostante riporti alcuni eventi reali. Elvis Presley era un grande appassionato di fumetti, lo si deduce anche dal fatto che il suo taglio di capelli è ispirato al personaggio Capitan Marvel jr. Il cantante ha espresso la volontà, quando era ragazzino, di voler essere un supereroe che combatte il crimine. Un desiderio che sta per essere realizzato con “Agent Elvis

Leggi anche: Cosa guardare oggi su Netflix: tutte le novità e i top 10 film e serie

Fonte: NETFLIX