Vai al contenuto
Home » Viaggiate con noi: vi facciamo vedere le stupende location de “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton” (finalmente su Netflix)

Viaggiate con noi: vi facciamo vedere le stupende location de “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton” (finalmente su Netflix)

04/05/2023 15:13 - Ultimo aggiornamento 05/05/2023 00:51

Ci siamo, la data tanto attesa è alfine giunta. Da oggi Netflix ha rilasciato sulla piattaforma streaming tutti i sei episodi de “La regina Carlotta: una storia di Bridgerton”, l’attesissimo spin-off/prequel di Bridgerton, che a sua volta vedrà presto la sua terza stagione. Dopo le assurde polemiche che l’hanno preceduta per la carnagione della protagonista, ora per fortuna possiamo parlare solo della miniserie, che si preannuncia sontuosa e affascinante, anche perché capace di restituire la magia di un tempo che fu, grazie ai costumi e alle location d’eccezione. Facciamo un viaggio nei magnifici scenari in cui sono state girate le scene. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> “Il Gattopardo”, la serie Netflix girata in location da sogno: eccole

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio
>>> “L’infermiera”, la serie danese su Netflix: ispirata a una storia vera

Wilton House

regina carlotta netflix bridgerton

Situata vicino a Salisbury, nel Wiltshire, questa dimora storica è stata usata come set per la casa di Lady Danbury. Costruito nel 1543 dal primo conte di Pembroke, questa grandiosa residenza è stata anche una location per le riprese di una serie di scene di Bridgerton.

Belton House

regina carlotta serie netflix location - regina carlotta netflix bridgerton

Casa di campagna del secolo scorso, vista anche nel 2006 in Jane Eyre e in Orgoglio e Pregiudizio, è anche un luogo significativo per questa serie tv, ma non è ancora chiaro quale ambientazione rappresenterà. 

Castello di Clyvedon

regina carlotta serie netflix location - regina carlotta netflix bridgerton

Si trova nello Yorkshire e ci sono voluti quasi cento anni per edificarlo. La costruzione è stata avviata nel 1699 dal primo conte di Carlisle, Charles Howard, ai cui discendenti tuttora appartiene, e che spesso la “prestano” per produzioni cinematografiche o televisive. All’interno del grande palazzo sono girate alcune scene in cui la Regina prende il (rigorosamente alla 5, presumiamo).

The Royal Crescent di Bath

regina carlotta serie netflix location - regina carlotta netflix bridgerton

Anche in questo caso, sappiamo che vedremo il complesso residenziale a forma di mezza luna tra le location, ma non sappiamo dirvi ancora per quali scene verrà utilizzato.

Kew Gardens

regina carlotta serie netflix location - regina carlotta netflix bridgerton

Qui la Regina Carlotta, nella vita reale, ha costruito un cottage. Si tratta di un esteso e magnifico complesso di serre e giardini ubicati tra Richmond upon Thames e Kew, a circa 10 kilometri a sud-ovest di Londra. Nel luglio 2003, i Kew Gardens sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO.

Frogmore Cottage

regina carlotta serie netflix location - regina carlotta netflix bridgerton

I controversi duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono i proprietari, ma stanno per ricevere, per così dire, lo sfratto, giacché il nuovo Re Carlo III ha “esiliato ” qui il principe Andrea, reo di aver compromesso l’istituto monarchico stesso, con i suoi comportamenti assolutamente da censurare.

Leggi anche…

FONTI

DonneMagazine, NetflixIMDb, Vogue Italia