
Una serie thriller, attualmente seconda in Top 10 su Netflix, sta tenendo gli spettatori con il fiato sospeso e ha conquistato il plauso della critica sul sito Rotten Tomatoes: come capita assai di rado, un punteggio del 100%, con l’84% di audience score. Ambientata nell’apparentemente tranquilla città di Evelyn Bay, una località fittizia australiana, la storia prende una piega oscura con il ritorno di Kieran Elliott, un uomo perseguitato da una tragedia avvenuta quindici anni prima.
Questo ritorno riapre vecchie ferite e solleva nuovi interrogativi. La serie esplora temi come la colpa, il silenzio e la memoria collettiva, offrendo un ritratto affascinante e inquietante di una comunità. Scoprite cosa nasconde questa produzione che si preannuncia irresistibile, e quando esce su Netflix. [TRAILER in fondo]

Leggi anche ► Tutte le nuove uscite della settimana su Netflix
Se siete alla ricerca di una serie avvincente, Ombre nell’acqua potrebbe essere ciò che fa per voi. Quando un corpo viene rinvenuto sulla spiaggia di Evelyn Bay, i segreti oscuri della regione cominciano a venire a galla. Questa miniserie esplora le conseguenze emotive che eventi traumatici hanno su famiglie e amici. Continuate a leggere per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa intrigante miniserie.

Le informazioni su Ombre nell’acqua
Titolo originale: The Survivors
Genere: Dramma, Thriller, Mistero
Lingua originale: Inglese
Paese di produzione: Australia
Anno di uscita: 2025
Durata: Miniserie – 1 stagione, 6 episodi
Regia: Tony Ayres
Cast: Charlie Vickers, Yerin Ha, Robyn Malcolm, Damien Garvey
Produzione: Tony Ayres Productions
La trama di Ombre nell’acqua
In questo thriller psicologico australiano il passato risucchia i protagonisti più a fondo delle onde oceaniche. Kieran, tornando nella natia Evelyn Bay, deve affrontare non solo traumi personali, ma anche una nuova tragedia che riporta alla luce vecchie paure e segreti. In questa oscura e misteriosa storia, il dramma si mescola con un enigma criminale, e la comunità locale – come si scopre – nasconde più di quanto vorrebbe ammettere. Con ogni episodio, la domanda “chi è davvero chi?” diventa sempre più inquietante.
Leggi anche ► Unbelievable racconta una storia vera: la serie di Netflix ha un punteggio (quasi) del 100%

Il passato di Kieran è segnato da una tragedia, infatti: quindici anni prima, infatti, due persone erano annegate e una ragazza scomparve. Sicché, al suo ritorno, il ritrovamento del corpo di una giovane donna sulla spiaggia riapre vecchie ferite e porta alla luce segreti a lungo nascosti. Intrisa di mistero e perdita, la serie scompone le storie che gli abitanti si raccontavano.

Il cast
Charlie Vickers nel ruolo di Kieran Elliott
Yerin Ha (Bridgerton, Halo) nel ruolo di Mia Chang
Robyn Malcolm nel ruolo di Verity Elliott
Damien Garvey nel ruolo di Brian Elliott
Thom Green nel ruolo di Sean
Catherine McClements, Martin Sacks, Jessica De Gouw, George Mason e Shannon Berry
Il romanzo di Jane Harper
Il romanzo “Ombre nell’acqua” (The Survivors) di Jane Harper è un thriller psicologico ambientato nella fittizia cittadina costiera di Evelyn Bay, in Tasmania, tradotto in oltre 20 lingue e candidato a numerosi premi letterari. Pubblicato in Italia da Bompiani nel 2021, il libro segue la storia di Kieran Elliott, ripresa fedelmente nella serie Tv.

Quando esce su Netflix
La serie Tv è disponibile su Netflix in Italia dal 6 giugno.
Il trailer di Ombre nell’acqua
Vuoi iniziare la visione? ► Guarda Ombre nell'acqua su Netflix