Serie tv più viste su Netflix in Italia – 24 gennaio 2025 – Era ampiamente prevedibile ed è successo: ad appena un giorno dal suo rilascio, la seconda stagione di The Night Agent, l’esaltante thriller politico originale Netflix, balza subito in vetta alla classifica delle serie più viste, in Italia ma non solo. Dopo la nuova serie numero uno, troviamo ACAB, che sta facendo discutere e polarizza il dibattito tra i detrattori e gli appassionati. Ecco, ora, le serie Tv più viste questa settimana, con un focus sulle 5 serie più seguite ad oggi, 24 gennaio. [CLASSIFICA AGGIORNATA in fondo]
► Leggi anche Le migliori serie Tv in uscita a febbraio su Netflix: ecco la nostra selezione
Serie tv più viste su Netflix in Italia oggi
1) The Night Agent
Basata sul romanzo omonimo di Matthew Quirk, The Night Agent segue Peter Sutherland, interpretato da Gabriel Basso, un agente dell’FBI relegato a gestire un telefono che non squilla mai nel seminterrato della Casa Bianca, fino a quando una notte. Tutto questo avveniva nella prima stagione. Nella seconda, Peter, per aver salvato il presidente degli Stati Uniti, è stato promosso a Night Agent. Ma il suo nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione segreta “Night Action” lo metterà in situazioni ancora più rischiose. Il pericolo è sempre dietro l’angolo, e la fiducia, già messa a dura prova, sarà più fragile che mai. Nel finale della prima stagione, Peter sale a bordo di un jet diretto alla sua prima missione come Night Agent, mentre Rose Larkin, interpretata da Luciane Buchanan, la coprotagonista della prima stagione, torna in California per inseguire i suoi sogni nella Silicon Valley. Ma cosa accadrà alla relazione tra Peter e Rose, ora che lui è immerso in un mondo pericolosissimo, dominato da segreti e pericoli? La serie è stata il titolo di maggior successo di Netflix nella prima metà del 2023, con 812,1 milioni di ore di visione ed è attualmente al 7° posto tra le serie in lingua inglese più popolari di tutti i tempi sulla piattaforma, con ben 98,2 milioni di visualizzazioni nei suoi primi 91 giorni.
► Leggi la scheda completa
2) ACAB
Dopo il successo del film del 2012 diretto da Stefano Sollima, ACAB – noto acronimo che sta per All Cops Are Bastards – torna in una nuova veste con una serie TV che riprende i temi crudi e controversi del libro di Carlo Bonini. Con Marco Giallini nel ruolo di protagonista, la serie approfondisce le dinamiche personali e professionali dei celerini, tra lotte di potere, conflitti morali e violenza urbana. Nella Roma contemporanea, la serie segue le vite di un gruppo di agenti del reparto mobile, impegnati a mantenere l’ordine pubblico in una società sempre più divisa. Al centro della storia c’è Cobra (Marco Giallini), un veterano del corpo che si ritrova a fare da mentore a una nuova recluta, Marco (interpretato da Federico Cesari), un giovane idealista che non pare avere proprio la tempra adatta. Il personaggio interpretato da Adriano Giannini, invece, fa capo alla nuova scuola della polizia, per cui le squadre come quella di Cobra sono il simbolo di una vecchia scuola, tutta da rifondare.
► Leggi la scheda completa
3) XO, Kitty – Stagione 2
Il ritorno di Kitty Song Covey, protagonista di XO, Kitty, conquista il secondo posto nella classifica. La serie, spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo, continua a incantare i fan con il suo mix di leggerezza, romanticismo e drammi adolescenziali. Nella seconda stagione, Kitty torna alla KISS per il suo secondo semestre, ma questa volta è single e decisa a concentrarsi su se stessa. Promette di evitare drammi amorosi, ma una lettera dal passato di sua madre la conduce in un’avventura inaspettata. Nel frattempo, nuovi personaggi entrano in scena. Stella (interpretata da Audrey Huynh), è una ragazza misteriosa e carismatica. Praveena (Sasha Bhasin) interpreterà una nuova studentessa che porta scompiglio nel liceo. Jin (Joshua Lee), invece, è un personaggio enigmatico che potrebbe avere legami con il passato di Kitty. Tra segreti, nuove amicizie e sfide da affrontare, Kitty scoprirà che l’amore e la famiglia sono più complicati di quanto immaginasse. La serie vede il ritorno di Noah Centineo, che già si trovava in Corea per le riprese di The Recruit 2.
► Leggi la scheda completa
4) Squid Game – Stagione 2
La seconda stagione della serie coreana diventata cult è una naturale evoluzione degli eventi conclusivi della prima. La trama era incentrata su Seong Gi-hun, un uomo con gravi problemi finanziari, che viene invitato a partecipare a un misterioso gioco di sopravvivenza. Insieme a lui, 455 altri concorrenti, tutti con difficoltà economiche e disperati per risolvere i propri debiti, accettano di giocare per vincere un enorme premio in denaro. I giocatori, però, scoprono presto che i giochi in cui devono cimentarsi sono versioni letali di popolari giochi per bambini, e che la sconfitta comporta l’eliminazione definitiva. Definitiva sul serio, ovvero mortale. Sotto l’occhio attento di guardie mascherate e di un enigmatico “Front Man” che controlla tutto, i partecipanti si ritrovano intrappolati in una lotta spietata in cui solo uno di loro può vincere e sopravvivere. Squid Game è tutta una allegoria, una metafora oscura ma efficace sulla lotta di classe, sul valore della vita umana e sulla disumanizzazione cui può portare la disperazione.
► Leggi la scheda completa
5) American Primeval
Questa serie western ci immerge nella sanguinosa nascita del West americano, nel 1857, in piena epopea della Nuova frontiera. American Primeval ci trasporta, dunque, in un’epoca brutale e senza legge. La serie esplora le origini violente della Nuova frontiera, dove culture, religioni e comunità si scontrano in una lotta disperata per il controllo della terra. Tra conflitti personali e battaglie epiche, la storia segue le vicende di Brigham Young, leader della Chiesa mormone, e del capitano Dellinger, un disilluso ufficiale dell’esercito americano che cerca di mantenere la pace in un mondo sull’orlo del caos. Taylor Kitsch guida il cast nei panni di un personaggio centrale, affiancato da Betty Gilpin. Kim Coates interpreta Brigham Young, il leader mormone disposto a tutto per proteggere i suoi seguaci, mentre Lucas Neff è il capitano Dellinger, un guerriero stanco che lotta per arginare la violenza.
► Leggi la scheda completa
Netflix, Top 10 serie tv più viste in Italia ad oggi: CLASSIFICA COMPLETA
- The Night Agent
- ACAB
- Xo, Kitty
- Squid Game
- American Primeval
- La prova
- Profilo falso
- Missing You
- Ilary
- Sakamoto Days
Ecco la classifica delle 5 serie tv più viste su Netflix in Italia oggi. Hai bisogno di altre idee? Leggi la nostra selezione dei 3 film da non perdere tra i film più visti della settimana su Netflix
o dai uno sguardo al calendario di tutte le nuove uscite di serie tv su Netflix a gennaio 2025