
Serie tv più viste su Netflix in Italia – 30 giugno 2025 – C’era da aspettarsi che la nuova, e ultima, stagione di una serie che ha battuto ogni record si sarebbe subito imposta: al numero uno della classifica, dunque, troviamo Squid Game con la terza stagione. Pertanto scende di un gradino Olympo, il conturbante teen drama spagnolo (non adatto ai minori di 16 anni).

Per il resto, non vi sono grandissime sorprese, ma piace segnalare la presenza costante in Top 10 della serie italiana Sara – La donna nell’ombra. E adesso ecco le 10 serie Tv più viste su Netflix in Italia. [CLASSIFICA AGGIORNATA ad oggi, 30 giugno ]
Leggi anche ►La Top 10 (aggiornata)dei film su Netflix
Serie tv più viste su Netflix in Italia oggi
1) Squid Game – Stagione 3

Disponibile dalle ore 9:00 di oggi 27 giugno 2025, la terza stagione di Squid Game, dopo sole 3 ore, era già in Top 10! Composta da 6 episodi, è una stagione più breve rispetto alle precedenti e riprende dopo la fallita ribellione orchestrata da Gi‑hun nel secondo capitolo, e l’uccisione del suo caro amico Jung‑bae per mano del Front Man. Naturalmente non di vi diremo molto sulla trama di Squid Game 3, ma tra i rumor più insistenti ci sono il ritorno del Front Man, la cui vera identità potrebbe finalmente essere svelata, e altri che riguardano colpi di scena riguardanti i giocatori originali.
Il destino del giocatore 001, ad esempio, potrebbe riservare sorprese. I primi teaser che circolano in Rete, inoltre, lasciano intuire che le regole del gioco cambieranno. Il regista stesso, Hwang Dong-hyuk, ha dichiarato che questa stagione introduce giochi ancora più complessi e psicologicamente destabilizzanti. Una stagione, l’ultima, che promette di essere ancora più avvincente.
► Leggi la scheda completa
Guarda Squid Game 3 su Netflix
2) Olympo

Questo teen drama spagnolo è come una sorta di Élite declinato nello sport: si addentra in un mondo che ruota intorno all’ossessione per la performance, mettendo a nudo il prezzo di un sistema competitivo e spietato. All’interno di Olympo, esclusivo centro sportivo spagnolo, l’eccellenza non è un obiettivo: è una condizione esistenziale. Ragazzi e ragazze selezionati tra i migliori atleti del Paese vivono e si allenano in un microcosmo ipercompetitivo dove il talento è solo una delle variabili in gioco.
La serie segue le vite intrecciate di questi giovani promesse, tra ambizione, rivalità e dilemmi morali sempre più pressanti. Mentre la pressione cresce e i confini tra giusto e sbagliato si fanno più sottili, ogni scelta ha un prezzo. E non tutti sono disposti a pagarlo allo stesso modo.
► Leggi la scheda completa
Guarda Olympo su Netflix
3) The Waterfront

The Waterfront è una serie thriller ambientata nella pittoresca cittadina di Havenport. La famiglia Buckley, che da anni regna incontrastata nella comunità locale, si trova ad affrontare una crisi quando Harlan Buckley (Holt McCallany) subisce due attacchi di cuore. Sua moglie Belle (Maria Bello) e il figlio Cane (Jake Weary) devono assumere il controllo dell’azienda di famiglia.
La situazione si complica con il ritorno della figlia Bree (Melissa Benoist), che dopo un periodo di riabilitazione cerca di riprendere il suo ruolo. Mentre nuovi segreti emergono, la famiglia dovrà scegliere se la lealtà reciproca vale più della verità.
► Leggi la scheda completa
Guarda The Waterfront su Netflix
4) Ginny & Georgia – Stagione 3

Le prime due stagioni hanno esplorato il legame complesso tra Ginny e Georgia. Mentre Georgia cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro e creare una vita stabile per i suoi figli, Ginny lotta con il peso dei segreti della madre e con le proprie difficoltà adolescenziali. Nella seconda stagione, Ginny affronta le conseguenze della scoperta dei segreti più oscuri di Georgia, tra cui il coinvolgimento della madre nella morte del suo ex marito.
Il rapporto tra madre e figlia è messo a dura prova, mentre Georgia tenta di costruire una nuova vita con Paul, il sindaco di Wellsbury. Il finale della stagione ha lasciato molte domande aperte, tra cui il destino di Georgia, arrestata durante il suo matrimonio, e l’evoluzione del rapporto tra Ginny e Marcus. Frattanto, già emergono dettagli sulla futura quarta stagione.
► Leggi la scheda completa
Guarda Ginny & Georgia su Netflix
5) Dept Q – Sezione casi irrisolti

Dopo una sparatoria che provoca la morte di un giovane agente di polizia e lascia il suo partner paralizzato, Morck è relegato nel seminterrato diventando l’unico responsabile del dipartimento Q, un’unità creata da poco e dedicata ai casi irrisolti. Queste le premesse della serie crime. Dal primo episodio, la serie si distingue per la sua complessità narrativa e l’approfondimento psicologico dei personaggi. La produzione britannica, ma ispirata ai bestseller nordici di Jussi Adler-Olsen, è stata creata dallo stesso autore del successo La regina degli scacchi, Scott Frank. Sicché il poliziotto spavaldo e geniale diventa il capo del nuovo dipartimento e guida un’improbabile squadra di emarginati per risolvere i casi irrisolti di Edimburgo.
Con il solo aiuto del misterioso e devoto assistente Assad, Carl inizia a riaprire indagini dimenticate e casi irrisolti, spesso trascurati per anni. Matthew Goode, noto per Downton Abbey e The Imitation Game, interpreta Carl, un uomo segnato da cicatrici fisiche e psicologiche.
► Leggi la scheda completa
Guarda Dept Q su Netflix
Netflix, Top 10 serie tv più viste in Italia ad oggi: CLASSIFICA COMPLETA
- Squid Game 3
- Olympo
- The Waterfront
- Ginny & Georgia 3
- Dept Q
- Sara – La donna nell’ombra
- Sirens
- Maschi veri
- Ombre nell’acqua
- Gerri
Ecco la classifica delle 5 serie tv più viste su Netflix in Italia oggi. Hai bisogno di altre idee? Leggi la nostra selezione dei 3 film da non perdere tra i film più visti della settimana su Netflix
o dai uno sguardo al calendario di tutte le nuove uscite di serie tv su Netflix a febbraio 2025
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy