NUOVE USCITE NETFLIX: i film e le serie tv di questa settimana (18-24 novembre) – Inizia una nuova settimana e Netflix ci sorprende con una miriade di contenuti che spaziano tra i generi più diversi. Non possiamo non partire dall’arrivo, attesissimo, della seconda stagione de L’Imperatrice il 22 novembre. Molta curiosità desta anche il teen drama Adorazione, mercoledì 20, produzione tutta italiana, mentre il 23 potremo vedere un film con Robert De Niro tra i meno conosciuti. Ora vediamo per ogni titolo il trailer e la trama.
18 novembre
Sisu L’immortale
Film di guerra che arriva dalla Finlandia. Quando un ex soldato che ha scoperto un giacimento d’oro in Lapponia cerca di far ritorno in città con il bottino che ha raggranellato, i soldati nazisti gli danno la caccia per impedirglielo, guidati da un brutale agente delle SS.
Leggi la scheda completa ►IN USCITA il sorprendente film di guerra finlandese che parla di coraggio e resistenza
19 novembre
Zombiverso 2 – Sangue fresco
La seconda stagione del reality coreano sugli zombie. In Corea esplode l’epidemia di un virus che trasforma le persone in zombi. Chi riuscirà a sopravvivere e a sconfiggere i non morti?
20 novembre
Buy Now! The Shopping Conspiracy
Diretto dallo scrittore e regista vincitore di un Emmy Nic Stacey, Buy Now! The Shopping Conspiracy svela i marchi più importanti del mondo, svelando le tattiche nascoste e le strategie segrete utilizzate per tenerci tutti intrappolati in un ciclo infinito di acquisti, a prescindere dal costo.
The Merry Gentlmen
La storia di questa commedia romantica ruota attorno a un’ex famosa ballerina che, per salvare il piccolo teatro dei suoi genitori, decide di allestire un’esclusiva rappresentazione natalizia tutta al maschile. Il film promette una miscela di romanticismo, commedia e spirito festivo, affrontando il tema della resilienza e del sogno artistico. Perfetto per chi vuole entrare nello spirito natalizio con un tocco di glamour e buonumore.
Leggi la scheda completa ► Un tocco glamour e tante risate: su Netflix un film romantico con tutta la magia del Natale
GTMax
In questo film d’azione francese, ambientato nel mondo delle corse clandestine e delle rapine a Parigi, Soélie, ex prodigio del motocross, combatte per salvare suo fratello Michael. Il ragazzo, infatti, viene coinvolto in una rapina a Parigi da parte di piloti di scooter Tmax, utilizzati per la criminalità ad alta velocità. Soélie è costretta a tornare nel mondo delle corse e dell’azione per salvare il fratello e affrontare i propri demoni.
Adorazione
Desta molta curiosità questo Teen Drama tutto italiano. Adorazione, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo, racconta la storia di un gruppo di adolescenti durante un’estate che cambierà per sempre le loro vite. Le vacanze sono appena iniziate e i turisti stanno arrivando sulle spiagge di Sabaudia quando Elena, una ragazza di 16 anni con una voglia matta di scappare dall’Agro Pontino, scompare. Ognuno degli amici di Elena sa cose che non dice, ha un legame segreto con lei e potrebbe avere a che fare con la sua misteriosa scomparsa. Inizia così un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ciascuno dei ragazzi a fare i conti con la verità sulle proprie relazioni e sulla propria educazione sentimentale.
Leggi la scheda completa ► “Adorazione”, il nuovo teen drama tutto italiano in arrivo su Netflix: misteri e legami inconfessabili
21 novembre
A Man On The Inside
Il professore in pensione Charles (Ted Danson) sente che la vita non ha nulla di nuovo in serbo per lui. Un anno dopo la scomparsa della moglie, è rimasto intrappolato nella sua routine e si è allontanato dalla figlia. Ma quando vede un annuncio di un investigatore privato, è ispirato a tentare una nuova avventura, andando sotto copertura per risolvere il mistero di un cimelio di famiglia rubato.
22 novembre
L’imperatrice (Stagione 2)
Nella seconda stagione de L’imperatrice, la crisi tra Elisabeth ovvero Sissi e l’Imperatore d’Austria Franz Josef è stata da poco superata e la giovane coppia vuole godersi la ritrovata serenità coniugale. Tuttavia, mentre la prima tempesta è appena passata, Elisabeth si trova già ad affrontare la prova successiva: non solo il futuro della sua famiglia, ma anche quello di un intero impero, grava sulle sue spalle. Sul Palazzo Imperiale di Schönbrunn, infatti, si addensano nubi oscure: Franz deve affrontare un inatteso e potente avversario in Europa, mentre Elisabeth è sottoposta a una grande responsabilità, perché è necessario assicurare il futuro dell’impero con un erede al trono nel più breve tempo possibile. Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, la relazione della coppia minaccia di spezzarsi definitivamente ed Elisabeth deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l’integrità della sua anima. Verrà certamente trattata la tragedia di Mayerling, il castello ove il figlio Rodolfo, l’erede al trono morì suicida insieme con l’amante, la baronessa Maria Vetsera, forse uccisa dallo stesso Rodolfo, sino alla morte della stessa Elisabetta per mano dell’anarchico Luigi Lucheni, a Ginevra il 10 settembre 1898.
Leggi la scheda completa ► “L’Imperatrice 2”, ecco il primo trailer. Quando esce su Netflix la seconda stagione: amori e intrighi di corte
The Piano Lesson
Adattato dalla famosa opera teatrale di August Wilson, il film si immerge nell’America degli anni Trenta, nel pieno della ricostruzione dopo la Grande Depressione. Il film esplora la questione dell’eredità e dell’identità familiare attraverso il simbolo di un pianoforte, tramandato di generazione in generazione. Prodotto da Denzel Washington e interpretato da Samuel L. Jackson.
Joy
Film drammatico che racconta l’affascinante ed emozionante storia della nascita di Louise Joy Brown, il primo bambino al mondo nato in provetta. Con un cast stellare, con Thomasin McKenzie nel ruolo di Jean Purdy, accompagnata da Bill Nighy e James Norton, il film ripercorre i dieci anni di intense ricerche che hanno portato a questa rivoluzionaria scoperta medica. Questo biopic mette in luce le sfide, i sacrifici e la perseveranza di un trio di scienziati visionari il cui lavoro ha cambiato il corso della medicina moderna, in particolare attraverso lo sviluppo della fecondazione in vitro.
The Helicopter Heist
Serie svedese basata su un’audace rapina in elicottero, realmente avvenuta nel 2009. In un tranquillo sobborgo di Stoccolma, un elicottero Bell 206 JetRanger atterra sul tetto del deposito di contanti G4S, rinomato per la sua ferrea sicurezza. In pochi minuti, un gruppo di ladri orchestra un’audace rapina, portando via più di 4 milioni di dollari. Non vengono sparati colpi e le autorità assistono impotenti alla fuga dei ladri con il loro bottino.
900 giorni senza Anabel
Docuserie true crime spagnola in 3 episodi. Il sequestro di Anabel Segura ha tenuto la Spagna con il fiato sospeso per 900 giorni. Questa docuserie analizza il caso attraverso registrazioni inedite con le voci dei rapitori.
23 novembre
15 Minutes – Follia omicida a New York
Un film con Robert De Niro del 2001, non tra i suoi più conosciuti, nei panni del detective Eddie Flemming, che indaga, insieme al detective dei vigili del fuoco Jordy Warsaw, su un duplice omicidio mascherato da incendio. Durante le indagini, mentre Eddie pensa alla proposta di matrimonio da fare alla giornalista Karas, Warsaw si innamora dell’unica testimone, l’immigrata clandestina Daphne, cosa che fa andare su tutte le furie Eddie. La sera stessa in cui decide di proporsi, Eddie viene legato e torturato dai due responsabili dell’omicidio, il ceco Emil Slovak e il russo Oleg Razgul, che da quando è sbarcato negli Stati Uniti filma tutto ciò che lui e il suo complice fanno, omicidi compresi.
Spellbound – L’Incantesimo
Tra i doppiatori italiani di questo film animato, Massimo Ranieri. Alla vigilia del suo quindicesimo compleanno, Ellian dovrebbe festeggiare come una regina. Invece, la tenace figlia dei sovrani di Lumbria nasconde un segreto: un misterioso incantesimo ha trasformato i suoi genitori, la regina Ellsmere e il re Solon, in mostri. Quando le due creature scappano dal palazzo, il panico si diffonde in tutto il regno ed Ellian si trova a dover intraprendere una coraggiosa missione per annullare l’incantesimo prima che sia troppo tardi. Tuttavia, la giovane scopre ben presto che, se anche ci riuscisse, la sua famiglia potrebbe comunque non essere più la stessa.