Vai al contenuto
Home » Nuove uscite su Netflix, settimana 8-14 maggio. Cresce l’attesa per “Regina Cleopatra” (e per il debutto in streaming di Jennifer Lopez)

Nuove uscite su Netflix, settimana 8-14 maggio. Cresce l’attesa per “Regina Cleopatra” (e per il debutto in streaming di Jennifer Lopez)

08/05/2023 06:00 - Ultimo aggiornamento 14/05/2023 21:48

Eccoci a voi come ogni lunedì, per presentarvi le novità che potrete vedere in questa settimana sulla piattaforma streaming di Netflix. Invero sono pochine, solo quattro, le nuove uscite della settimana 8-14 maggio, ma fra di esse troviamo titoli molto attesi come la docuserie “Regina Cleopatra”, che al netto delle polemiche, assurde e sterili, che l’hanno preceduta offrirà una ricostruzione storica molto efficace e accurata. E poi c’è un “debutto” in un film pensato per lo streaming: parliamo di Jennifer Lopez, cantante, ballerina, modella, attrice e chi più ne ha più ne metta. In “The Mother” interpreta una glaciale assassina. Ma, ora, vediamo tutto nel dettaglio. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Queen & Slim, il film che denuncia il razzismo negli USA, è su Netflix (netflixmania.it)

nuove uscite netflix settimana (8-14 maggio)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

9 maggio

Hannah Gadsby: Something special

Uno speciale comico da non perdere, anche se magari non avete mai sentito il suo nome. Si tratta di una comica australiana, regina del genere che definiamo Stand up comedy, che sta prendendo piede su Netflix come abbiamo visto nei casi di Celeste Barber, Bert Kreischer e Mae Martin. Una carriera, quella di Hannah Gadsby, fatta di almeno uno spettacolo all’anno; speciali sulla storia dell’arte, in cui è laureata, e apparizioni in serie Tv, in particolare Please Like Me, di cui è stata anche autrice, e che trovate anch’essa sulla piattaforma streaming di Netflix. Con intelligenza e ironia pungente, è capace di affrontare temi complicati come l’omofobia, il sessismo e la salute mentale. Una propposta da panico, una torta nuziale originale e l’incontro con un fatidico coniglio: amore e vita coniugale in questo speciale comico.

10 maggio

Regina Cleopatra

La serie prodotta da Jada Pinkett Smith, attrice e sceneggiatrice nota anche per essere spossata con Will Smith, è il primo capitolo della collana dedicata alle più grandi regine africane, in esclusiva per Netflix. Preceduta dalle solite, stucchevoli polemiche sul colore della pelle della protagonista, esattamente come avvenuto con “Regina Carlotta: una storia di Bridgerton”, il prodotto si presenta invece come efficace e ben costruito, grazie alle ricostruzioni e interviste con esperti che inframezzano la docuserie. Quale ultimo faraone d’Egitto, Cleopatra VII, interpretata da Adele James, lotta per proteggere il trono e l’eredità della dinastia.
Per approfondire: “Regina Cleopatra”, la serie Netflix è in arrivo (tra mille polemiche)

12 maggio

The Mother

Grazie alle sue doti da ballerina, la statuaria Jennifer Lopez, al suo “debutto” in streaming, si è calata alla perfezione anche nelle scene d’azione più adrenaliniche di questo film che la vede nei panni di un’ ex assassina. La donna, ritiratasi a vita propria in Alaska sarà pronta a tutto pur di proteggere la figlia ritrovata, che si è riaffacciata nella sua vita. Il film è stato girato tra Vancouver e le Canarie. Tecnicamente, non si tratta dell’unica proposta di Netflix con JLO: c’è anche un documentario a lei dedicato “Halftime”, del 2022, in cui possiamo vederla nel dietro le quinte e durante la preparazione per la sua performance durante il Super Bowl.
Per approfondire: “The Mother”: quando esce il film con Jennifer Lopez su Netflix?

Black Knight

In questo titolo  Sci-Fi, destinato a integrare il fortunato filone del K-Drama, ci troviamo nel 2071 in un mondo distopico devastato dall’inquinamento, al punto che la sopravvivenza dell’umanità dipende da un gruppo di corrieri che consegnano ossigeno. Sicché in questo mondo senza aria l’unica speranza è un cavaliere ribelle, il protagonista della serie, che si ispira al manga di Lee Yoon-gyun, Delivery Knight.
>>> Per approfondire: “Black Knight”, la serie distopica coreana è in arrivo. Solo su Netflix

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Cinematographe, Rotten Tomatoes