
Top 10 film su Netflix – 31 dicembre 2025
La Top 10 dei film più visti su Netflix oggi restituisce un quadro chiaro delle tendenze di visione attuali: blockbuster internazionali, titoli legati al periodo stagionale e novità recenti si alternano ai vertici di una classifica sempre più competitiva. Il turnover è costante, ma segue logiche precise: gli spettatori continuano infatti a privilegiare storie ad alto impatto emotivo, in grado di coinvolgere fin da subito e di imporsi rapidamente nelle prime ore dalla loro uscita.

Come scritto già nel titolo, c’è una sorpresa italiana a guidare la classifica: un film nostalgico che ci porta indietro negli anni Cinquanta, agli albori della televisione, ambientato dunque all’epoca di quel mitico Carosello che dà anche il nome al film.
Il titolo italiano ha scalzato dalla vetta il thriller sudcoreano The Great Flood, che in Italia è, quindi, al secondo posto, ma resta sempre – anche oggi – il film più visto in tutto il mondo: lo apprendiamo dal portale streamingmania. Dunque, ora non ci resta altro che scoprire assieme la Top 10 dei film più visti su Netflix oggi, 31 dicembre, con tra parentesi il numero di giorni di permanenza nella classifica. [CLASSIFICA AGGIORNATA]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
1. Carosello in love (primo giorno in Top 10)

Carosello in Love è un film per la televisione italiano del 2025, diretto da Jacopo Bonvicini e interpretato da Ludovica Martino (vista anche in Skam Italia) e Giacomo Giorgio, una delle star delle prime stagioni di Mare Fuori. La pellicola intreccia in modo evocativo una grande storia d’amore con la nascita e l’evoluzione della televisione italiana, prendendo come sfondo il celebre programma Carosello, un fenomeno culturale che ha segnato profondamente il costume e il modo di vivere degli italiani tra gli anni ’50 e ’70. La trama prende il via nel 1957 a Roma, nel pieno del boom economico italiano: Laura Ceccarelli è una giovane e ambiziosa donna affascinata dal potere della televisione, che decide di partecipare al concorso per diventare segretaria alla RAI contro la volontà del padre e riesce a ottenere il posto.
2.The Great Flood (12 giorni)

Questo Disaster Movie sudcoreano unisce fantascienza, survival e dramma familiare. Ambientato nell’“ultimo giorno sulla Terra”, segue An Na, ricercatrice di intelligenza artificiale, e il figlio Ja In, intrappolati in un condominio che affonda lentamente dopo un’inondazione globale. Con loro c’è Hee Jo, una guardia del corpo dal passato ambiguo, incaricato di proteggerli mentre ogni piano dell’edificio diventa un nuovo livello di pericolo. Il film cavalca uno dei trend più forti del momento: storie di sopravvivenza estrema, quando ogni scelta è dettata dal panico e ogni respiro può essere l’ultimo.
► Leggi la scheda completa
3.Wake Up Dead Man– Knives Out (19 giorni)

Il nuovo capitolo delle indagini di Benoit Blanc è un appuntamento imperdibile per gli amanti dei gialli e del cinema di qualità. Chiamato a indagare su una morte avvolta da segreti e ambiguità morali, Blanc si ritrova immerso in un contesto nel quale fede, potere e colpa si intrecciano in modo pericoloso. Tra sospetti che nascondono più di quanto mostrino e verità che emergono solo a frammenti, l’indagine prende una direzione sempre più oscura. Nei panni di Benoit Blanc ritroviamo l’ex 007 Daniel Craig, in questo terzo film della saga affiancato da Josh O’Connor.
► Leggi la scheda completa
La Top 10 completa dei film più visti su Netflix ad oggi – 31 dicembre
- Carosello in love (primo giorno in Top 10)
- The Great Flood (12 giorni)
- Wake Up Dead Man– Knives Out (19 giorni)
- Il Grinch (45 giorni complessivi)
- Le ragazze dei quartieri alti (6 giorni)
- Goodbye June (5 giorni)
- Quo vado? (2 giorni)
- Gone Baby Gone (primo giorno in Top 10)
- Evil Influencer (primo giorno in Top 10)
- Tomb Raider (10 giorni)
I nostri suggerimenti
- Goodbye June: Il film diretto da Kate Winslet porta sullo schermo un Natale diverso: meno luce, più ombre; meno celebrazione, più resa dei conti emotiva. È un dramma familiare che affonda le mani nel dolore, nelle distanze che si allargano proprio quando si vorrebbe stare vicini, nelle parole non dette che iniziano a pesare come macigni. Un racconto di intimità spezzata che promette di colpire là dove le feste di solito fingono di non guardare…
►Leggi la scheda completa - Il Grinch: Una storia pensata per i più piccoli, ma capace di parlare anche agli adulti, soprattutto quando il periodo delle feste accentua malinconie, contraddizioni e bisogno di appartenenza. In questa versione animata firmata Illumination, il celebre personaggio nato dalla penna di Dr. Seuss diventa il simbolo di un isolamento che somiglia molto a quello contemporaneo…
►Leggi la scheda completa
Cosa guardare: il meglio di Netflix
Per scoprire il meglio del meglio su Netflix, dai un’occhiata alla nostra sezione IL MEGLIO DI NETFLIX – Netflixmania.
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy

