
Top 10 film su Netflix – 23 gennaio 2026
La Top 10 dei film più visti su Netflix in Italia si conferma anche questa settimana come una classifica estremamente dinamica e trasversale, capace di mettere in dialogo novità internazionali, grandi franchise e titoli appartenenti a generi molto diversi. Tuttavia, pur se la vetta rimane invariata, già sul secondo gradino del podio troviamo uno dei 26 film della saga di 007 rilasciati da Netflix il 19 gennaio. In classifica ne sono presenti ben cinque.

Sicché il pubblico ha colto l’occasione per (ri)scoprire l’arco narrativo intorno all’agente segreto più famoso del cinema, trasformando la Top 10 in una vera e propria maratona bondiana. Accanto a questi, resistono titoli eterogenei come People We Meet on Vacation – Un amore in vacanza o I magnifici sette.
Ma a occupare la prima posizione è ancora The Rip – Soldi sporchi, che si conferma in vetta a distanza di giorni dal debutto. Il film riesce a catalizzare l’attenzione grazie a una miscela di tensione, azione e atmosfere criminali, intercettando l’interesse per storie cupe e dal ritmo serrato. Adesso passiamo a esaminare l’intera Top 10 dei film più visti su Netflix oggi, 23 gennaio 2026, con tra parentesi il numero di giorni di permanenza nella classifica. [CLASSIFICA AGGIORNATA]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
1. The Rip – Soldi sporchi (7 giorni in Top 10)

Un’unità di Miami scopre 24 milioni di dollari in contanti nascosti all’interno di un nascondiglio abbandonato. È in questo clima che si inserisce The Rip – Soldi sporchi, seguendo Matt Damon e Ben Affleck nei panni di due partner di lunga data della polizia di Miami. Ma quella che appare come una pista di routine li conduce a un rifugio abbandonato contenente 24 milioni di dollari in contanti, alterando immediatamente gli equilibri. Con la notizia del sequestro che comincia a diffondersi, la pressione esterna cresce, e la fiducia all’interno della squadra comincia a sgretolarsi. Per legge, gli agenti devono restare sul posto a contare i soldi prima di andarsene, e si trovano così costretti a superare una lunga notte dove le lealtà vengono messe alla prova.
► Leggi la scheda completa
2. No Time To Die (2 giorni)

No Time to Die è il venticinquesimo capitolo della saga di James Bond e rappresenta la conclusione dell’era di Daniel Craig nei panni dell’agente segreto più famoso del cinema. La vicenda si apre con James Bond (Daniel Craig) ritiratosi dal servizio attivo dopo gli eventi di Spectre. Rifugiatosi in Giamaica, Bond cerca una vita lontana da intrighi e missioni, ma il suo tentativo di pace viene spezzato quando Felix Leiter (Jeffrey Wright), vecchio amico e agente della CIA, gli chiede aiuto per salvare uno scienziato rapito. Accettando la missione, Bond rientra in un mondo che aveva provato a lasciarsi alle spalle, scoprendo una minaccia molto più grande e pericolosa di quanto immaginasse.
► GUARDA SU NETFLIX
3. Kidnapped: Il caso Elizabeth Smart (2 giorni)

Nella notte del 5 giugno 2002, Elisabeth Smart, 14 anni, viene rapita dalla sua casa di Salt Lake City, nello Utah. Un uomo armato entra nella stanza che divide con la sorellina e la porta via sotto la minaccia di uccidere la famiglia se avesse opposto resistenza o chiesto aiuto. Da quel momento, Elisabeth scompare per nove mesi. La docuserie true crime ricostruisce il rapimento, le indagini, l’enorme mobilitazione mediatica e soprattutto ciò che accadde durante la prigionia: una realtà fatta di spostamenti continui, isolamento forzato, controllo psicologico e violenza sistematica.
► Leggi la scheda completa
La Top 10 completa dei film più visti su Netflix ad oggi – 23 gennaio 2026
- The Rip – Soldi sporchi (7 giorni in Top 10)
- No Time To Die (2 giorni)
- Kidnapped: Il caso Elizabeth Smart (2 giorni)
- People We Meet on Vacation – Un amore in vacanza (14 giorni)
- I magnifici sette (4 giorni)
- Spectre (2 giorni)
- Sky Fall (2 giorni)
- Quantum of Solace (primo giorno in Top 10)
- Casino Royale (2 giorni)
- DodgeBall (4 giorni)
I nostri suggerimenti
- People We Meet on Vacation – Un amore in vacanza: Il film è l’adattamento dell’omonimo best seller di Emily Henry, che racconta quanto profonde possano essere le connessioni tra due persone che condividono l’estate ogni anno, pur restando separate nel resto dell’anno. Questo film è un invito a un viaggio: non solo tra paesaggi mozzafiato, ma anche attraverso emozioni, silenzi e momenti che parlano da soli nel loro tacere.
►Leggi la scheda completa - I magnifici sette: Remake del film omonimo del 1960. Un villaggio del West vive sotto il giogo di un uomo d’affari spietato, deciso a sfruttare la comunità fino all’annientamento. Quando ogni possibilità di difesa sembra svanita, gli abitanti compiono una scelta estrema: assoldare un gruppo di mercenari, uomini ai margini, ciascuno con il proprio codice e il proprio passato.
►Leggi la scheda completa
Cosa guardare: il meglio di Netflix
Per scoprire il meglio del meglio su Netflix, dai un’occhiata alla nostra sezione IL MEGLIO DI NETFLIX – Netflixmania.
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy

