
Top 10 film su Netflix – 10 dicembre 2025
La Top 10 dei film più visti su Netflix oggi mette in mostra un panorama estremamente vario, in cui convivono commedie leggere, titoli d’azione, incursioni nel fantasy e le immancabili proposte natalizie. Una selezione eterogenea che parla a pubblici molto diversi. A dominare la classifica c’è ancora My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale!, commedia festiva che ha trovato rapidamente il favore degli spettatori grazie al suo tono familiare e al ritmo scorrevole.

La seconda posizione è occupata da Jay Kelly, sostenuto dalla curiosità attorno alla coppia inedita formata da George Clooney e Adam Sandler, protagonisti già apparsi insieme sul red carpet di Venezia, mentre sul gradino più basso del podio c’è una commedia italiana brillante: Una terapia di gruppo, con alcuni tra gli attori più noti del nostro cinema come, tra gli altri, Claudio Bisio, Claudio Santamaria, Margherita Buy.
Che My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale! abbia conquistato da subito il pubblico non sorprende: il film intreccia atmosfera delle feste, comicità leggera e un twist familiare perfettamente calibrato per questo periodo dell’anno. È quel tipo di visione confortevole che gli utenti cercano su Netflix nelle settimane che precedono il Natale, capace di unire intrattenimento e spirito festivo senza perdere freschezza. Ora, ecco la Top 10 dei film più visti su Netflix oggi, 10 dicembre, con tra parentesi il numero di giorni di permanenza nella classifica. [CLASSIFICA AGGIORNATA]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
1. My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale! (7 giorni in Top 10)

Taylor, una mamma single piena di idee e con un cuore colmo di affetto per sua figlia, si trova davanti a un bivio importante: riuscirà a pagare un campo invernale da sogno per la piccola o dovrà rinunciare a questa opportunità? Quando il destino le propone un ruolo stagionale come Babbo Natale in un esclusivo resort di montagna a Sun Peaks, Taylor ha un’idea audace. Con l’aiuto degli amici crea un’identità maschile credibile e viene assunta come il nonno natalizio in costume rosso. Con i protagonisti di Virgin River e New Amsterdam.
► Leggi la scheda completa
2. Jay Kelly (5 giorni)

George Clooney e Adam Sandler: è questa la coppia inedita pronta a sorprenderci in Jay Kelly, il nuovo film firmato da Noah Baumbach (lo sceneggiatore di Barbie), recentemente acclamato alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia. Jay Kelly è un attore hollywoodiano al culmine della sua carriera, idolatrato dal pubblico e inseguito dai media. Ma dietro l’immagine impeccabile, si nasconde un uomo perso, consumato da dubbi, paure e un passato che non riesce a elaborare. Quando accetta di partecipare a una serie di eventi promozionali in Europa, parte con Ron, il suo manager e unico confidente, in un tour che si trasformerà in una vera e propria resa dei conti.
► Leggi la scheda completa
3. Una terapia di gruppo (4 giorni)

Remake italiano della fortunata commedia spagnola Toc Toc, porta in streaming una storia corale che mescola umorismo, nevrosi e un sorprendente senso di umanità. La storia di Una terapia di gruppo si svolge interamente nell’attesa di uno psichiatra che non arriverà. Sei pazienti, ognuno con una diversa forma di disturbo ossessivo, si ritrovano nello studio del Dottor Stern per un malfunzionamento del sistema di prenotazioni. L’imbarazzo iniziale diventa il punto di partenza per una convivenza forzata che mette a nudo fragilità, paure e meccanismi di sopravvivenza. Nel cast, tra gli altri: Claudio Bisio, Claudio Santamaria, Margherita Buy.
► Leggi la scheda completa
La Top 10 completa dei film più visti su Netflix ad oggi – 10 dicembre
- My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale! (7 giorni in Top 10)
- Jay Kelly (5 giorni)
- Una terapia di gruppo (4 giorni)
- Troll 2 (9 giorni)
- Bridget Jones – Mad About the Boy (9 giorni)
- Jingle Bells Heist – Rapina a Natale (14 giorni)
- IF – Gli amici immaginari (4 giorni)
- Papà ha salvato il Natale 2 (5 giorni)
- Prova a prendermi (primo giorno in Top 10)
- Champagne Problems (21 giorni)
I nostri suggerimenti
- Champagne Problems: La nuova commedia romantica natalizia di Netflix è ambientata a Parigi, che contende a Roma (e Venezia, e Napoli) lo scettro di città più romantica al mondo. Sydney Price scende dall’aereo, valigetta in mano, completamente concentrata a finalizzare un accordo, ma…
►Leggi la scheda completa - Bridget Jones – Mad About the Boy: A 52 anni, con due figli e un passato che ancora brucia, il personaggio iconico di Bridget Jones torna a fare ciò che la vita le impone nelle sue avventure: ricominciare. Una donna matura che porta sulle spalle il peso più crudele e insieme la forza di chi non smette di cercare un modo per restare viva
►Leggi la scheda completa
Cosa guardare: il meglio di Netflix
Per scoprire il meglio del meglio su Netflix, dai un’occhiata alla nostra sezione IL MEGLIO DI NETFLIX – Netflixmania.
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy

