Vai al contenuto
Home » Vi presentiamo Giacomo Giorgio, la giovane star di “Mare Fuori”

Vi presentiamo Giacomo Giorgio, la giovane star di “Mare Fuori”

04/03/2023 17:49 - Ultimo aggiornamento 14/03/2024 10:08

Una delle chiavi del successo di “Mare Fuori” (Netflix, RaiPlay) è certamente la grande interpretazione fornita da ciascuno dei giovanissimi attori. Tra questi, spicca Giacomo Giorgio, sia per l’importanza del suo personaggio nella serie Tv italiana del momento (distribuita in venti Paesi e tradotta in inglese come The Sea Beyond) sia per le indubbie capacità attoriali. Ma scopriamo assieme chi è il Ciro Ricci di “Mare Fuori”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “C’è posta per te”: stasera, ospiti speciali Kyshan Wilson, Carmine Recano e Giacomo Giorgio (Mare Fuori)

Mare Fuori giacomo giorgio

Chi è Giacomo Giorgio e dove l’abbiamo già visto

Il 24enne napoletano ha debuttato già alla tenera età di 6 anni, presso il Teatro Comunale di Napoli, nelle vesti di Pulcinella, la maschera tradizionale partenopea. Fu sin da allora che decise di proseguire lungo la strada della recitazione. È, di certo, un ragazzo determinato, al punto che a soli 11 anni si è trasferito a Milano assieme al padre, dopo la separazione dei genitori, per iniziare a studiare il metodo Stanislavskij sotto la sapiente guida dell’attore italoamericano Micheal Margotta. Nel 2015, dunque a 17 anni, si è poi spostato a Roma, per proseguire la sua carriera artistica. Il debutto al cinema è con un piccolo ruolo in “The Happy Prince – l’ultimo ritratto di Oscar Wilde”, accanto a Rupert Everett e Colin Firth, seguito dal film “Non c’è campo” di Federico Moccia, con Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi. Tra il 2021 e il 2022 ha preso parte a “Diabolik 2” e “Diabolik 3”. Per la televisione, prima che il grande pubblico lo conoscesse per “Mare Fuori”, ha preso parte alla seconda stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”. Lo scorso novembre è apparso, su RaiUno, nella serie “Sopravvissuti”, in cui vestiva i panni di Lorenzo Bonanno. È notizia recente, invece, che prossimamente lo vedremo anche nella produzione Rai-Amazon Prime Video Noi siamo leggenda. Sappiamo, per ora, che sarà un film di genere Fantasy prodotto dalla Fabula Pictures dei fratelli De Angelis. Due anni fa è stato ospita di UnoMattina, ecco di seguito un estratto del video.

Giacomo Giorgio, vita privata e social

Anche se è giovanissimo, Giacomo Giorgio ha dichiarato in un’intervista rilasciata al portale “Ok Salute e Benessere”, di soffrire di gerascofobia, detta la sindrome di Dorian Gray. Il giovane, nonostante abbia solo 24 anni, ha una terribile paura di invecchiare, ma ha altresì confessato di avere imparato a scherzarci su. Della sua vita privata sappiamo poco, se non che ha diversi hobby, tra cui suonare la chitarra e il pianoforte, giocare a tennis e praticare yoga. Il suo “posto del cuore” è la magnifica Piazza del Gesù di Napoli, fulcro della movida e del centro storico. In passato alcune indiscrezioni lo davano legato alla collega Beatrice Vendramin, ma ora è single.
Ecco il suo profilo INSTAGRAM: Giacomo Giorgio (@giacomogiorgioreal) • Foto e video di Instagram (Continua a leggere dopo la foto)

Mare Fuori giacomo giorgio

Il personaggio di Ciro Ricci in “Mare Fuori”

È il figlio del boss Salvatore Ricci e, anche nell’Istituto penale minorile in cui è ambientata la serie, cerca di imporre la sua arrogante “autorità”. Si trova nel penitenziario giovanile per aver ucciso il migliore amico, Francesco, proprio per ordine del padre, per motivi legati allo spaccio di droga. Protagonista incontrastato della prima stagione, nella seconda e nella terza compare come guest star. Il motivo non lo spoileriamo.

Leggi anche…

FONTI

NetflixRaiPlayIMDb, OK Salute e Benessere