Netflix nuove uscite – Scopri i nuovi film e le nuove serie da vedere su Netflix Italia questa settimana (12-18 maggio). Sono numerose le proposte della settimana, e abbiamo deciso di titolare su Barbie, il film rivelazione del 2023. Ma gli appassionati di altri generi di certo non rimarranno a bocca asciutta: dal documentario sulla caccia decennale a Bin Laden al true crime, sconvolgente, sui coniugi West, sino al toccante film di e con Antonio Albanese, c’è davvero il proverbiale imbarazzo della scelta. E, dunque, fate la vostra scelta: ecco il calendario delle uscite.
Scopri Il Grande Cinema Made in Italy: una collection speciale con i film che hanno segnato la storia e l’identità del cinema italiano. Dal 15 aprile su Netflix. pic.twitter.com/69AKh0NcVR
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 10, 2025
Inoltre ricordiamo, come vedete dalla immagine in alto, che Netflix ha lanciato lo scorso 15 aprile la collection speciale “Il Grande Cinema Made in Italy”, fino al 15 maggio: tutti i film di questa rassegna li trovate nel nostro articolo dedicato. Adesso, invece, vediamo tutto il resto che ci aspetta su Netflix nella settimana.
► Leggi anche I film e le serie tv in arrivo a maggio su Netflix: tra amore e intrighi. TUTTE le uscite
Le uscite della settimana
13 maggio
Welcome, Now Get Lost
In questo villaggio, c’è una sola regola: i comici devono sopportare gli insulti degli abitanti del villaggio senza arrabbiarsi. in questa originalissima commedia giapponese, se perdono la calma o si irritano, vengono eliminati (puniti). Chi riuscirà a trasformare il risentimento dilagante in questo villaggio in risate e a darsi alla fuga? Esplodono scoppi di rabbia e risate mentre i comici insultati si muovono in un villaggio quanto mai inospitale! Creata originariamente da Nobuyuki Sakuma, la mente dietro Last One Standing e Lighthouse, per il popolare canale YouTube NOBROCK TV, dove ha ottenuto 15 milioni di visualizzazioni, la serie arriva su Netflix con un nuovo presentatore, Koji Higashino.
14 maggio
A British Horror Story: la storia di Fred e Rose West

Dietro le porte chiuse di una casa tranquilla si nascondeva un incubo, e ce lo racconta questa miniserie. Fred e Rose West sono noti come simbolo del male in tutto il Regno unit. Questo documentario esplora i loro crimini, la lotta delle famiglie delle vittime e della polizia. Con materiali inediti e testimonianze toccanti, il true crime offre una storia di dolore e giustizia, in un racconto che gela il sangue ma tocca il cuore. Questa serie in tre parti ripercorre le indagini della polizia del Gloucestershire, che portarono alla scoperta e allo smantellamento del caso delle 12 vittime brutalmente uccise dai coniugi West. Dal ritrovamento dei corpi, il documentario ricostruisce minuziosamente l’indagine che ha sconvolto l’intera nazione.
► Leggi la scheda completa
American Manhunt: Osama bin Laden

Dopo il successo recente del true crime dedicato al processo a O.J. Simpson, il franchise American Manhunt torna con un’indagine mozzafiato: la decennale caccia all’uomo più ricercato del XXI secolo, Osama bin Laden. Netflix continua la sua esplorazione delle indagini più sconvolgenti della storia con la docuserie che ripercorre la caccia globale durata un decennio per trovare il leader di al-Qaeda, responsabile degli attentati dell’11 settembre 2001. Un’immersione senza precedenti tra operazioni segrete, dossier top secret (declassificati) e testimonianze esclusive. La serie adotta uno stile immersivo, combinando interviste con ricostruzioni cinematografiche e immagini d’archivio inedite.
Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, gli Stati Uniti avviano una delle più imponenti operazioni di intelligence della Storia per catturare Osama bin Laden, il leader di al-Qaeda. Attraverso documenti declassificati, filmati inediti e interviste esclusive, la docuserie ripercorre l’intera missione, dall’iniziale fallimento nel localizzarlo alle operazioni sul campo in Afghanistan e Pakistan, fino al fatidico raid di Abbottabad del 2 maggio 2011, condotto dai Navy SEALs, anche noti come Marines. Ciascuno dei 3 episodi analizza gli errori, le intuizioni e le svolte che hanno portato alla cattura di uno degli uomini più ricercati della Storia contemporanea.
► Leggi la scheda completa
15 maggio
Reservatet – La riserva

Una misteriosa scomparsa in un quartiere d’élite scuote le fondamenta di una solo apparente tranquillità: la nuova miniserie danese in sei episodi che presto approderà su Netflix si presenta come un thriller psicologico avvincente che indaga sul potere, sul privilegio e sulla giustizia sociale. Con un’atmosfera colma di tensione e una narrazione abilmente intrecciata, la miniserie rivela i lati nascosti di una comunità apparentemente ideale. Un titolo che promette di coinvolgere sia gli amanti del mistero che i seguaci dei drammi sociali più raffinati. Nel tranquillo quartiere a nord di Copenaghen, la misteriosa scomparsa di Ruby, una giovane tata filippina, innesca un susseguirsi di eventi inquietanti. Cecilie, una vicina di casa, inizia a sospettare che dietro la sparizione si nascondano verità inconfessabili.
Insieme ad Angel, la sua tata, e ad Aicha, una giovane investigatrice, Cecilie si addentra in un mondo di segreti e potere più complesso di quanto appaia. Durante l’indagine, Cecilie è costretta a riconsiderare le sue relazioni e il suo stesso status privilegiato in questo angolo di mondo. Con la polizia che considera il caso una priorità minore, l’investigatrice Aicha (interpretata da Sara Fanta Traore) si affida al supporto di Cecilie e Angel per svelare le dinamiche di potere nascoste tra le lussuose residenze del quartiere. L’impegno di Cecilie per la verità è messo a dura prova quando la scomparsa di Ruby si intreccia con oscuri segreti familiari, costringendola a confrontarsi con le sue percezioni e a vedere la sua stessa famiglia sotto una nuova luce.
► Leggi la scheda completa
Pernille
Il 15 maggio verranno rese disponibili su Netflix tutte le cinque stagioni del “dramedy” norvegese. La protagonista, Pernille, naviga la vita con un mix di caos e responsabilità, tra lavoro nei servizi sociali e un viaggio di famiglia. Questa serie esplora le decisioni eroiche della vita quotidiana, con un tocco comico e un’anima nordica, mostrando come l’amicizia possa essere un’ancora nei momenti di crisi.
Cento domeniche
Antonio Albanese torna a parlare dei drammi dell’uomo comune, con il suo tocco lieve e ironico, ma profondo e corrosivo, in Cento domeniche. Cento domeniche è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, ed è stato apprezzatissimo dalla critica per la sua denuncia sociale: si tratta infatti di una storia vera. Antonio Riva, interpretato dallo stesso Albanese, un operaio specializzato in prepensionamento di un cantiere nautico, che va ancora in fabbrica ad insegnare (gratis) il mestiere ai più giovani e conduce una vita per lo più tranquilla: trascorre il tempo libero a giocare a bocce con gli amici; si prende cura dell’anziana madre; ha una figlia, Emilia, che adora, avuta dalla sua ex moglie, con cui è in ottimi rapporti.
Un giorno Emilia comunica al padre l’intenzione di volersi sposare e Antonio ne è davvero felice, perché finalmente può coronare uno dei suoi sogni: regalare alla figlia il ricevimento che ha sempre desiderato, grazie ai risparmi messi da parte da una vita. Peccato che la banca in cui l’uomo è cliente sembri nascondere qualcosa. Per scoprire cosa, non resta che guardare questo delizioso film italiano.
16 maggio
Legado

Una battaglia emotiva tra un padre che cerca di proteggere l’eredità che ha costruito e i figli che vogliono prendere il controllo del loro futuro: tali sono le premesse della serie spagnola, anzi miniserie, che riunisce un cast con le star più note, come José Coronado, già protagonista della serie cult Entrevìas, qui nel ruolo di un magnate dei media. Tutto cambia quando una grave malattia lo costringe a ritirarsi per due anni. Al ritorno, scopre che i suoi quattro figli – Yolanda, Andrés, Guadalupe e Lara – non sono più gli stessi, e l’azienda che aveva guidato con mano ferma abbraccia, ora, valori che disprezza. Determinato a salvare la sua eredità, Federico inizia una lotta silenziosa, piena di manipolazioni, segreti e tradimenti familiari.
► Leggi la scheda completa
17 maggio
Barbie
Con il film del 2023, con Margot Robbie e Ryan Gosling, la regista Greta Gerwig ha sicuramente trovato il modo più congeniale per rivisitare la ‘mitologia’ di uno stereotipo. E in questa impresa è riuscito persino a ‘salvarlo’! Barbie vive a Barbieland, dove ogni personaggio femminile riesce ad apparire sicuro di se stesso e dove a primeggiare sono appunto le Barbie. Grandi lavoratrici e donne affermate, che però vacillano non appena fa capolino anche solo la sensazione che qualcosa o qualcuno possa turbare la loro quiete. Sarà l’ingresso di Barbie e Ken nel mondo reale a cambiare decisamente la situazione. La bambola (Margot Robbie) riuscirà a distinguere solo alla fine la differenza sostanziale tra la realtà e l’illusione. Premio Oscar per la Migliore canzone a Billie Eilish, Finneas O’Connell
Le altre uscite della settimana
Bad Thoughts dal 13 maggio
Scale e serpenti dal 14 maggio
Love, Death & Robots – Volume 4 dal 15 maggio
Kekagurui dal 15 maggio
Thank you, next – Stagione 2 dal 15 maggio
Love, Death & Robots – Stagione 4 dal 15 maggio
Franklin dal 15 maggio
Genitori a tutto campo dal 16 maggio
Dear Hongrang dal 16 maggio
Prossimamente su Netflix
Rimani aggiornato sulle Netflix nuove uscite e non perdere nessun dettaglio: ogni venerdì ti aspetta un nuovo aggiornamento con il calendario completo delle novità in streaming su Netflix Italia. Prendi appunti e preparati a scoprire i titoli che segneranno la settimana! Per ulteriori approfondimenti e notizie esclusive, visita anche la nostra sezione news di Netflixmania.
Scopri i principali generi più ricercati eletti su Netflixmania sul Tagcloud qui sotto. Esplora le nuove uscite di film e serie tv suddivisi per categoria, dai thriller ad altri generi imperdibili che affascinano di più i nostri lettori. Naviga fra i temi di maggiori interesse su Netflix e trova facilmente i tuoi nuovi titoli da guardare.
Abbonamenti Streaming Azione Biografico Bridgerton Cast Commedia Commedia romantica Corea Crime Documentari Dramma Storico Drammatico Famiglie Fantascienza Fantasy Film Giappone Horror In scadenza Italia Location Lutto Mare Fuori Messico Miniserie Oscar Politico Polonia Prime Video Psicologico Ragazzi Recensioni Romantico Scandinavia Sensuale Serial killer Serie TV Spagna Spionaggio Sport Storie vere Teen Drama Thriller True Crime Turchia