Lo si evince bene anche dai commenti dei lettori di Netflixmania: i film e, soprattutto, le serie tv sudcoreane, che hanno dato vita al fortunatissimo filone che chiamiamo K-Drama, hanno fatto breccia anche alle nostre latitudini. Niente di esotico o esoterico, però: a dettare il successo di questi prodotti sono la trama, la recitazione, il sapersi districare tra più generi. Dopo questa doverosa premessa, annunciamo l’imminente uscita in streaming di una miniserie che promette assai bene (per ora è una “miniserie”, ma la seconda stagione, come vedremo, pare già cosa certa). Si intitola Agents of Mystery e si presenta come un sapiente mix di azione, mistero e “giallo“.
Scopriamo la trama e il cast, il trailer e ogni informazione sul nuovo K-Drama in uscita.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
La trama di Agents of Mystery
In questa prima stagione (scrive AsianWiki che ne seguirà, almeno, un’altra), una particolarissima squadra di investigatori ha il compito di arrivare in fondo a casi irrisolvibili che si verificano in luoghi misteriosi. In accordo con una prima e breve sinossi rivelata da Netflix, lo serie seguirà le vicende di “sei personalità che si ritrovano inaspettatamente nei panni di agenti, trasportati in luoghi segreti per indagare su casi e completare missioni utilizzando il loro intelletto combinato“. Immersi in un mondo – sinora a loro sconosciuto – di misteri e indizi, le abilità e il lavoro congiunto dei protagonisti saranno messi alla prova in una serie di prove avvincenti. La particolarità di questa team di “agenti del mistero” è, dunque, la propria eterogeneità: dai comici più popolari ai cantanti, sei personaggi di diversi ambienti si ritrovano come agenti segreti a indagare su casi intricati e completare delicatissime missioni, precisamente attraverso la combinazione delle diverse capacità e abilità di ogni membro del gruppo. Naturalmente, in questa sorta di reality-show (tutti i 6 personaggi realmente noti in Corea e, dunque, interpretano se stessi) i 6 verranno messi a dura prova, perché l’obiettivo è risolvere complessi enigmi paranormali in sole 6 ore. (Continua a leggere dopo la foto)
Agents of Mystery – Il cast: brilla la star del “K-Pop”
Tra i membri del cast, spicca Karina, l’idolo “K-pop” (un vero e proprio fenomeno musicale sui cui torneremo nel prossimo paragrafo) del gruppo femminile Aespa. La sua partecipazione allo show rappresenta un’opportunità unica per i fan di vedere la loro beniamina cimentarsi in un contesto del tutto nuovo e diverso dalle sue precedenti esperienze. Accanto a Karina, ad interpretare i sei agenti protagonisti di questa serie Netflix: i comici Lee Yong-jin e Lee Eun-ji, il cantante John Park, gli attori Lee Hye-ri e Kim Do-hoon. (Continua a leggere dopo la foto)
“K-Pop”, un fenomeno musicale
Apriamo, dunque, una necessaria parentesi: anche nel mondo musicale, gli artisti sudcoreani hanno saputo affermarsi, balzando all’attenzione degli addetti ai lavori che, non a caso, parlano di “K-Pop” (Korean pop), di cui Karina è una delle covi più note, se non la più nota. Esso è esploso dapprima come una controcultura underground, diffusa nel Paese asiatico, sino a divenire, poi, un vero fenomeno di massa. Unito alla tradizione musicale sudcoreana, il K-Pop risente di influssi eterogenei: pop occidentale, rock, musica sperimentale, jazz, gospel, latino, hip hop, R & B, reggae, dance elettronica, folk, country, classica e giapponese. Nel 2012 spopolava “Gangnam Style“, del rapper PSY; oggi, tra i più giovani, vanno per la maggiore le girl bands, gruppi come BlackPink, Red Velvet e Mamamoo e, appunto, Aespa.
Agents of Mystery – Il trailer
Quando esce in streaming Agents of Mystery
Il “K-Drama” Agents of Mystery è disponibile in streaming a livello internazionale, in esclusiva su Netflix, dal 18 giugno 2024.