Netflix, film e serie in scadenza ad aprile 2024 –
Periodicamente, alcuni contenuti vanno in “scadenza” su Netflix: quando e quali titoli abbandoneranno la piattaforma streaming? Abbiamo già dato conto della settimana che va dal 5 al 12 aprile, occupiamoci ora del resto del mese di aprile: dal 14 sino al 25, sono diversi i film e le serie cui dire addio (o arrivederci). La data che vedrete di fianco ai titoli, dunque, corrisponde all’ultimo giorno utile per guardare il contenuto in questione. Scoprite se il film o la serie che cercate è in elenco e… approfittatene, prima che sia troppo tardi. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Leggi anche► Netflix, 7 film da non perdere ad aprile 2024
17 Again – Ritorno al liceo (Film) – 14 aprile
1989: la vita del diciassettenne Mike O’Donnell (Zac Efron) non potrebbe essere migliore: è il campione del team di basketball del suo liceo, è in procinto di ottenere un’importante borsa di studio per accedere all’università ed esce con la bellissima Scarlet. Un giorno però la fidanzata gli rivela di essere incinta: così Mike decide di mettere da parte i suoi sogni di gloria per rimanere accanto a Scarlet, con cui si sposa e costruisce una famiglia. 2009: dopo venti anni, la vita di Mike (Matthew Perry) è un disastro: Scarlet lo ha cacciato di casa, i figli lo detestano e ha perso il lavoro. L’unica persona con cui si trova bene in compagnia è il vecchio compagno di scuola Ned.
GANTZ:O (Film) – 14 aprile
Film di animazione giapponese di genere Sci-Fi: Masaru Kato muore in un incidente in cui si trova suo malgrado coinvolto. Stranamente, si risveglia in una stanza che non ha mai visto. Lì incontra i membri del cosiddetto “Team Tokyo”, il cui leader, Kurono, è appena morto. Assieme a loro, Masaru viene trasferito a Osaka City, una città circondata da un oceano di fuoco. A questo punto, Masaru si trova coinvolto in un gioco di sopravvivenza, di vita o di morte: si scontra con la squadra rivale, il “Team Osaka”, i cui membri sono una manica di furfanti; lotta con gli alieni; conosce Anzu Yamasaki, madre single e membro del Team Osaka. In balia dei vari eventi, Masaru continua a combattere per riuscire a tornare a casa dal fratello, l’unico membro rimasto della sua famiglia.
Il matrimonio di mia sorella (Film) – 14 aprile
Il matrimonio di mia sorella, film diretto da Noah Baumbach, racconta la storia di Margot (Nicole Kidman), una nevrotica scrittrice di successo che vive a Manhattan con il figlio undicenne Claude. I due si mettono in viaggio per andare a trovare Pauline, la sorella di Margot, una donna dallo spirito libero che vive a Long Island, nella vecchia casa di famiglia, insieme alla figlia Ingrid. Il motivo della riunione familiare è presto detto: Pauline l’indomani si sposerà con Malcolm, un musicista disoccupato. Appena Margot conosce il futuro marito della sorella, cerca in ogni modo di convincere la donna a desistere dal suo intento, facendo riemergere vecchie tensioni e frustrazioni. Margot non ha mai approvato le scelte di vita della sorella, soprattutto quando scopre che è di nuovo incinta, ma che ha deciso di tenere Malcom all’oscuro del fatto. Dal canto suo Pauline rimprovera la sorella di aver sfruttato le storie della loro famiglia per scrivere i suoi romanzi di successo. Tuttavia le due, invece di confrontarsi apertamente, preferiscono sfogare le loro frustrazioni su Malcom e Claude.
Scary Movie;
Scary Movie 2;
Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà (Trilogia di film) – 14 aprile
Scary Movie, film comico diretto da Keenen Ivory Wayans, segue le vicende in chiave parodistica di un gruppo di ragazzi alle prese con un killer mascherato alquanto bizzarro. Tutto ha inizio una sera quando una studentessa, Drew Decker (Carmen Electra), rimane sola in casa e viene chiamata dall’assassino che comincia a spaventarla al telefono. Quando entra nell’abitazione per aggredirla, lei scappa fuori sul vialetto e, per errore, viene investita dal padre che stava rientrando, mettendola così nelle mani del maniaco omicida.
Il giorno dopo a scuola non si parla di altro e la piccola cittadina è terrorizzata, soprattutto perché il detective Doofy Gilmore, che si occupa di indagare sul caso insieme ai suoi colleghi, ha un ritardo mentale che non lo rende così affidabile. Nel frattempo tre studentesse molto legate, Buffy, Cindy e Brenda, credono fortemente che il killer sia proprio all’interno del loro gruppo di amici. Questa convinzione arriva da un episodio in particolare avvenuto un anno prima: insieme ai fidanzati Greg, Bobby e Ray, una notte avevano ucciso per errore un uomo e, per paura, si erano liberati del corpo. A complicare la situazione è Gail Hailstrom, una reporter senza etica che pur di fare lo scoop del secolo alimenta la voglia dell’assassino di uccidere spettacolarizzando le morti. Le vittime si moltiplicano fino alla sorprendente svolta delle indagini. Chi è, allora, il goffo serial killer?
Flight (Film) – 16 aprile
In questo film drammatico, Whip Whitaker (Denzel Washington) è un pilota di linea col vizio dell’alcool. Dopo una notte di bagordi consumata con una giovane hostess, il comandante si prepara ad affrontare l’ennesimo volo, affiancato da un primo ufficiale diligente e pignolo. Quello che doveva essere un’ordinaria corsa tra Orlando e Atlanta si trasforma presto in un incubo, precipitando aereo e situazione. Whip riesce miracolosamente ad atterrare, salvando 96 persone e perdendone 6. Ecco perché dovrà vedersela con la NTSB (National Transportation Safety Board). Se da una parte le indagini rivelano la causa meccanica che ha provocato la tragedia, dall’altra tradiscono il segreto indicibile di Whip Whitaker: l’alcolismo. In attesa del processo, Whip incontrerà Nicole, una tossicodipendente con cui condivide il dramma della dipendenza.
Un medico in famiglia (Serie Tv) – 18 aprile
Composta in totale da 286 episodi e ben 10 stagioni, Un medico in famiglia è la serie televisiva italiana più longeva di sempre, escludendo le soap opera e le sitcom. Ha ottenuto un enorme consenso di pubblico e di critica, superando i dieci milioni di spettatori, e diventando un fenomeno di culto della televisione italiana. Con Lino Banfi nell’iconico ruolo di nonno Libero.
Scream (Film) – 19 aprile
Scream, film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è un reboot dell’omonimo franchise Horror, inaugurato nel 1996 da Wes Craven. Sono passati ben 25 anni dal massacro avvenuto a Woodsboro, in California, e un decennio dall’ultimo, ma sembra che questa città non sia destinata a vivere in tranquillità. Una serie di crimini sconvolge il paese e le indagini iniziano a diventare talmente ostiche che il nuovo sceriffo Judy Hicks, il precedente, ovvero Dewey Riley, e sua moglie Gale decidono di contattare Sidney Prescott, che come loro è riuscita a rimanere in vita nelle precedenti stragi. Sperano che Sidney riesca a dar loro aiuto nello scoprire chi è l’autore di alcuni orribili omicidi commessi e chi è il serial killer che si nasconde dietro la maschera di Ghostface.
La donna fa ritorno nella sua città natale, che continua a registrare ogni giorno sempre più vittime e sembra che questa volta nel mirino del killer siano finiti alcuni giovani del posto.
Il giorno sbagliato (Film) – 21 aprile
Un giorno qualunque a New Orleans. Lo squilibrato Tom Cooper (Russel Crowe) fa irruzione nella casa dove vivono la sua ex moglie e il suo nuovo compagno; dopo averli brutalmente uccisi e ad aver incendiato l’abitazione, si allontana a bordo del suo pick-up. Qualche ora dopo, Rachel Hunter (Caren Pistorius), giovane donna in procinto di separarsi dal marito, esce per accompagnare il figlio Kyle a scuola. Qui inizia l’incubo, scatenato da un battibecco al semaforo con Tom. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio dell’uomo sul punto di esplodere (ulteriormente). Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, questo thriller dal titolo originale Unhinged, ha ricevuto il 49% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 5,30 su 10 basato su 206 critiche.
LEGGI LA SCHEDA COMPLETA: Ultimi giorni su Netflix per il film ad alta tensione con Russel Crowe
Pastori e macellai (Film) – 23 aprile
Ispirato a una storia vera. Quando Leon, un ragazzo sudafricano di 19 anni, commette un atto inspiegabile di violenza uccidendo sette uomini di colore in una pioggia di proiettili, l’avvocato Hotshot John Weber assume a malincuore il caso, apparentemente impossibile da vincere. Avversario della pena di morte, John, scopre ben presto che il giovane Leon ha lavorato nel braccio della morte del carcere più famoso della nazione, in condizioni traumatiche. La brutalità a cui il giovane è stato sottoposto, sarà fattore determinante per mettere l’intero sistema giudiziario sotto processo.
RuPaul’s Secret Celebrity Drag Race (Reality) – 25 aprile
RuPaul’s Secret Celebrity Drag Race è una serie spin-off di RuPaul’s Drag Race in cui le celebrità competono per il titolo di “America’s Next Celebrity Drag Superstar” e 30.000 dollari, da donare a un ente di beneficenza di loro scelta.
Leggi anche► La top 10 dei K-Drama: le migliori serie sud coreane su Netflix