Vai al contenuto
Home » Ultimi giorni su Netflix, ecco i film e le serie da vedere prima della scadenza (5-12 aprile)

Ultimi giorni su Netflix, ecco i film e le serie da vedere prima della scadenza (5-12 aprile)

05/04/2024 09:55 - Ultimo aggiornamento 05/04/2024 09:55

Netflix, film e serie in scadenza (5-12 aprile) –
ll catalogo di Netflix è potenzialmente infinito: ogni mese si arricchisce di contenuti, che siano film o serie o anche documentari, ma è pur vero che, periodicamente, alcuni titoli vengono tolti dal catalogo stesso. Per non incappare in cocenti delusioni, occorre conoscere in anticipo quando e quali titoli abbandoneranno la piattaforma streaming. Cominciamo con i prossimi 7 giorni: da oggi 4 sino al 10 aprile. La data che vedrete di fianco ai titoli, dunque, corrisponderà all’ultimo giorno utile per guardare il film o la serie in questione. Naturalmente, presto vi daremo conto presto anche delle altre scadenze di questo aprile 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

Leggi anche► Netflix, 7 film da non perdere ad aprile 2024

Day of the Dead: Bloodline (Film) – 5 aprile

film di genere Horror diretto da Hèctor Hernández Vicens. In questo remake del classico del 1985 “Il giorno degli zombie”, il mondo si trova a dover fare i conti con uno scenario post apocalittico; un’epidemia letale ha trasformato buona parte della popolazione mondiale in zombie. Una studentessa di medicina Zoe Parker (Sophie Skelton), insieme a un gruppo di sopravvissuti, trovano rifugio in un bunker nella speranza di trovare una cura per i non morti. Con loro ci sarà anche Max (Johnathon Schaech), una figura oscura, appartenente al passato di Zoe, per metà zombie e metà umano che darà il via a una serie di eventi collaterali che terranno tutti col fiato sospeso.

Tutto o niente (Film) – 6 aprile

Tutto o niente, diretto da Joe Swanberg, vede come protagonista Jake Johnson nei panni del giocatore d’azzardo Eddie. È talmente dipendente dalle scommesse che è seguito da Gene, un coach per il recupero dalla dipendenza. L’uomo per mantenersi, e continuare a giocare, lavora come addetto al parcheggio fuori dallo stadio, ma non essendo un buon giocatore tutto ciò che guadagna lo perde.
Un giorno si presenta a casa sua Michael, un criminale locale, che vuole lasciargli una misteriosa borsa che Eddie dovrà conservare mentre lui è in prigione.

Heaven Official’s Blessing (Serie Tv) – 8 aprile

In questa serie animata cinese del 2020, due stagioni di genere Fantasy ambientate ottocento anni fa, Xie Lian era il principe ereditario del regno di Xian Le. Amato e considerato il beniamino del mondo dai suoi cittadini, è asceso al Cielo in giovane età, ma dopo circostanze sfortunate, fu bandito nel regno dei mortali.

Matrix Resurrections (Film) – 9 aprile

Quarto capitolo della serie Matrix (a proposito, è stato annunciato il quinto) del 2001 vede il ritorno di Keanu Reeves alias Neo. Thomas Anderson, cioè Neo, è uno sviluppatore di videogiochi di successo, creatore della serie di videogiochi Matrix basata sui suoi deboli e traumatici ricordi come Neo. In una caffetteria locale, Anderson continua a incrociare le strade con Tiffany, una madre sposata senza alcun ricordo del suo passato, su cui Anderson ha basato Trinity, un personaggio del suo gioco. Anderson lotta a volte per separare la realtà percepita dai ricordi e dai sogni. Il suo terapeuta per sopprimere questi episodi di “allucinazione” gli prescrive delle pillole blu, che lui però smette di prendere. Anderson gestisce una simulazione chiamata modale, una “sandbox” di programmazione creata per sviluppare i personaggi del gioco. Una giovane donna di nome Bugs viene a sapere che il modale sta eseguendo un vecchio codice in un loop, raffigurante il momento in cui Trinity trova Neo all’interno di Matrix.

Gemini Man  (Film) – 10 aprile

Gemini Man, il film diretto dal premio Oscar Ang Lee, è un thriller d’azione che vede protagonista Henry Brogan (Will Smith), un assassino professionista ormai in là con gli anni che ha trascorso la sua vita a uccidere bersagli per conto di un’organizzazione criminale. Dopo essersi guadagnato la fiducia e il rispetto dei suoi superiori e aver portato a termine una innumerevole quantità di compiti mortali, Henry decide che è giunto il momento di ritirarsi dalla malavita e porre fine alla sua carriera. Ma si sbaglia di grosso.

Irresistibile (Film) – 12 aprile

Irresistible, film diretto da Jon Stewart, è la storia di Gary Zimmer (Steve Carrell), un consulente politico del Partito Democratico che decide di aiutare un ex militare, ormai in pensione, a candidarsi come sindaco di una piccola cittadina conservatrice del Winsconsin e vincere le elezioni. Ma a opporsi a Gary arriva una donna, incaricata dai Repubblicani di aggiudicarsi la maggioranza dei voti. Per Zimmer le elezioni si trasformano così in una sfida personale e i due si daranno battaglia in un modo alquanto bizzarro, pronti a perdere qualsiasi tipo di controllo pur di vincere.

Spy Kids;
Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti;
Spy Kids: Missione 3D -Game Over (Film)12 aprile

Dei quattro film (sinora) della saga di Robert Rodriguez rimarrà su Netflix, dopo il 12 aprile, solo Spy Kids: Armageddon. La scommessa iniziale, quella di creare un film action per famiglie adatto a tutti senza nessuna distinzione d’età, attraverso le avventure di piccoli grandi eroi, è stata vinta, al punto che già si parla di un quinto film della stessa saga.

Leggi anche► La top 10 dei K-Drama: le migliori serie sud coreane su Netflix