“Nessuna verità”, lo spy thriller con DiCaprio e Crowe è su Netflix –
Oggi intendiamo “rispolverare” un film bellissimo del 2008, che è nel catalogo di Netflix, ma un po’ nascosto dalla grande varietà dei contenuti offerti dalla piattaforma streaming. Con la sua storia che è un tipico spy thriller, e con una buona dose di azione, è possibile trovare un film non molto noto come meriterebbe, che è un adattamento del romanzo “Body of Lies” del giornalista del Washington Post David Ignatius. Diretto dal grande Ridley Scott, il titolo italiano del film è “Nessuna verità”. Gli attori protagonisti sono due grandi nomi di Hollywood. Si tratta di Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, alle prese con una storia divisa tra spie, intrighi e violenza. Un action movie accattivante e coinvolgente, in ambientazioni medio orientali piene di tensione, seguendo una caccia all’uomo all’ultimo sangue. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Nessuna verità – La trama
l’agente della CIA Roger Ferris (Leonardo DiCaprio) viene inviato nella città giordana di Amman con l’obiettivo di catturare un pericoloso terrorista di Al Qaeda con il supporto dell’Intelligence locale. Deve fare in modo di mandare all’aria il suo piano per attaccare gli Stati Uniti. Ferris è guidato da remoto dall’impassibile Ed Hoffman (Russel Crowe), che gli dirà di infiltrarsi in una cellula terroristica coinvolgendo un innocente architetto. L’agente, però, non informa i servizi segreti giordani delle sue mosse, a scapito della propria incolumità. Ha inizio così una lotta alla sopravvivenza, oltre che al terrorismo, in un’atmosfera che si rivelerà sempre più cupa e pericolosa. (Continua a leggere dopo la foto)
Leonardo DiCaprio è, dunque, il protagonista, l’uomo migliore di cui dispongono i servizi segreti americani: in luoghi dove la vita umana non vale più delle informazioni che può dare. In situazioni che lo portano a girare tutto il mondo, la sua sopravvivenza spesso dipende dalla voce che si trova all’altra estremità di un telefono segreto del veterano della CIA, Ed Hoffman. Creando le sue strategie tramite un computer portatile nei quartieri periferici, Hoffman è sulle tracce di un importante terrorista che ha organizzato una serie di bombardamenti eludendo la più sofisticata rete di servizi segreti del mondo. Per attirare allo scoperto il terrorista, Ferris dovrà insinuarsi nel suo mondo tenebroso, ma più Ferris si avvicina al suo obiettivo e più scopre che la fiducia è sia un bene pericoloso e sia l’unica cosa che lo farà uscire vivo da questa situazione. Analizzando voti e recensioni sui due siti Rotten Tomatoes e IMDb possiamo vedere rispettivamente un audience score del 62% e un 7 su 10.(Continua a leggere dopo la foto)
Nessuna verità – Il trailer
Nessuna verità – Il cast
Di seguito il cast del film Nessuna verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Leonardo DiCaprio: Roger Ferris
- Russell Crowe: Ed Hoffman
- Mark Strong: Hani Salaam
- Golshifteh Farahani: Aisha
- Oscar Isaac: Bassam
- Vince Colosimo: Skip
- Michael Gaston: Holiday
- Alon Abutbul: Al-Saleem
- Simon McBurney: Garland
- Ali Suliman: Omar Sadiki
- Lubna Azabal: Cala, sorella di Aisha
- Kais Nashif: Mustafa Karami
- Mehdi Nebbou: Nizar
- Annabelle Wallis: fidanzata di Hani Salaam
- Jamil Khoury: Marwan Sa-Kia
- Michael Stuhlbarg: avvocato di Roger Ferris
- Clara Khoury: moglie di Bassam
Dove è stato girato Nessuna verità
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Casablanca e location limitrofe nel territorio del Marocco.
Leggi anche► La Top 10 dei migliori film da (ri)vedere su netflix