Mare Fuori 5, cosa sappiamo della nuova stagione: le anticipazioni. Non ha fatto in tempo a uscire con la quarta stagione, che i fan provano a capire in anticipo cosa aspettarsi dalla quinta stagione. La serie tv italiana creata da Cristiana Farina, prodotta da Rai Fiction e Picomedia, ha fatto il suo debutto su Netflix il 16 maggio con la quarta stagione, molto significativa per la narrazione. Molti personaggi sono pronti a dire addio all’istituto minorile, su cui aleggia l’influenza della nuova direttrice. Aria di grandi cambiamenti dunque, ma cosa si sa della quinta stagione? Le prime voci di corridoio non mancano! (Continua a leggere dopo la foto).
Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI!
Mare fuori 5: le prime anticipazioni sulla trama serie tv
Sono in molti a domandarselo: quando è prevista l’uscita della quinta stagione della serie tv italiana? Ebbene, i fan non dovrebbero aspettare molto. L’ arrivo della quinta stagione è previsto per l’inizio del 2025. Inoltre si apprende che dalla quinta stagione escono di scena Cristiana Farina, ideatrice della serie, e il regista Ivan Silvestrini, sostituiti da Maurizio Careddu e il suo team, con Ludovico Di Martino. Per quanto riguarda il casting, invece, questo è stato aperto fino all’11 aprile, quando aspiranti attrici e attori hanno avuto modo di presentare la propria candidatura e coronare un sogno. I casting di Mare Fuori 5 hanno avuto lo scopo di trovare tre figure ben precise, ovvero una ragazza di 17 – 20 anni, alta oltre 180 centimetri e con un fisico imponente. E due ragazzi del nord-Italia, anche loro d’etĂ compresa tra i 17 e i 20 anni, dal fisico atletico.
Ma cosa aspettarsi dalla trama? Stando alle prime anticipazioni e alla luce della storia d’amore tra Carmine e Rosa giunta al capolinea, resta da chiedersi cosa ne sarĂ di Edoardo. Rosa ha appreso la veritĂ sull’assassinio del padre, quindi anche questo aspetto rappresenterĂ un importante passaggio di trama che riguarderĂ la quinta stagione. Grande attesa, dunque, per il ritorno degli attori Maria Esposito e Massimiliano Caiazzo, oltre che di Cardiotrap e Alina. Ancora tanti i misteri su Kubra e sul personaggio Edoardo Conte. E poichè la sceneggiatura di Mare Fuori 5 è ancora in fase di scrittura finale, è sempre bene non sbilanciarsi troppo.
“La quinta potrebbe avere il compito di rilanciare la serie, è presumibile pensare che sarĂ un po come la prima stagione. Un ritorno al racconto piĂš puro della criminalitĂ ”. Ivan Silvestrini
Mare Fuori 5, le prime anticipazioni sul cast
Per rinfrescare la vostra memoria, ecco i nomi delle attrici e degli attori che hanno preso parte al cast della serie tv. Attenzione, perchĂŠ alcuni di questi potrebbero ricomparire come guest star:
Nicolas Maupas è Filippo
Valentina Romani è Naditza
Serena De Ferrari è Viola
Nicolò Galasso è Tano âO Pirucchio
Carmine Recano è Massimo Esposito
Massimiliano Caiazzo è Carmine Di Salvo
Maria Esposito è Rosa Ricci
Ar Tem è Pino
Domenico Cuomo è Gianni âCardiotrapâ
Matteo Paolillo è Edoardo Conte
Antonio DâAquino è Milos
Serena Codato è Gemma
Clotilde Esposito è Silvia
Antonio Orefice è Totò
Agostino Chiummariello è Gennaro
Carmen Pommella è Nunzia
Anna Ammirati è Liz
Vincenzo Ferrera è Beppe Romano
Antonio De Matteo è Lino
Alessandro Orrei è Mimmo
Kyshan Wilson è Kubra
Ludovica Coscione è Teresa Polidori
Enrico Tijani è Dobermann
Francesco Panarella è Luigi Di Meo
Giuseppe Pirozzi è Raffaele Di Meo
Clara Soccini è Giulia
Giacomo Giorgio è Ciro
Mare fuori 5: quando parte il set e quanti episodi saranno
L’inizio delle riprese è previsto entro la fine di maggio quindi questo lascerebbe presumere che la tabella di marcia è ampiamente rispettata. In ogni caso, durante la conferenza stampa in occasione del lancio della quarta stagione della fiction, il produttore Roberto Sessa di Picomedia ha confermato la realizzazione non solo della quinta, ma anche della sesta stagione della serie tv italiana. Ogni capitolo di Mare Fuori è composto da 12 episodi. La quinta stagione dovrebbe attenersi agli stessi numeri.
Fonti: Netflix