Vai al contenuto
Home » Il toccante debutto alla regia di Robin Wright che conquista Netflix con ‘Land’

Il toccante debutto alla regia di Robin Wright che conquista Netflix con ‘Land’

16/08/2024 21:21 - Ultimo aggiornamento 23/08/2024 22:02

Tutti conosciamo Robin Wright, la bellissima attrice ex moglie di Sean Penn. Dopo il ruolo di Claire Underwood nel fenomenale House of Cards, il primo successo globale di Netflix, la ritroviamo – in una doppia veste – in un film drammatico che è subito approdato nella Top 10 dei più visti sulla piattaforma streaming in Italia: è del 2021 il suo debutto alla regia con Land, un film che vi farà versare fiumi di lacrime. Ne è regista, dunque, ma è anche la protagonista che incarna la ricerca del senso della vita. Missione oltremodo impegnativa, ma non impossibile se è guidata dall’amore. Ecco, nel nostro articolo, tutte le news su Land. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

land film netflix

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Edee, come detto interpretata da Robin Wright, in seguito a un evento traumatico, si ritrova incapace di rimanere in contatto con il mondo che un tempo conosceva e, di fronte a quell’incertezza, si ritira nelle bellissime, ma spietate e selvagge terre delle Montagne Rocciose. Lasciata la città e trasferitasi nel Wyoming, acquista dunque una piccola baita diroccata e remota e decide di vivere in solitudine senza alcuna comodità moderna che la colleghi al mondo esterno, compresi telefoni o automobili. Dopo che un cacciatore locale la riporta in vita dall’orlo della morte, comprende che deve trovare un modo per tornare a vivere: vivere per davvero. La gentilezza e il pragmatismo di Miguel Borras, questo il nome del cacciatore, lasciano il segno in Edee. Immersa in questa natura selvaggia e pressoché incontaminata, la donna comincerà a riacquistare coraggio e forza di volontà. Grazie a questo film Robin Wright, intesa come regista, è stata inserita da Peter Debruge, critico di Variety, nella lista dei dieci registi più promettenti da tenere d’occhio per il futuro. (Continua a leggere dopo la foto)

land film netflix

Il film, della durata di 89 minuti, diretto e interpretato da Robin Wright, la vede nei panni di Edee Holzer. Circa il ruolo del coprotagonista Miguel Borras, è stato scelto Demián Bichir, attore messicano candidato all’Oscar al Miglior attore con Per una vita migliore di Chris Weitz. Completano il cast: Kim Dickens (Emma Holzer), Brad Leland (Colt), Sarah Dawn Pledge (Alawa) e Warren Christie nei panni di Adam. (Continua a leggere dopo la foto)

land film netflix

Il film Land è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 14 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

land film netflix