Interamente girata in bianco e nero, la serie indiana Kota Factory si distacca dal genere di “Bollywood” e si concentra sui sogni, le speranze, gli obiettivi e i risultati del “cervellone” Vaibhav e dei suoi amici e compagni di studio, secondo gli stilemi del Teen-Drama, nonché secondo i canoni del racconto di formazione: abbiamo conosciuto il protagonista, nella prima stagione, come un ambizioso 16enne. Nella terza stagione lo ritroviamo all’Università. Lì, e nella vita reale, gli esami non finiscono mai. Su Rotten Tomatoes la serie ha ottenuto un buon 80% di audience score.
Ora, vediamo cosa aspettarci dall’ultima stagione, con la trama, il trailer, il cast e dove e quando è possibile vederla in streaming. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Kota Factory – Dove eravamo rimasti
La storia raccontata da questa serie indiana è ambientata a Kota, nel Rajasthan, famosa per le sue strutture e il suo centro educativo. Abbiamo, sinora, seguito le vicende di Vaibhav (Mayur More), un ragazzo proveniente da Itarsi e i suoi tentativi di superare l’esame di ammissione congiunto e ottenere l’ammissione al prestigioso Indian Institute of Technology. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix
Kota Factory 3 – La trama
Inizialmente le vicende dovevano concludersi nella seconda stagione, ma il successo che ha travalicato i confini dell’india ha convinto i produttori e la stessa Netflix a rinnovare per una terza stagione, come di consueto composta da 5 episodi. In questo nuovo capitolo torniamo a Kota, città nota per formare le migliori menti dell’India. Vaibhav, universitario serio e ordinario, e i suoi amici affrontano la vita del campus, e dunque la pressione e le sfide dell’ambiente di studio. Nel nuovo capitolo, lui e gli altri studenti si preparano per il loro esame più importante, il JEE Advanced. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Thriller psicologici, i 10 migliori film da vedere su Netflix
Kota Factory 3 – Il cast
Questi i principali membri del cast, tutti indiani, tutti giovani e, in molti casi, esordienti: Jitendra Kumar (Jeetu), Mayur More (Vaibhav), Alam Khan (Udai), Urvi Singh (Meenal). E ancora: Rohit Sukhwani, Ranjan Raj, Harish Peddinti, Ahsaas Channa, Loveleen Mishra, Jasmeet Singh Bhatia, Shivankit Singh Parihar, Sanyam Bafna, Revathi Pillai. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Delitti e misteri su Netflix con il crime I colori del male: Rosso
Quando e dove guardare in streaming Kota Factory 3
La stagione 3 di Kota Factory è disponibile solo per lo streaming, su Netflix, a partire dal 20 giugno 2024.