Vai al contenuto
Home » Dalla Corea con furore, ecco 5 imperdibili K-Drama da guardare in streaming a giugno 2024

Dalla Corea con furore, ecco 5 imperdibili K-Drama da guardare in streaming a giugno 2024

Tag:
06/06/2024 16:24 - Ultimo aggiornamento 06/06/2024 21:05

I nuovi K-Drama in arrivo, le migliori serie su Netflix a giugno 2024 –Amo le serie coreane le trovo fantastiche… attori straordinari, trasmettono ogni singola emozione, bellissime!” Uno dei tanti commenti dei lettori di Netflixmania sulle serie tv coreane. Sono tanti, ma proprio tanti!, i fan italiani dei K-drama, le serie popolarissime prodotte nella Corea del Sud. Le produzioni sudcoreane sono oramai una certezza consolidata nel panorama dello streaming, principalmente grazie al matrimonio – un matrimonio d’affari, riuscitissimo – tra Netflix e i produttori orientali, al punto che lo streamer californiano ha deciso di investire ben 2,5 miliardi di dollari in quattro anni per sviluppare contenuti sudcoreani, che spaziano tra più generi. Vi segnaliamo, dunque, i migliori cinqueK-Drama“, da non perdere assolutamente, in questo mese di giugno 2024 su Netflix.

k-drama serie netflix giugno 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui.  Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.

In questa miniserie in 10 episodi, Song Ky Baekn annunciatore molto rispettato perde improvvisamente la capacità di autocensurarsi in onda, come si può intuire già dal titolo, catturando così l’attenzione di On Joo Woo, una autrice televisiva, che lo invita al suo programma di varietà. Da qui partiranno una serie di (dis)avventure ed equivoci che promettono tanto divertimento.

 Ancora una miniserie, un Teen-Drama  in piena regola, racconta la vita degli studenti della Jooshin High School, in cui vige un certo classismo, una gerarchia sociale invisibile, ma che regola i rapporti interpersonali di questo liceo d’élite. Tra gli studenti che frequentano l’istituto esiste un gruppo di privilegiati che di fatto detta le regole della convivenza. Con il Potere e manipolazione, soprattutto psicologica, gli studenti della scuola devono fare i conti ogni giorno, sino a che, durante l’anno scolastico l’arrivo di un misterioso nuovo studente ribalterà tale ordine di cose. 

Miss Night and Day è una miniserie romantica su una giovane in cerca di lavoro, Im Soon, che all’improvviso si ritrova intrappolata nel corpo di una donna cinquantenne, e di un abile procuratore che si ritrova coinvolto con lei. Delusa di ritrovarsi da un giorno all’altro con trent’anni in più decide di sfruttare tale situazione per trovare lavoro. Ma c’è un problema: nelle ore notturne si ritrova misteriosamente nel suo corpo di trent’anni prima, convivendo alternativamente con differenti generazioni, comportamenti ed esigenze.

Si tratta della prima stagione (già sappiamo che ne seguirà almeno un’altra, secondo AsianWiki). Un team di investigatori ha il compito di arrivare in fondo a casi irrisolvibili che si verificano in luoghi misteriosi. La particolarità di questa team di “agenti del mistero” è la propria eterogeneità: dai comici più popolari ai cantanti, sei personalità si ritrovano come agenti segreti, trasportati in luoghi altrettanto segreti, per indagare su casi intricati e completare missioni con la combinazione delle diverse capacità e abilità di ogni membro del gruppo. Tra misteri e indizi, le loro abilità e il loro lavoro di squadra vengono messi a dura prova, sino alla definitiva resa dei conti.

In una spietata lotta politica magistralmente in questa miniserie, Park Dong-Ho è il primo ministro della Corea del Sud. Vuole punire il presidente corrotto, che è in combutta con potenti corporazioni familiari chiamate chaebol, e cambiare il mondo della politica. Per questo, Park Dong-Ho decide di assassinare il presidente. Jung Soo-Jin, invece, è il vice primo ministro per gli affari economici. Si confronta con Park Dong-Ho e ne consegue un feroce conflitto politico: il resto lo scoprirete solo guardando questo ambizioso thriller politico.

LEGGI ANCHE: Le migliori miniserie da vedere su Netflix a giugno 2024