Lutto nel mondo del cinema e della televisione. Una notizia che sconvolge quella in merito alla prematura scomparsa dell’attore Julian Ortega Rodriguez, cha ha chiuso per sempre i suoi occhi a soli 41 anni a causa di un arresto cardiaco. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di domenica 25 agosto, mentre l’attore si trovava sulla spiaggia di Zahora, a Barbate, nel sud della Spagna. La notizia è stata diffusa solo giorni dopo dall’Unión de Actores y Actrices. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI.
Julian Ortega Rodriguez di “Élite” muore a soli 41 anni
Julian Ortega Rodriguez, amato dal pubblico internazionale soprattutto per il suo ruolo nella celebre serie Netflix Élite, ha perso la vita improvvisamente mentre trascorreva una giornata al mare. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi e svariate operazioni per rianimarlo (durate oltre mezz’ora), l’attore spagnolo è stato dichiarato morto sul posto. La scomparsa di Julian Ortega ha suscitato un’ondata di commozione tra colleghi e amici. “Sono devastato dal dolore, caro collega… sei stato un grande attore e una persona meravigliosa. Vola in alto, abbracci ai tuoi genitori”, ha scritto Fernando Tejero, condividendo il suo dolore sui social media. L’attrice Silvia Marso, che ha avuto modo di lavorare con Ortega, lo ha ricordato come “un collega di grande integrità, onestà e bontà, proprio come i suoi genitori”.
Leggi anche: Addio a Alain Delon: morto a 88 anni l’ultimo grande divo del cinema
Addio per sempre all’attore spagnolo di “Élite”: la carriera di Julian Ortega Rodriguez
Un talento del cinema e del teatro oltre a essere figlio degli affermati attori spagnoli Gloria Muñoz e José Antonio Ortega, Julian Ortega ha avuto una carriera brillante, costellata di partecipazioni in produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. In teatro, è stato protagonista di spettacoli di successo come Las bicicletas son para el verano di Luis Olmos e El señor Ibrahim y las flores del Corán di Ernesto Caballero. Ha inoltre diretto la pièce Avatares de las máscaras. Sul piccolo schermo, Ortega è apparso in diverse serie televisive, interpretando ruoli significativi come quello di Pirulín in El Pueblo e del giornalista Jesús Mariñas in Cristo y Rey. Tuttavia, è con Élite che ha raggiunto la notorietà internazionale, conquistando il pubblico con un personaggio che, pur secondario, ha lasciato un segno indelebile.