Jennifer Lopez, compleanno a tema “Bridgerton”: il video è virale – Anzitutto porgiamo i nostri auguri a Jennifer Lopez, che ieri 24 luglio ha festeggiato il proprio compleanno. In queste ore, proprio mentre scriviamo, sta condividendo sui social foto e video dalla sua festa: 55 anni – anche se ne dimostra venti di meno – festeggiati a tema “Bridgerton“. Sì, perché il fenomeno televisivo degli ultimi anni ha contagiato un po’ tutti, evidentemente. Una atmosfera romantica e idilliaca, dunque, ha accompagnato la festa di compleanno, tra abiti sontuosi, parrucche o acconciature piuttosto elaborate. (Continua a scrollare fino in fondo per il VIDEO)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
J.LO compie 55 anni (portati piuttosto bene)
Lopez, che ha compiuto 55 anni mercoledì, ha condiviso un video della sua celebrazione di compleanno con abiti, musica, cavalli e carrozze che si adattano allo stile e al tema dello spettacolo dell’era Regency. Nel video che Lopez ha condiviso sul suo profilo Instagram (@jlo), e che anche noi vi proponiamo, J.LO si presenta su di una carrozza trainata da cavalli, sulle note di un violino. Si vedono anche momenti di un ballo in un’area addobbata in stile Regency, con uomini vestiti con lunghi cappotti, calzini bianchi e mocassini e donne in guanti bianchi e abiti lunghi. “Dearest Gentle Reader…”, è l’incipit della didascalia di Jennifer Lopez sul suo post, mutuando una formula, va da sé, della stessa Bridgerton. (Continua a leggere dopo la foto)
Il fenomeno Bridgerton contagia tutti
Dobbiamo, tuttavia, dire che in fondo J.LO non ha proposto nulla di inedito. Non diciamo che torneremo a vestirci come negli anni Venti dell’Ottocento, ma il fenomeno Bridgerton ha già contagiato (anche) il mondo della moda. Addirittura è stato coniato il termine “regencycore”: si riferisce a una specifica tendenza di moda che prende ispirazione dall’epoca Regency inglese, un periodo storico compreso tra il 1811 e il 1820. Così gli elementi tipici dell’abbigliamento dell’alta società londinese di quel tempo – come corsetti, abiti stile Impero, guanti lunghi, fasce per capelli, cerchietti con perle e piume e specifici tessuti e motivi decorativi – stanno tornando di moda grazie alla serie televisiva “Bridgerton” prodotta da Netflix. Ma a quanto ammonta la crescita esponenziale? Secondo Launchmetrics, nel maggio scorso, le condivisioni e i commenti sui social relativi al termine “regencycore” sono aumentati del 225%, con un incremento degli articoli di oltre l’800% rispetto al debutto della prima stagione nel 2020. (Continua a leggere dopo la foto)
J.LO su Netflix
La cantante e attrice è presente in più di un titolo che troviamo su Netflix: le meno recenti sono le commedie romantiche Un amore a cinque stelle e Prima o poi mi sposo, grandi classici dei primi anni Duemila, poi citiamo altri due film, entrambi del 2005, come Quel mostro di suocera e Il vento del perdono, fino a Il ragazzo della porta accanto del 2015. La bellissima Jennifer, inoltre, di recente ha preso parte, naturalmente con il ruolo di protagonista, a due produzioni originali della stessa Netflix: The Mother e Atlas. (Continua a leggere dopo la foto)