Cerchi un thriller da vedere in streaming? Sappiamo cosa consigliarti. Dopo il successo di “Emily in Paris” l’attrice presegue la sua corsa verso la popolarità con il film “Inheritance: Eredità” disponibile in Italia su Prime Video (da non confondere con la nuova commedia polacca su Netflix). Nel cast, dunque, la star Lily Collins nel ruolo di Lauren Monroe, figlia di un ricco e potente patriarca che, morendo, lascia un’eredità. Peccato che questa nasconda un segreto che potrebbe mettere in serio pericolo la serenità della sua famiglia. Lauren avrà il compito di salvare la situazione, in un ritmo crescente di tensione e di pericoli. In questo articolo abbiamo pensato di approfondire ogni dettaglio di trama e di cast, includendo anche la nostra recensione! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
La trama
La trama del film “Inheritance: Eredità” ruota intorno alla figura di Lauren Monroe, procuratrice distrettuale figlia del ricco imprenditore Archer Monroe. Nel corso degli anni padre e figlia sono entrati spesso in conflitto, soprattutto quando la donna ha deciso di sposare Scott. Alla morte del padre Lauren scopre di aver ereditato un milione di dollari – contro i 20 dal fratello William, membro del Congresso. Ma la morte di Archer e la scoperta dell’eredità conduce molto presto a scoperchiare un Vaso di Pandora che sarebbe stato meglio seppellire per sempre. Prigioniero in un bunker da oltre 30 anni c’è Morgan Warner. L’uomo confessa di essere stato preso in ostaggio da Archer per evitare che procedesse con la denuncia di una morte a scapito di un uomo quando Archer una notte si trovava alla guida ubriaco. Scoperta dopo scoperta, per Lauren la morte del padre conduce a ben altre verità difficili da digerire, come la relazione del padre con Sofia Fiore, dalla cui unione è nato anche un figlio.
“Papà era fiero di te…”
Info e cast
- Data: 2020
- Genere: thriller
- Lingua originale: inglese
- Regia: Vaughn Stein
- Cast: Lily Collins (Lauren Monroe), Simon Pegg (Morgan Warner / Carson Thomas), Connie Nielsen (Catherine Monroe), Chace Crawford (William Monroe), Patrick Warburton (Archer Monroe), Marque Richardson (Scott), Michael Beach (Harold Thewlis), Joe Herrera (Det. Emilio Sanchez)
- Durata: 111 min.
Il cast del film “Inheritance: Eredità” contempla anche gli attori di The Boys, ovvero Simon Pegg (nel ruolo dell’antagonista, inusuale per l’attore di Star Trek e Hot Fuzz.) e Chace Crawford, ma anche Connie Nielsen di Role Play e Patrick Warburton di Family Guy. Nome di punta resta senza dubbio quello di Lily Collins, conosciuta per il suo ruolo di protagonista in Emily in Paris:“Lavori attraverso le emozioni e le esperienze del tuo passato, ma allo stesso tempo puoi muoverti attraverso le cose e superarle. Vuoi sempre conservare un po’ di quelle cose a cui puoi attingere, per scene emozionanti nei film e per il tuo lavoro. È una cosa bizzarra che dobbiamo fare, ma penso che ti spinga e ti renda migliore, come attore”, ha riferito Lily Collins a Collider a proposito del thriller.
“Lei è un procuratore distrettuale, quindi non è ingenua. Ma ho la sensazione che chi è bravo nel suo lavoro, non è detto che lo sia nella vita personale. Per qualche motivo, sembra sempre esserci una disconnessione” – Lily Collins
La recensione
Una donna che non dimentica di essere anche figlia: in Lauren ogni certezza crolla dal momento in cui prende atto della scomparsa del padre. La morte, in molti casi, è rivelatrice e mostra agli occhi di tutti alcune realtà difficili da accettare, pur sempre esistite. Come affermato dall’attrice, la protagonista della storia vede crollare le proprie certezze quando la vita privata e quella professionale non tendono più a distinguersi. La dissonanza cognitiva vissuta da Lauren nel rapporto con il padre emerge nella sua potenza: scopo della donna resta quello di non fare risucchiare il suo presente nel vortice distruttivo del passato.
Pensate che il film thriller rappresenta da diverso tempo un vero e proprio successo sul servizio di streaming in diversi paesi del Sud America, tra cui Argentina, Brasile, Cile e Colombia.“Inheritance: Eredità” sta infatti continuando ad occupare il quarto posto nella classifica Netflix che contempla i film in lingua inglese. Totalizzare oltre 5,1 milioni di visualizzazioni, dietro a Dracula Untold, Ultraman: Rising e Trigger Warning, non è di certo un’impresa facile e scontata. Eppure al momento del suo debutto, Inheritance non sembra essere stato accolto favorevolmente dalla critica. Il film ha ricevuto un punteggio pari al 23% su Rotten Tomatoes e un 27% da parte del pubblico. Il motivo si può afferrare tra i commenti: “Un film decente con un’idea affascinante, anche se improbabile. Va sottolineato che, mentre alcune recensioni ritenevano che ci fossero delle discrepanze nella recitazione, ho visto la reale difficoltà nella sceneggiatura e nella regia”.
Il trailer
Fonti: Prime Video