Ilary Blasi in “Unica” su Netflix: quanto è costato il documentario. La fine della relazione tra la showgirl e presentatrice tv e il capitano giallorosso ha spezzato il cuore a molti fan della coppia. Nonostante siano ormai passati alcuni mesi dalla separazione, le notizie non finiscono di circolare. Tra qualche cuore romantico e nostalgico, c’è anche chi preferisce restare pratico e con i piedi per terra: ma quanto è costato il documentario Netflix “Unica”? La cifra è da capogiro, ma a quanti zeri? Non amando le supposizioni, abbiamo indagato per voi. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui
Il documentario Netflix “Unica”: quanto è costato?
Tra scetticismi e curiosità, il documentario “Unica” resta uno dei più visti degli ultimi tempi. E questo perché gli argomenti trattati ‘scottano’. Dopo più di 20 anni, tra fidanzatamento e matrimonio, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno deciso di porre fine alla loro relazione. Il fulmine a ciel sereno è caduto sulla testa dei fan il 19 luglio 2022, quando la coppia ha confermato il divorzio. E da quel momento, con un effetto cascata, le colonne di gossip si sono riempite di notizie, pettegolezzi e conferme, soprattutto in merito al presunto tradimento da parte dell’ex Capitano della Roma.
Alla luce dei continuo botta e risposta, sarebbe stata Ilary Blasi a prendere la decisione di ‘smascherare’ ogni tabù sulla questione. In che modo? La versione ufficiale è riuscita a raggiuungere fan e curiosi proprio attraverso il documentario Netflix “Unica”, il cui debutto è avvenuto a novembre 2023. Il documentario è stato da subito il più visto. Incentrato sulla fine della storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti, secondo quanto riportato sulla classifica Netflix Top10, il documentario ha avuto 1.9 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni, per un totale di 2.6 milioni di ore visualizzate.
Ma a quale prezzo? Non stiamo parlando solo del clamore mediatico e delle annesse polemiche che ha attirato, ma della cifra effettiva che sarebbe stata investita nella produzione. E tenetevi forte perché la cifra esiste ed è reale. Come riportato sul sito Davide Maggio: “Ci siamo imbattuti nei costi di Unica, il documentario di Netflix prodotto da Banijay. Ebbene la piattaforma streaming per assicurarsi le confessioni della conduttrice avrebbe sborsato ben 2.249.436,8 di euro. Una cifra notevole per un documentario di 1 ora e 20 minuti, per di più girato in Italia senza particolari effetti speciali”.
Leggi anche ► Cambia tutto per il digitale terrestre in Italia: milioni di televisori a rischio nel 2024
E ancora: “Il costo è riportato sul sito del Ministero della Cultura. Perché sì, proprio come accaduto con The Ferragnez, sempre di Banijay, anche in questo caso sono stati chiesti dei contributi ministeriali. In generale Unica, se lo rapportiamo alla durata, è tra i documentari più costosi, se non il più costoso, realizzati per il piccolo schermo“.
LEGGI ANCHE: La vera storia di Anna Nicole Smith nel documentario in TOP 10 su Netflix
Fonti: Netflix