Vai al contenuto
Home » “Dietro i suoi occhi”: la serie tv thriller travolgente da recuperare su Netflix

“Dietro i suoi occhi”: la serie tv thriller travolgente da recuperare su Netflix

Dietro i suoi occhi serie Netflix
09/03/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 17/04/2024 11:36

Louise è una giovane madre single che, tormentata da terrori notturni, una sera in un pub incontra un misterioso uomo. Tra i due scatta la scintilla che darà inizio a un intrigante triangolo amoroso fatto di misteri e segreti. Inizia così “Dietro i suoi occhi” la miniserie thriller, targata Netflix, diretta da Steve Lightfoot e composta da sei episodi. La produzione seriale è basata sull’omonimo romanzo di Sarah Pinborough che ne ha curato la creazione.

Leggi anche: Appassionati di storia? “L’impero ottomano” (Netflix) è la docu-serie che fa per voi

Dietro i suoi occhi miniserie Netflix

“Dietro i suoi occhi” | Info e cast

  • Data: 2021
  • Genere: thriller
  • Episodi: 6
  • Lingua originale: inglese
  • Regia: Steve Lightfoot
  • Cast: Eve Hewson (Adele) Simona Brown (Louise) Tom Bateman (Dr. David Ferguson) Robert Aramayo (Rob Hoyle) Eva Birthistle (Marianne) Tyler Howitt (Adam) Georgie Glen (Sue) Nichola Burley (Sophie)

“Dietro i suoi occhi”: trailer e trama

Dietro i suoi occhi” è una miniserie, disponibile su Netflix, di genere thriller psicologico che sfocia in un atmosfera sovrannaturale e che ha catturato il pubblico positivamente. La trama, nello specifico, racconta di Louise, una madre single, che lavora part-time come segretaria in uno studio psichiatrico. La donna una sera incontra, in un pub, un uomo misterioso, David, il quale catturerà la sua attenzione. La mattina successiva Louise scopre che David non è altro che il suo capo, uno psichiatra. Ma, l’uomo è sposato con Adele una donna segnata da un tragico episodio: la morte violenta dei genitori avvenuta in un incendio. Adele, inconsapevole del legame clandestino del marito, stringerà presto un’amicizia intima con Louise dando vita a una serie di legami nascosti, misteri irrisolti, sensi di colpa e continui giochi psicologici.

Leggi anche: “Fall”: il film ansiogeno e ad alta tensione sull’acrofobia su Netflix [TRAILER]

Dietro i suoi occhi trailer

La miniserie e l’hashtag #WTFThatEnding

La miniserie “Dietro i suoi occhi” ha diverse particolarità, una di queste è il fatto che attraverso diversi generi dal thriller erotico, allo psicologico fino ad arrivare al sovrannaturale. E’ composta da elementi che fanno si che il pubblico venga coinvolto dalla narrazione proseguendone la visione. La miniserie punta tutto sul finale spiazzante e sorprendente che, addirittura, ha portato alla creazione di un hashtag: “#WTFThatEnding“. La scrittrice del libro, da cui è tratta la miniserie e che ha partecipato alla creazione della produzione seriale, parlando del finale ha dichiarato: “No, non mi pento assolutamente. Il libro gira tutto attorno a quel finale. Alcuni editori hanno provato a chiedermi di cambiare il finale e di renderlo meno scioccante ma io non sono mai stata d’accordo. Io adoro quel finale ed è proprio questo a rendere il libro, e di conseguenza la nuova serie Netflix, così diversa”.

Leggi anche: Le Donne più forti di Netflix: ecco i più bei film e serie tv di ispirazione – una dedica a tutte noi.

Fonte: NETFLIX