Los Angeles non è solo svago, spensieratezza e divertimento. Ogni città ha la sua doppia faccia e lo stesso vale per la Città degli Angeli, raccontata per filo e per segno nella nuova docu-serie tv true crime su Netflix. Dal creatore di Law & Order Dick Wolf, Wolf Entertainment e Alfred Street Industries, Homicide: Los Angeles è una serie tv pronta ad accendere i riflettori sui detective, ma anche sui pubblici ministeri e persino sulle persone più vicine alle vittime per raccontare e fare conoscere le dinamiche nascoste dietro agli omicidi più brutali e complicati che hanno interessato la metropoli nell’ arco degli ultimi quattro decenni.
Nel corso degli episodi, lo spettatore avrà modo di comprendere più a fondo la verità che si nasconde dietro a ogni caso e il percorso che hanno dovuto compiere la giustizia e le famiglie delle vittime. Abbiamo scoperto per voi alcune anticipazioni sulla serie tv: buona lettura! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui.
Le anticipazioni sulla trama
La docu-serie “Homicide: Los Angeles” è divisa in 5 episodi ed è prodotta da Wolf insieme a Tom Thayer, Jane Lipsitz, Dan Cutforth, Nan Strait, Dan Volpe e Adam Kassen. La docu-serie tv esplora i casi di omicidio più brutali e complicati aavvenuti negli ultimi quattro decenni e lo fa raccogliendo le interviste a investigatori, pubblici ministeri e, soprattutto, amici e familiari delle vittime. Dalla storia del leggendario produttore discografico Phil Spector (The Ronettes, The Beatles, Ramones), dichiarato colpevole dell’omicidio di Lana Clarkson, alla misteriosa morte del dirigente della Fox Gavin Smith.
O ancora il clamoroso caso di omicidio di una giovane madre di nome Teresa Boudreaux. Dopo Homicide: New York , arrivato all’inizio di quest’anno, lo stesso creatore di Law & Order, Dick Wolf, celebre per i drammi polizieschi e giudiziari, ha voluto incentrare la narrazione in un documentario di inchiesta in grado di mettere in luce l’altra faccia della nota Città degli Angeli.
“Quando ti immergi in queste storie, conosci la vera immagine della città”
Curiosità su “Homicide: Los Angeles”: parlano gli autori della docuserie Netflix
“Tutti hanno capito le potenziali insidie dell’entrare nel vero spazio del crimine e i cliché che ne derivano”, afferma Dan Cutforth , produttore esecutivo: “L’abbiamo visto tutti fare… non bene. Quindi, era davvero importante che il tutto venisse eseguito ad un livello molto alto con questa serie”. Ed effettivamente dopo i 5 episodi della docuserie Homicide: New York, rientrata a pieno titolo nella Top 10 di Netflix, accanto alla serie tv di successo “Il problema dei 3 corpi” di David Benioff e DB Wiess, il progetto ambizioso non poteva che proseguire. “La gente pensa sempre che siamo i produttori di cucina, moda e lifestyle, ma a noi piace davvero spingerci oltre“, ha confermato a THR Jane Lipsitz, per poi aggiungere: “Lavoriamo con Dick Wolf da un po’ di tempo e lui voleva davvero fare qualcosa in questo ambito. C’è voluto un po’ di tempo in preparazione”.
“Quando arrivi a Los Angeles, il mondo del fumo e degli specchi, sembra che esista un altro livello. Volevamo catturare Los Angeles in modo completamente diverso da New York perché sono due città diametralmente opposte”. Si ricorda che Alfred Street Industries, lanciata nel 2019 da Cutforth e Lipsitz, è già nota per aver prodotto “Is It Cake?”, “Best in Dough”, “Project Runway”, “Chrissy’s Court” e “Sparking Joy with Marie Kondo”. Per quanto riguarda la Wolf Entertainment, la società vanta altre produzioni dedite al true crime, tra cui Prosecuting Evil, Cold Justic , Criminal Confessions e Murder for Hire on Oxygen e BTK: Confessions of a Serial Killer.
Quando esce su Netflix
Homicide: Los Angeles debutta su Netflix il 16 luglio 2024.
Il trailer
Fonti: Tudum