Vai al contenuto
Home » Un film per grandi e piccini, un capolavoro di Spielberg da non perdere su Netflix

Un film per grandi e piccini, un capolavoro di Spielberg da non perdere su Netflix

ggg-netflix
01/05/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 05/03/2024 11:37

GGG – Il grande gigante gentile è un film del 2016 diretto dal grande Steven Spielberg e disponibile da oggi su Netflix Italia, entrato di diritto già nella Top 10. Tratto, inoltre, dall’omonimo romanzo di cui parleremo in seguito di Roald Dahl, conosciuto per aver scritto La fabbrica di cioccolato. Un film sicuramente adatto ai bambini, così come a tutta la famiglia, tra fantastico e avventura. Prodotto dalla Disney il film non ha avuto vita facile inizialmente, infatti già dal 1991 si cercava di portare sullo schermo l’adattamento del romanzo. Sfortunatamente pur essendo un film molto bello venne considerato un vero flop al botteghino poiché la casa di produzione Disney perse 100 milioni. Scopriamo però la storia raccontata e il romanzo da cui è tratto.
>>> Leggi anche: Sul più bello, il film italiano che aspira al teen drama da vedere su Netflix

netflix-ggg

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

GGG – Il grande gigante gentile: trama del film di Spielberg su Netflix

ggg-film-netflix

La protagonista è una piccola bambina di nome Sophie, che ha più o meno 10 anni. Ci spostiamo nel mondo del Paese dei Giganti, e qui GGG è molto diverso dagli altri giganti, infatti è vegetariano e mangia solamente Cetrionzoli e Sciroppio. GGG rapisce Sophie e la porta con sé in una caverna. La bambina inizialmente spaventata dal misterioso Gigante capisce molto presto che di lui può fidarsi e che con lei è molto dolce. Il film racconta la storia di una scoperta, scoperta di un’amicizia e di cose stupende che GGG può insegnare alla bambina. Allo stesso tempo è anche una lotta, quella dei giganti contro gli umani e i due protagonisti decideranno di agire avvisando chi? Beh, la Regina D’Inghilterra.
>>> Leggi anche: L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix

GGG – Il grande gigante gentile: cast del film di Spielberg su Netflix

Il film diretto da Steven Spielberg e sceneggiato da Melissa Mathison vede nel cast Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebcca Hall, Rafe Spall e Bill Hader.

GGG – Il grande gigante gentile: trailer del film di Spielberg su Netflix

GGG – Il grande gigante gentile: il romanzo da cui è tratto il film

netflix-ggg-film

GGG – Il grande gigante gentile è tratto dall’omonimo romanzi scritto nel 1982 da Roald Dahl. Nonostante i problemi iniziali di cui abbiamo già parlato precedentemente abbiamo un film d’animazione che risale al 1989: “Il mio amico gigante”. Roald Dahl è stato uno scrittore conosciuto in particolar modo per aver scritto romanzi per l’infanzia. Da molti il suo stile è stato considerato creativo e originale non solo nelle trame, ma anche nei personaggi alle volte sfaccettati e molto buffi. Come dimenticare inoltre uno dei suoi romanzi più di successo? Ovvero La fabbrica di cioccolato, o anche Matilde. Quindi oltre a vedere il film GGG sarà interessante per i vostri bambini leggere anche il romanzo originale.

Fonte: Netflix